Olmo....la biciclissima

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Arrivati oggi sensore cadenza e fascia cardio, già accoppiati al Bryton. Domani collaudo.

Comunque, mentre facevo girare il pedali per accoppiare il sensore cadenza, ho sentito un rumore tipo raglio da cuscinetto...panico, 5 minuti e catena e guarnitura erano a terra, smonto, pulisco, verifico, richiudo e il rumore c'è ancora.

Poi, da pirla, mi sono accorto da dove veniva...il pedale destro ha preso molto gioco e gratta in rotazione. Per adesso ho montato un paio di vecchi look classic che avevo da parte (non bellissimi nemmeno loro, ma con gioco decisamente minore), domani smonto i pedali in pausa pranzo e vedo se sono recuperabili.

Si, recuperabili...perché anche il sinistro mi sembra un po' troppo duro.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Immaginavo, la mia, con ruote più pesanti, è attorno agli 8.5. Grazie!

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
Devo correggere questo peso...purtroppo tra copertoni da 25, cambio a gabbia media, pacco pignoni 11-32 e pedali look classic il peso è lievitato di qualche etto....[emoji35]

Ma ciò non mi ha impedito, questo week end di farmi un paio di giri per complessivi 2200 metri di dislivello.[emoji41]

FB_IMG_1559580940452.jpeg

Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Grande, io settimana scorsa 100km con 2000m in sella alla Link!
Io 83 con 1650 mt sabato (con due volte il bracco) e 40 leggeri con 570 mt domenica (4° e 5° uscita in salita da quando vado in bici).

Dura ma di soddisfazione, con buona pace dei kg di troppo (non solo della bici[emoji28] )

Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
certamente è la parte più dura passando da quella parte, conviene passare dall'altro versante dal centro paese, poi si arriva alla ss che parte da Levanto e va al passo di Guaitarola quindi ss 1 aurelia
Si, sarebbe convenuto, anche perché se è vero che sono riuscito a superare la prima parte col 34/32 (il Bryton mi ha dato 23% di pendenza come picco, possibile?) nei tratti dopo, comunque spesso e volentieri in piena doppia cifra, sono scoppiato e ho dovuto mettere il piede a terra.

Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app
 

lupin06

Novellino
30 Marzo 2018
51
15
45
Milano
Visita sito
Bici
MTB RR 540
Ciao, da un paio d'anni giro in MTB e ho fatto giusto un paio di giri con una BDC con telaio cicli marò molto molto vecchia.
E' una BDC in acciaio cambio campagnolo veloce (dovrebbe avere un 11-26 e guarnitura 53/39) anni 90 mi sa....abituato con la MTB sulle salite pesanti faccio parecchia fatica.
Vorrei fare qualche giretto in più in BDC e quindi stavo pensando ad una bici nuova partendo da un telaio Olmo.
Sella,ruote e manubrio dovrei riuscire a recuperarle quindi avrei da prendere telaio e gruppo nuovo.
Stavo pensando o al Link o al VELOCE ZEROTRE, sono alto 1.76 e se non ricordo male cavallo 81.
Ho provato a scrivere ad Olmo per le taglie ma nessuna risposta, per la link dovrebbe andarmi bene la L mentre per la Zerotre una 53, che ne dite?.
Inoltre vale la pena spendere 200€ in più per la zerotre? o meglio investirli su un gruppo migliore?
Vi chiedo anche qualche foto magari della link che in giro se ne trovano poche.
Grazie a tutti e buona giornata
Matteo
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Ciao, da un paio d'anni giro in MTB e ho fatto giusto un paio di giri con una BDC con telaio cicli marò molto molto vecchia.
E' una BDC in acciaio cambio campagnolo veloce (dovrebbe avere un 11-26 e guarnitura 53/39) anni 90 mi sa....abituato con la MTB sulle salite pesanti faccio parecchia fatica.
Vorrei fare qualche giretto in più in BDC e quindi stavo pensando ad una bici nuova partendo da un telaio Olmo.
Sella,ruote e manubrio dovrei riuscire a recuperarle quindi avrei da prendere telaio e gruppo nuovo.
Stavo pensando o al Link o al VELOCE ZEROTRE, sono alto 1.76 e se non ricordo male cavallo 81.
Ho provato a scrivere ad Olmo per le taglie ma nessuna risposta, per la link dovrebbe andarmi bene la L mentre per la Zerotre una 53, che ne dite?.
Inoltre vale la pena spendere 200€ in più per la zerotre? o meglio investirli su un gruppo migliore?
Vi chiedo anche qualche foto magari della link che in giro se ne trovano poche.
Grazie a tutti e buona giornata
Matteo

174 con cavallo 83 uso link L
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-05-26 at 11.04.29.jpeg
    WhatsApp Image 2019-05-26 at 11.04.29.jpeg
    196,5 KB · Visite: 32