Olmo....la biciclissima

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ho già tutto montato su altro telaio da 26 che avevo "ventisettemezzato"... Forca inclusa....
Personalmente trovo poco sensate le mtb rigide... almeno quel poco che faccio off road non mi escono le otturazioni dai denti :-)

Inviato in cima al Barbotto
Quelle sono sicuramente molto più costose delle bici e, soprattutto, molto meno piacevoli.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Beh, credo sia innegabile che pedalare su un mezzo assemblato completamente da se di cui si conosca ogni singola vite sia una grande soddisfazione.
Poi si sa che è antieconomico ma tant'è.
Per ora ho 3 mezzi fai da te (2 mtb e 1 deep montata flat per mi moglie) ma quando sarà ora di pensionare la mia Trek penserò seriamente ad una bdc ( magari disc perché no) self Made.

Inviato in cima al Barbotto
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Nel mio caso è stata una scelta anche economica, almeno rispetto al comprare una bicicletta nuova, ma certo avevo già tutto quello che mi serviva per gentile concessione della mia vecchia bici...:cry

Comunque la soddisfazione vale qualche sacrificio in più, oltre al piacere, eventualmente, di scegliere pezzo per pezzo ciò che più ci aggrada.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti. Ho visto che c'è in offerta il telaio Olmo link pro sull'outlet.

Sono alto 177, cavallo 86.
La misura L è giusta?
Avendo un OV di 54,5 cm la tg. L è paragonabile a una tg. M di altri marchi: io pedalo a 71 e ho circa 7 cm di dislivello sella manubrio (ho un solo spessore da 10 mm oltre al distanziale di chiusura della serie sterzo), se pedali a 75-76 tu oscilleresti tra 9 (3 spessori da 10 mm) e 12 cm (nessun spessore). Contattali telefonicamente e ti daranno consigli sulla taglia: anche se è un pelo lunga (1 cm) forse la XL è più indicata.
Adesso che bici hai: OV e tubo sterzo?
 
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
In effetti mi sa che la L ti andrebbe un po' piccola...io ho il telaio Link in quella taglia (misure OV e tubo sterzo simili al Link pro), pedalo a 73 cm e con 3 cm di spessori sotto il manubrio ho un dislivello di circa 7 cm anche io.

3 cm di spessori sotto il manubrio io li considero il limite massimo.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
In effetti mi sa che la L ti andrebbe un po' piccola...io ho il telaio Link in quella taglia (misure OV e tubo sterzo simili al Link pro), pedalo a 73 cm e con 3 cm di spessori sotto il manubrio ho un dislivello di circa 7 cm anche io.

3 cm di spessori sotto il manubrio io li considero il limite massimo.
Sono il limite massimo in assoluto. Oltre i 3 cm si genera un braccio di leva potenzialmente pericoloso per il canotto della forcella.

Inviato in cima al Barbotto
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Precisamente, io ho lasciato anche uno spessore piccolo sopra, in modo da non dover tagliare il cannotto forcella sotto il filo dell'attacco manubrio.
 
Ultima modifica: