Olimpiadi di Rio

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
In realtà il filmato che hai linkato conferma quello che avevo scritto:

Stragrande maggioranza di riprese fisse, la moto segue solo sui tratti in asfalto o leggero sterrato.

Dato anche il paesaggio non proprio superlativo (televisivamente parlando, so che intorno al Garda ci sono belle zone) direi che c'è un abisso tra manifestazioni riprese in questo modo ed anche solo una tappa in pianura di un GT oppure una classica, il feeling è proprio diverso, non so come dirlo, ma è veramente poco attraente.

Già con paesaggi un po' più scenografici (avevo citato l' IronBike) la cosa migliora pur parlando quasi sempre di riprese 90% statiche.

era un piccolo esempio tutto se po fà o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
x peggio:

be lo senti per la prima volta..si vede che bazzichi poco nel mondo mtbo-o
le bici sono differenti??be ovvio...ma che ragionamenti sono??
si tranquillo..ho sia la 26 che la 29....ma non bisogna fare un corso per sapere guidare una 29..
chi fa xc è molto vicino allo stradista??scusa se mi permetto:ma sai cosa è l'xc?no perché prima di affermare certe cose...bisognerebbe essere informati..
poi l'affermazione ho sentito gente...a me non piace...o-o

per il tennis parlavo di italia..non di mondo...
Djokovic portava acqua al suo mulino ed è stato infamato da tutti, soprattuto addetti ai lavori. Per me giustamente.
D'altronde lui, fortissimo tennista anzi fenomeno, non ha il carisma mediatico dei Federer o dei Nadal né di altri della storia con palmares molto inferiore al suo.
E comunque come negare che atlete con Lindsay Vonn o Maria Sharapova siano personaggi conosciutissimi anche al di fuori del mondo sportivo, con pochi uguali tra i maschietti loro contemporanei?
Ancora non hai risposto dove io avrei detto che " le donne non abbiano pari dignità rispetto agli uomini", niente di nuovo...
Personaggi come Bode Miller e Svindal sono più popolari della Vonn.
Vogliamo poi parlare di Hirscher e della Fenninger che differenze ci siano a livello mediatico?
Tu stesso hai citato Nadal e Federer ...
Forse tu confondi i like su instagram con la fama.
x peggio:

be lo senti per la prima volta..si vede che bazzichi poco nel mondo mtbo-o
le bici sono differenti??be ovvio...ma che ragionamenti sono??
si tranquillo..ho sia la 26 che la 29....ma non bisogna fare un corso per sapere guidare una 29..
chi fa xc è molto vicino allo stradista??scusa se mi permetto:ma sai cosa è l'xc?no perché prima di affermare certe cose...bisognerebbe essere informati..
poi l'affermazione ho sentito gente...a me non piace...o-o

per il tennis parlavo di italia..non di mondo...
Si infatti, è la prima volta che bazzico, resta il fatto che condurre una bici da XC è completamente differente da una bici da DH.
Le mentalità sono completamente differenti.
Poi se sei esperto in base alle bici che hai nel garage allora alzo le mani.
Visto che si parla del seguito mediatico degli sport in relazione alle Olimpiadi, parlare di atleti Italiani è a dir poco superfluo.
Alhoa
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
x peggio:

ho notato che sei inesperto in settore mtb
condurre la bici da xc è diverso da condurre la bici da dh..?è be...,meno male che me lo hai detto..se no facevo fatica a saperloo-o
hai provato a guidarle?io si...
le mentalità sono completamente differenti...è si..o-ose solo sapessi cosa intendi per mentalità...

-non mi definisco esperto...ma sai com'è...sono quasi 30 anni che compro mtb e pratico mtb...qualcosina so...
e mi posso permettere di correggere quando leggo certe inesattezze..

vedo che alzi spesso le mani...,allora faccio senza dirti:mani in alto...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

se è superlfluo...spiegami perchè ne parli?
se per me una cosa è superflua...non la commento..
con questo chiudoo-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
x peggio:

ho notato che sei inesperto in settore mtb
condurre la bici da xc è diverso da condurre la bici da dh..?è be...,meno male che me lo hai detto..se no facevo fatica a saperloo-o
hai provato a guidarle?io si...
le mentalità sono completamente differenti...è si..o-ose solo sapessi cosa intendi per mentalità...

-non mi definisco esperto...ma sai com'è...sono quasi 30 anni che compro mtb e pratico mtb...qualcosina so...
e mi posso permettere di correggere quando leggo certe inesattezze..

vedo che alzi spesso le mani...,allora faccio senza dirti:mani in alto...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

se è superlfluo...spiegami perchè ne parli?
se per me una cosa è superflua...non la commento..
con questo chiudoo-o

Quindi sei passato dal numero di mtb che hai in garage, al numero di anni che compri mtb, questo fa di te un esperto nel settore.o-o
Vai in un pistino e chiedi chi è il campione del mondo di XC, poi fai la cosa inversa, vai ad una gara di XC e chiedi chi sia il campione del mondo di DH, tira le somme e vedi come siano due mondi scollegati.
p.s. per citare non scirvere x ma metti @ prima del nick
Alhoa
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
@ peggio

leggi bene..ho scritto che pratico anche da quasi 30 anni...sai com'è:mrgreen:
vedo che il mondo fuoristrada NON lo conosci proprio.
proprio non sai cosa è,ma non è un problema...le lacune si possono colmare.

un salutoo-o
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Meanwhile stasera alle 22.20 su RaiSport1/2 ci sarà una sintesi di 40 minuti de La Vecia Ferrovia 2016.

