Olimpico

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Parere del tutto personale, ma se il tuo obiettivo è fare l' olimpico, ti devi preparare in funzione del triathlon, se invece vuoi fare le mezze maratona, ti devi preparare in funzione della corsa con tutti gli annessi e connessi, l' olimpico prevede una preparazione adeguata, il triathlon è uno sport, la corsa un'altro, si possono fare le mezze ma in funzione del triathlon; sia chiaro è un mio pensiero...
 

lollotta90

Novellino
22 Dicembre 2017
17
0
33
marsala
Visita sito
Bici
no
Grazie per il parere. Io infatti ho intenzione di prepararmi per l olimpico si, ma nulla mi toglie la possibilità di fare qualche mezza maratona no? Alla fine credo di poter mantenere 3 allenamenti settimanali di corsa. Partecipare a queste gare mi serve a mantenere la motivazione, perché passa troppo tempo dalla gara di triathlon e qui da me in sicilia le gare sono vermanete poche, io ho bisogno di questo tipo di stimolo per rendere anche in allenamento, non posso stare 4 mesi solo ad allenarmi. Sarà un mio limite.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Grazie per il parere. Io infatti ho intenzione di prepararmi per l olimpico si, ma nulla mi toglie la possibilità di fare qualche mezza maratona no? Alla fine credo di poter mantenere 3 allenamenti settimanali di corsa. Partecipare a queste gare mi serve a mantenere la motivazione, perché passa troppo tempo dalla gara di triathlon e qui da me in sicilia le gare sono vermanete poche, io ho bisogno di questo tipo di stimolo per rendere anche in allenamento, non posso stare 4 mesi solo ad allenarmi. Sarà un mio limite.

Per me fai bene a inframmezzare qualche corsa tra le gare di tri, effettivamente serve a spezzare la monotonia dell'allenamento ed è un buon metodo per testare la condizione, lo si fa anche in altri sport.

Quello che ti si sta suggerendo però è di non concentrare troppi sforzi su una disciplina su cui sei già ferrato, in sostanza le garette intermedie non dovrebbero interferire con la pianificazione prevista per il triathlon, magari a scapito di attività dove sei meno esperto come la bici.
 

lollotta90

Novellino
22 Dicembre 2017
17
0
33
marsala
Visita sito
Bici
no
Si ho capito che devo ovviamente pensare ad una preparazione di tre discipline. Mentalmente il passaggio non è semplice perché sono impuntato sulla corsa che tendo a mettere in primo piano e me ne rendo conto, ma ho intenzione di farlo gradualmente.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Correre a piedi , facendo sia intensita e distanza, e parecchio logorante, usa il triathlon come recupero, e visto che sei un po indietro come disciplina , nn hai neanche assili classifica/tempo. E magari in futuro diventera piu centrale nella tua vita sportiva