Olmo....la biciclissima

sostacaffè

Novellino
21 Novembre 2012
64
3
romagna
Visita sito
Bici
fuori catalogo
buon giorno a tutti, qualcuno è in grado di dirmi se Olmo/Montana non risponde alle mail come nuova politica aziendale o se effettivamente 20 giorni sono pochi per degnarsi di un segno di cortesia, anche considerato che la richiesta di informazioni riguarda/va un modello decisamente non basico?
voto :cac:
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
buon giorno a tutti, qualcuno è in grado di dirmi se Olmo/Montana non risponde alle mail come nuova politica aziendale o se effettivamente 20 giorni sono pochi per degnarsi di un segno di cortesia, anche considerato che la richiesta di informazioni riguarda/va un modello decisamente non basico?
voto :cac:
Montana è a Magliano Alpi in provincia di Cuneo, Olmo è a Celle Ligure in provincia di Savona, quindi quale delle due?
A me e altri utenti Olmo ha sempre risposto, Montana non ho idea.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ho scritto solo una volta a Montana effettivamente senza ricevere risposta.
Viceversa ho scritto diverse volte alla Olmo e sono sempre stati rapidi e precisi nel darmi informazioni.

Ma, come ti ha fatto notare Shadowplay, stiamo parlando di due aziende differenti.
 

sostacaffè

Novellino
21 Novembre 2012
64
3
romagna
Visita sito
Bici
fuori catalogo
Montana è a Magliano Alpi in provincia di Cuneo, Olmo è a Celle Ligure in provincia di Savona, quindi quale delle due?
A me e altri utenti Olmo ha sempre risposto, Montana non ho idea.

Ho scritto solo una volta a Montana effettivamente senza ricevere risposta.
Viceversa ho scritto diverse volte alla Olmo e sono sempre stati rapidi e precisi nel darmi informazioni.
Ma, come ti ha fatto notare Shadowplay, stiamo parlando di due aziende differenti.
ciao
entrambi se vai sul sito di Olmo in fondo alla homepage trovi "Il Marchio Olmo è prodotto e distribuito da Montana Srl", se poi si confrontano i modelli di Olmo con la linea Vektor di Montana cambiano solo le grafiche :?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ciao
entrambi se vai sul sito di Olmo in fondo alla homepage trovi "Il Marchio Olmo è prodotto e distribuito da Montana Srl", se poi si confrontano i modelli di Olmo con la linea Vektor di Montana cambiano solo le grafiche :?
In effetti il sito è cambiato dall'ultima volta, deve essere una cosa recente: se a Celle non rispondono più evidentemente la nuova proprietà ha una politica aziendale diversa.
Comunque, che info ti servivano, magari ne sappiamo qualcosa.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
ciao
entrambi se vai sul sito di Olmo in fondo alla homepage trovi "Il Marchio Olmo è prodotto e distribuito da Montana Srl", se poi si confrontano i modelli di Olmo con la linea Vektor di Montana cambiano solo le grafiche :?
Eh sì, hai ragione, ho controllato e Olmo è stata acquisita da Montana.

Mi ero perso questo passaggio.

Non so se questo possa aver influenzato la politica di Olmo per quanto riguarda l'assistenza clienti.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

magiufi

Novellino
27 Agosto 2012
36
48
57
Lombardia
Visita sito
Bici
Olmo Gepin
Ciao, vi seguo da un pò ma questa è la prima volta che scrivo. Voglio dare il mio contributo alla discussione dato che a novembre ho aquistato un telaio Olmo Gepin.
Esco più in mtb e attualmente ho una vecchia bdc in acciao degli anni 90 con montato gruppo shimano ultegra 11 V e ruote mavic più recenti.
Per puro caso ho visto questo telaio ed essendo proprio della mia misura non me lo sono lasciato scappare.
Per la prossima stagione dovrei renderlo operativo trapiantando gruppo e ruote dell'altra bici.
Reggisella, curva manubrio e attacco li prenderò per forza tutti nuovi.
Buona serata
Marco


IMG_1746.JPG
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bengi and BULLDOG

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao, vi seguo da un pò ma questa è la prima volta che scrivo. Voglio dare il mio contributo alla discussione dato che a novembre ho aquistato un telaio Olmo Gepin.
Esco più in mtb e attualmente ho una vecchia bdc in acciao degli anni 90 con montato gruppo shimano ultegra 11 V e ruote mavic più recenti.
Per puro caso ho visto questo telaio ed essendo proprio della mia misura non me lo sono lasciato scappare.
Per la prossima stagione dovrei renderlo operativo trapiantando gruppo e ruote dell'altra bici.
Reggisella, curva manubrio e attacco li prenderò per forza tutti nuovi.
Buona serata
Marco


Vedi l'allegato 172159
Benvenuto nel club!!!
Metti poi le foto della bici finita.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Salve a tutti, entro nanche io a far parte della famiglia Olmo, felicissimo possessore di una veloce zerouno, sono agli inizi, è il mio primo telaio in carbonio, grazie ai suggerimenti di alcuni di vuoi sono stato convinto ad acquistarla, oggi mi è finalmente arrivata montata dal meccanico(deve ancora essere messa a misura dal biomeccanico) vi lascio qualche foto del lavoro finito.

P_20181215_155213 (2).jpg P_20181215_155229 (2).jpg P_20181215_155248 (2).jpg P_20181215_155425 (2).jpg P_20181215_155353.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Grazie, purtroppo il reggisella non è come lo volevo, ma è il minimo del problema, mancano i freni, questi sono i veloce della veccha bici e sono un pugno nell'occhio, al più presto saranno sostituiti con i chorus neri.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie, purtroppo il reggisella non è come lo volevo, ma è il minimo del problema, mancano i freni, questi sono i veloce della veccha bici e sono un pugno nell'occhio, al più presto saranno sostituiti con i chorus neri.
Non ci avevo fatto caso ai freni, comunque appena devi cambiare i pattini prendi un paio tipo questi che van benissimo, anche se i pattini campy durano un'eternità.
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=175916;menu=1000,4,320,321;mid[1]=1;orderby=2

Oppure... vai di bomboletta :==
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Non ci avevo fatto caso ai freni, comunque appena devi cambiare i pattini prendi un paio tipo questi che van benissimo, anche se i pattini campy durano un'eternità.
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=175916;menu=1000,4,320,321;mid[1]=1;orderby=2

Oppure... vai di bomboletta :==
Avevo addocchiato questi
https://www.chainreactioncycles.com/it/it/coppia-freni-chorus-dual-pivot-campagnolo-/rp-prod127559
sono simili forse cambia il materiale? visto la differenza di prezzo?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro