Olmo....la biciclissima

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Comunque tra mercoledì e venerdì si son comprati gli ultimi 4 telai link rimasti ‍♂️
Allora direi che la tua scelta è fatta.[emoji28]

Comunque potrebbe essere che a breve ritocchino i prezzi. O che introducano qualche altro modello.

In ogni caso un saluto al Link, che esce definitivamente di scena.[emoji20]

Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Ragazzi il telaio è tornato!!!
Posso solo dire che Olmo è stata fantastica a dir poco, oltre a riparare in modo ecezzionale il danno che ormai è solo un ricordo, il telaio è perfetto.
Mi hanno riverniciato completamente il telaio e adirittura hanno sistemato i solchi(graffi porofondi) dovuti alle cadute della catena all'altezza del movimento centrale, praticamente ora il telaio è completamente nuovo senza nessun segno di usura.
Devo davvero ringraziarli per avr fatto un'ottimo lavoro ad un prezzo onesto, oltretutto riparando anche punti dove non era stato richiesto, ECCEZZIONALI davvero!
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ragazzi il telaio è tornato!!!
Posso solo dire che Olmo è stata fantastica a dir poco, oltre a riparare in modo ecezzionale il danno che ormai è solo un ricordo, il telaio è perfetto.
Mi hanno riverniciato completamente il telaio e adirittura hanno sistemato i solchi(graffi porofondi) dovuti alle cadute della catena all'altezza del movimento centrale, praticamente ora il telaio è completamente nuovo senza nessun segno di usura.
Devo davvero ringraziarli per avr fatto un'ottimo lavoro ad un prezzo onesto, oltretutto riparando anche punti dove non era stato richiesto, ECCEZZIONALI davvero!
Un motivo in più per restare fedeli al marchio. Una riparazione fatta a regola d'arte ad un costo più che onesto, bravi!

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Oggi finalmente sono riuscito ad uscire con la bici riparata, giretto veloce di un' ora perchè il caldo lo soffro molto, mi era mancata proprio la bambina....

Vedi l'allegato 182174
Non sei l'unico a partire il caldo...io ho calato la distanza dei miei giri pomeridiani e sto cercando di uscire, per quanto possibile, la mattina presto

Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Non sei l'unico a partire il caldo...io ho calato la distanza dei miei giri pomeridiani e sto cercando di uscire, per quanto possibile, la mattina presto

Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app
eh lo farei anche io ma io per lo più lavoro dalle 6 alle 13 quindi la vedo dura, il pomeriggio dopo le 16 ci provo ma adesso è davvero dura, qui cè un afa terribbile... non pensavo di doverlo dire ma con il freddo esco più volentieri....
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Ciao a tutti!! Sono appena diventato un "olmista". Ho preso stamattina una impact con campagnolo veloce 2*10. Ci sono andato solo in ufficio ma, rispetto alla bici decathlon con la quale ho iniziato, questa olmo mi sembra un'astronave ;)
 
  • Mi piace
Reactions: krm88 and diefobo

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Ciao, ho una olmo da due ore e già vi intaso il forum [emoji23] ho provato seriamente la bici e mi sembra veramente uno shuttle... Conscio, però, della collocazione di questa bici nella gamma, vorrei migliorarla un pò. Pensavo, come prima (e probabilmente unica) cosa di cambiare le ruote. Attualmente ho le cyber plus (che, esteticamente, trovo fighissime, con l'entusiasmo del ragazzino che ha il giocattolo nuovo).

Non vorrei spendere più di 200/250 euro per una coppia di ruote. A occhio penso che mi orienterò sul mercato dell'usato. Secondo voi ha senso spendere più o meno il prezzo che ho pagato la bici per fare questo aggiornamento o sarebbe come montare il motore Ferrari su un ape 50?

Grazie a tutti

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Ciao, ho una olmo da due ore e già vi intaso il forum [emoji23] ho provato seriamente la bici e mi sembra veramente uno shuttle... Conscio, però, della collocazione di questa bici nella gamma, vorrei migliorarla un pò. Pensavo, come prima (e probabilmente unica) cosa di cambiare le ruote. Attualmente ho le cyber plus (che, esteticamente, trovo fighissime, con l'entusiasmo del ragazzino che ha il giocattolo nuovo).

Non vorrei spendere più di 200/250 euro per una coppia di ruote. A occhio penso che mi orienterò sul mercato dell'usato. Secondo voi ha senso spendere più o meno il prezzo che ho pagato la bici per fare questo aggiornamento o sarebbe come montare il motore Ferrari su un ape 50?

Grazie a tutti

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
consiglio le fulcrum R3 o le zonda come ruote, sull'usato le trovi a 250€ e sono ottime, montare delle buone ruote cambia completamente tutto in meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and Wiki92

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
E finalmente, un po' in ritardo sulla tabella di marcia, la mia Link ha toccato quota 10.000.

Il caso ha voluto che succedesse su suolo francese.[emoji28] Vedi l'allegato 183225

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
Io invece sono a 7300 km dato che - per questioni logistiche - quest'anno ho il doppio dei km con la vecchia wilier: risolti gli scricchiolii applicando pasta grippante al reggisella. Prima o poi mi deciderò a tagliare la forcella ma... sono troppo pigro.
Purtroppo non ho foto nuove, ma la bici è identica a quando l'ho assemblata: ho cambiato solo la catena, nastro e la sella Fizik con una Sanmarco Concor. Step successivo, guaine e cavi e oserò un nastro manubrio rosso.
Appena mi capita aggiungo una foto