Olio/Gel riscaldante

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Mi consigli un buon prodotto?
Non ne ho mai usati. Vorrei cominciare ad usarli per poter uscire vestito un po' più leggero; nelle prime ore del mattino quindi sarei caldo con la crema/gel. È una idea bislacca?
Preferibile olio o gel?
Normale o forte? (ho visto queste alternative sul sito)
Grazie
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Io sto usando un prodotto della Sixtus...é Thermosix. É una crema dermoattivante per mani e piedi freddi. L'ho provata sabato e domenica, mi son trovato molto bene. Costa 15€.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Io sto usando un prodotto della Sixtus...é Thermosix. É una crema dermoattivante per mani e piedi freddi. L'ho provata sabato e domenica, mi son trovato molto bene. Costa 15€.

Grazie. Io pensavo ad un prodotto da poter usare su tutto il corpo per vincere il freddo del primo mattino e poter uscire vestito più leggero
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
No così non puoi fare secondo me. Devi sempre vestirti in inverno... Ti consiglio eventualmente una crema riscaldante (quella che ti ho detto della Sixtus é molto buona) da mettere sulle estremità ( dita delle mani, dita dei piedi e anche sulle ginocchia attorno alla rotula). Mettersi la crema su tutto il corpo e vestirsi meno secondo me é sbagliato. Poi #all4cycling ti risponderà e ti saprà dire certamente meglio di me, magari esistono delle creme che ti scaldano e ti permettono di vestirti meno...anche se penso vadano bene per gli sforzi brevi e non le lunghe pedalate. ;)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io sto usando un prodotto della Sixtus...é Thermosix. É una crema dermoattivante per mani e piedi freddi. L'ho provata sabato e domenica, mi son trovato molto bene. Costa 15€.
Ciao Pava....quella che usi tu me la consigliata un mostro sacro come [MENTION=51496]Mus[/MENTION]sew....quindi immagino che sia valida

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ciao Pava....quella che usi tu me la consigliata un mostro sacro come @Mussew....quindi immagino che sia valida

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

A me l'ha consigliata una negoziante di fiducia. L'ho provata in questi giorni e devo dire che la trovo fantastica. Per le mani io la metto solamente nelle punte delle dita...é li che sento il freddo. Poi la metto attorno alla rotula e nei piedi. Mi ha salvato la vita. ;)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
A me l'ha consigliata una negoziante di fiducia. L'ho provata in questi giorni e devo dire che la trovo fantastica. Per le mani io la metto solamente nelle punte delle dita...é li che sento il freddo. Poi la metto attorno alla rotula e nei piedi. Mi ha salvato la vita. ;)
Mi sa che la compro allora....grazie della info
Ciao
Save

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Ciao,

Le creme vanno benissimo per tutto le gambe e piedi, sconsiglio vivamente le mani perchè se distrattamenti tocchi occhi e parti intime sono dolori :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Oltre al classico olio o crema, ti consiglierei il Gel si assorbe più rapidamente e non unge:
http://www.all4cycling.com/shop/hibros-gel-riscaldante-100-pm-26874.html
Scusa e come si fa a spalmare se non si possono ungere le mani? Allora ha ragione Cavallo Pazzo, occorre una massaggiatrice?!! :mrgreen:

E sulla differenza tra normale e forte che ho letto per alcuni prodotti che mi dici?
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Chiedo scusa, ma si può sapere l'effetto quanto dura?

probabilmente da qualche parte è già stato scritto... ma visto che c'è una discussione "calda" sull'argomento...

Grazie

o-o
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
L'effetto della Sixtus (crema scaldante mani e piedi) dura su di me circa 3/4 ore. L'unico consiglio però é quello di togliersi i guanti il meno possibile durante il giro...perché anche quello contribuisce a sentire il freddo.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
In una uscita tipo quella di domenica scorsa, partenza 5 gradi, arrivo sui 15, forse usando un buon gel/crema/olio riscaldante avrei potuto sopportare meglio il freddo iniziale e vestirmi magari a strati ma più leggero. Avevo intimo termico a manica corta ed un giubbotto specialized neanche tanto pesante, ma wind stopper e anti pioggia. Verso la fine del giro durato 5 ore avevo caldo
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Scusa e come si fa a spalmare se non si possono ungere le mani? Allora ha ragione Cavallo Pazzo, occorre una massaggiatrice?!! :mrgreen:

E sulla differenza tra normale e forte che ho letto per alcuni prodotti che mi dici?

La media da una buona sensazione di calore, la forte serve solo se devi fare delle gare e corri con pantaloncini corti a 4-5 gradi, se ti copri secondo me è troppo forte.