Non sarà il massimo, ma meglio che niente, per gli appassionati di MTB.


Sugli sport: davvero, in tutti quanti le donne hanno meno seguito degli uomini e le eccezioni (parlo di singoli atleti) spesso sono dovuti ad aspetti che con l'aspetto sportivo non hanno niente a che fare, e.g. l'avvenenza delle ragazze in questione.

Quello che quasi tutte le discipline hanno recepito (e il ciclismo, almeno su strada, no) per tentare di dare più visibilità allo sport femminile è l'organizzare le prove in contemporanea.
Porti le persone sulle strade per il Giro d'Italia? E facci passare anche le donne due ore prima!

Chiaramente il ciclismo ha delle problematiche caratteristiche dovute ai percorsi differenti, ma con un po' di programmazione niente di insuperabile.
 

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Dire che le donne siano più famose degli uomini è una stupidaggine in senso assoluto...
Dire che chi fa xc fa dh è un'altra stupidaggine
Al massimo chi vuole migliorare in discesa visto che la tecnica ormai conta fa enduro
Come absalon insegna ;
Alcuni il motocross


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
[MENTION=21832]Den[/MENTION]tevvelenato:

-prima di dire che qualcuno ha detto stupidaggini...vatti a rileggere i post..
perché nessuno ha mai detto che chi fa xc fa dowhill..ma c'è gente che fa xc e per imparare a fare discesa fa downhill.non tutti ovviamente.
-non penso che nessuno abbia mai detto che le donne siano più famose degli uomini in generale..ma in certe discipline si.
sai di absalon perché hai letto i giornali vero?
il motocross perché hai visto nino schurter su mtb magazine?

e meno male che le stupidaggini le diciamo noio-o
almeno sono farina del nostro sacco...
 

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
[MENTION=21832]Den[/MENTION]tevvelenato:

-prima di dire che qualcuno ha detto stupidaggini...vatti a rileggere i post..
perché nessuno ha mai detto che chi fa xc fa dowhill..ma c'è gente che fa xc e per imparare a fare discesa fa downhill.non tutti ovviamente.

L'eccezione che conferma la regola
-non penso che nessuno abbia mai detto che le donne siano più famose degli uomini in generale..ma in certe discipline si.
L'eccezione che conferma la regola

sai di absalon perché hai letto i giornali vero?
il motocross perché hai visto nino schurter su mtb magazine?

Te invece li intervisti direttamente o come ti informi ?

e meno male che le stupidaggini le diciamo noio-o
almeno sono farina del nostro sacco...
Ahahahaha noio volevam savuar l'idiriss...






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Intanto una bella notizia, anche se il ciclismo femminile non lo caha nessuno e si sono spenti i riflettori olimpici:
Annemiek Van Vleuten dopo la brutta caduta a Rio non solo è tornata alle gare, ma addirittura a vincere. Fa suo infatti il prologo a cronometro del Giro del Belgio.
Ovviamente tale notizia non può che riempire di gioia.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Intanto una bella notizia, anche se il ciclismo femminile non lo caha nessuno e si sono spenti i riflettori olimpici:
Annemiek Van Vleuten dopo la brutta caduta a Rio non solo è tornata alle gare, ma addirittura a vincere. Fa suo infatti il prologo a cronometro del Giro del Belgio.
Ovviamente tale notizia non può che riempire di gioia.

ottima notizia, e brava l'olandesina, che già dopo l'infortunio aveva mostrato uno spirito invidiabile! o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Al di là che sia pienamente credibile una cosa del genere come usanza più o meno in voga, quel che non capisco è xchè i contratti post Rio sarebbero dovuti essere molto più vantaggiosi di 100mila euro x Nibali e non x Henao....Oltre al fatto che un oro a Rio avrebbe dato molto più senso alla carriera scarna di Henao piuttosto che a quella ottima di Nibali;nonzo%
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sono sempre esistite queste cose e sempre esisteranno, ma poi chi glielo dice a cipollini che nibali non ha proposto una mancia ad henao o a majka?

mi piace che su queste cose ci si scandalizzi per cose vecchie come il mondo
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Quando vedo in tv o sento cmq parlare questo "personaggio" mi viene sempre il maldipancia.
Tristezza infinita......
Poi ci chiediamo come mai il ciclismo si sia ridotto in questo stato.
Se questi sono i migliori testimonial è giusto così!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Al di là che sia pienamente credibile una cosa del genere con usanza più o meno in voga, quel che non capisco è xchè i contratti post Rio sarebbero dovuti essere molto più vantaggiosi di 100mila euro x Nibali e non x Henao....Oltre al fatto che un oro a Rio avrebbe dato molto più senso alla carriera scarna di Henao piuttosto che a quella ottima di Nibali;nonzo%

Sul discorso del lustro che una medaglia d'oro avrebbe dato alla carriera di Henao, non capisco neppure io.

Sul discorso economico, forse uno staff come quello che ha Nibali avrebbe saputo meglio capitalizzare la medaglia olimpica, credo che di queste cose Cipollini ne sappia piu di noi boh... ;nonzo%