Olmo....la biciclissima

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Urca, mi dispiace tanto :friends: : è vero che - come ti han detto l'importante è non farsi male - ma capisco che girino, anche se non mi sembra che tu abbia fatto niente di particolare da giustificare la caduta.
Comunque - capisco la preoccupazione, lo sarei anch'io - ma vista la foto avevo pensato a una crepa della vernice: dato che con @krm88 hanno dimostrato grande professionalità e correttezza proverei a mandare la foto a Olmo e vedere cosa ti dicono.
si anche io ti consiglio di contattarli, sono molto gentili, ma che vada visto il tattamentoo che hanno fatto alla mia con pochi soldi te la rimettono a nuovo, ricordo che oltre alla botta sull'orizzontale mi hanno sistemano una sassata sulla forcella e anche il telaio graffiato dalle varie cadute della catena.. io fossi in te visto la mia esperienza avuta li contatterei subito
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
si anche io ti consiglio di contattarli, sono molto gentili, ma che vada visto il tattamentoo che hanno fatto alla mia con pochi soldi te la rimettono a nuovo, ricordo che oltre alla botta sull'orizzontale mi hanno sistemano una sassata sulla forcella e anche il telaio graffiato dalle varie cadute della catena.. io fossi in te visto la mia esperienza avuta li contatterei subito
Ciao, avevo pensato anche alla riparazione, ma alla fine ho preferito cambiare il telaio.

Sarebbe stato diverso se fosse stato un telaio di valore come il tuo.

Anche se in futuro, mi avanzassero un po' di soldi....chi lo sa.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Ciao, avevo pensato anche alla riparazione, ma alla fine ho preferito cambiare il telaio.

Sarebbe stato diverso se fosse stato un telaio di valore come il tuo.

Anche se in futuro, mi avanzassero un po' di soldi....chi lo sa.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app

si ho letto dopo che hai cambiato telaio, avevo risposto alla notifica dove sono stato citato senza leggere i messaggi seguenti.
Mi spiace per il telaio è sempre brutto quando ti si rompe ormai ne so qualcosa.
p.s. comunque lo zero3 è un bel telaio, lo volevo io ma non c'era della taglia... bell'acquisto !
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Mi interessa e mi incuriosisce anche in virtù del prezzo se ci sono telai con carro corto 40,4 o 40,5. 41 siamo già al limite per me. Grazie per la risposta.;)
Ho misurato il carro della ZeroTre Disk in taglia 56, che dovrebbe essere identico alla rim: sono 410 mm. Dato che l'ho misurato a bici montata, potrebbe esserci qualche lieve imprecisione.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ho misurato il carro della ZeroTre Disk in taglia 56, che dovrebbe essere identico alla rim: sono 410 mm. Dato che l'ho misurato a bici montata, potrebbe esserci qualche lieve imprecisione.
Grazie. A questo punto devo dire davvero non male. Davvero oggi non riesco più a capire chi acquista dalla Cina dato che si trovano componenti locali ad ottimi prezzi.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Grazie. A questo punto devo dire davvero non male. Davvero oggi non riesco più a capire chi acquista dalla Cina dato che si trovano componenti locali ad ottimi prezzi.

I prodotti cinesi spesso sono aggiornati ai più recenti standard estetici e a volte hanno dei pesi record. Non metto in dubbio la validità dei prodotti no brand cinesi, ci sono molti utenti soddisfatti, ma ammetto di avere qualche remora verso certi tipi di componenti estremo orientali.

Per fare un esempio oggi sono stato ad un passo dal comprare una piega in carbonio (la mia FSA nella caduta si è piegata leggermente) ma alla fine ho preferito una Deda 02.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
I prodotti cinesi spesso sono aggiornati ai più recenti standard estetici e a volte hanno dei pesi record. Non metto in dubbio la validità dei prodotti no brand cinesi, ci sono molti utenti soddisfatti, ma ammetto di avere qualche remora verso certi tipi di componenti estremo orientali.

Per fare un esempio oggi sono stato ad un passo dal comprare una piega in carbonio (la mia FSA nella caduta si è piegata leggermente) ma alla fine ho preferito una Deda 02.
Chainreaction spesso ha pieghe in carbonio 3t e fsa sotto i 100 euro.;)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Grazie per la segnalazione.
Magari più avanti ci penserò, il budget preferie è risicato...:cry:
Non credere che io spenda cifre folli ma quando devo o voglio cambiare qualcosa sto mesi ad aspettare l'offerta coi soldini già pronti. Con questo metodo son riuscito a portarmi a casa davvero degli affari.:)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Buon giorno a tutti e scusate la mia intrusione.
Ieri ho visto dal vivo una Olmo veloce zerouno. purtroppo non ho potuto chiacchierare con il proprietario e quindi chiedo a voi se ce l'avete, l'avete provata o comunque potete raccontarmela.
Esteticamente mi piace molto e guardando su vari shop online ho visto che montata ultegra si porta a casa con meno di 3k€ e questo la rende ancora più interessante.
Ringrazio chi avrà voglia di aiutarmi.
Buona domenica.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buon giorno a tutti e scusate la mia intrusione.
Ieri ho visto dal vivo una Olmo veloce zerouno. purtroppo non ho potuto chiacchierare con il proprietario e quindi chiedo a voi se ce l'avete, l'avete provata o comunque potete raccontarmela.
Esteticamente mi piace molto e guardando su vari shop online ho visto che montata ultegra si porta a casa con meno di 3k€ e questo la rende ancora più interessante.
Ringrazio chi avrà voglia di aiutarmi.
Buona domenica.
@krm88 te ne può parlare: ha comprato il telaio e l'ha fatto assemblare, potresti fare la stessa cosa - se è disponibile la tua misura; facendo due conti con due belle ruotine tipo Zonda o Fulcrum R3 dovresti riuscire a stare intorno ai 2000 euro.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
In effetti...telaio Olmo ZeroUno 549 euro
Gruppo Ultegra 11v circa 600 euro
Fulcrum r3 circa 450 euro

E ad arrivare a 2000 ci sono ancora circa 400 euro per trittico, sella e nastro manubrio, ritrovandosi poi con una bicicletta completamente nuova e dall'ottimo montaggio.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ho le R0 nuove nuove acquistate a marzo. whisp
Era solo per fare un esempio: meglio ancora.
Se ti piace (misura permettendo), potresti anche valutare il 39 che un paio di anni fa era usato dalla squadra continental della Sangemini.
Comunque, un po' di persone - me compreso - hanno acquistato vari modelli di telaio, se scorri i messaggi passati trovi le info, e sono soddisfatti sia dei mezzi sia della gestione/comunicazione con Olmo per info, etc.
Giusto per fare un es. a me si sono offerti di montare il MC sul telaio senza che manco gliel'avessi chiesto.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Era solo per fare un esempio: meglio ancora.
Se ti piace (misura permettendo), potresti anche valutare il 39 che un paio di anni fa era usato dalla squadra continental della Sangemini.
Comunque, un po' di persone - me compreso - hanno acquistato vari modelli di telaio, se scorri i messaggi passati trovi le info, e sono soddisfatti sia dei mezzi sia della gestione/comunicazione con Olmo per info, etc.
Giusto per fare un es. a me si sono offerti di montare il MC sul telaio senza che manco gliel'avessi chiesto.
Bello anche il 39! Sono abbastanza alto con 91 di cavallo e la mia attuale bici (Pepino axm15 del 2012) e' in misura 58.