Olmo....la biciclissima

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Invece ieri sera mi capita in mano una sellaccia che era sulla bici precedente quando l'ho comprata. Così, visto che ho la sensazione che la mia C2 Flow stia cedendo, l'ho montata e ci ho fatto oggi 90 km.

Porca miseria è comodissima!:shock:

Mi sa che la tengo su un po', il problema è che ho il telaio bianco, il reggisella bianco e la sella bianca...praticamente la bici del gelataio.:doh:
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Invece ieri sera mi capita in mano una sellaccia che era sulla bici precedente quando l'ho comprata. Così, visto che ho la sensazione che la mia C2 Flow stia cedendo, l'ho montata e ci ho fatto og gi 90 km.

Porca miseria è comodissima!:shock:

Mi sa che la tengo su un po', il problema è che ho il telaio bianco, il reggisella bianco e la sella bianca...praticamente la bici del gelataio.:doh:

Posso suggerire...
Algida Racing Team
:-)
0aae26632fbbccd965192e564c3f4020.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Due nei:
1) i comandi slx 11 v non erano compatibili e li ho resi. Ho preso i fatidici 11v specifici per il 105 ma hanno un funzionamento molto ruvido. Peccato. Per dirti ho dei Deore sull'altra Deep e vanno mille volte meglio our costando 1/3.

2) Anche la seconda serie sterzo che mi hanno dato fa schifo, sono costretto a lasciare lento il serraggio del tappo sterzo pena indurimento del sistema manubrio/sterzo. E anche così si sente che non gira libero e su strada la bici risulta poco reattiva. Ho gia ordinato altra SS e appena arriva la sostituisco.
Per il resto mi piace molto e domattina faccio un giro in collina per vedere come si comporta.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Rientrato da giro in collina ho una domanda....
Perché a parità di freni (105) e di valide piste frenanti tra bdc Trek e la Olmo ( DT Swiss R23 spline / Fulcrum 5) sulla Olmo con le leve flat bar da 4 lire mi cappotto in frenata???
Pare di avere il servofreno, mostruoso...


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Non saprei, forse un problema di corsa delle leve?

Una frenata troppo pronta però può essere un bel problema.

P.s. la mia serie sterzo si serra bene, ma fa comunque schifo. Il prossimo inverno, quando farò la manutenzione grossa, pensavo di cambiarla o almeno i cuscinetti.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Non saprei, forse un problema di corsa delle leve?

Una frenata troppo pronta però può essere un bel problema.

P.s. la mia serie sterzo si serra bene, ma fa comunque schifo. Il prossimo inverno, quando farò la manutenzione grossa, pensavo di cambiarla o almeno i cuscinetti.
La frenata è modulabile ma più potente con meno sforzo alla leva..
Per la serie sterzo ho preso questa che è in saldo e come colore si sposa bene
7512d8aec24d1ccc0a95a8288f157f88.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk