Olmo....la biciclissima

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
  • Mi piace
Reactions: krm88

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E niente, navigando su internet ti imbatti nella tua bici. Con, però, un altro nome...:==



Maledetta pioggia che mi tiene lontano dalla bici! :cry:
Quindi pensi che manco l'hanno progettata?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Probabilmente hanno rimarchiato un telaio cinese. Non che la cosa mi scandalizzi, è pratica comune a molti produttori.

Tutto sommato nella recensione ne parla bene.
Si certo, non è un problema.
Faceva più piacere, che per lo meno l'idea venisse dalla "matita" di uno della Olmo, credo...
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Si certo, non è un problema.
Faceva più piacere, che per lo meno l'idea venisse dalla "matita" di uno della Olmo, credo...

Non ci speravo granché, anche il mio precedente telaio era in comune con altre bici.

Ma l'importante è che il telaio vada bene. Del resto è pur sempre in fibra toray t800, almeno decente dovrebbe esserlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Beh, un momento...il telaio è speciale...è il mio! Ci ho fatto già una granfondo e ci ho scalato qualche metro, ho percorso un po' di strada e ci ho sudato su per bene.
E mi auguro di continuare ancora a lungo.

Dovre venga fatto e con chi sia in comune mi interessa relativamente, ero ben conscio di comprare un telaio economico che non poteva certo essere un fuoriclasse, ma continua a piacermi, lo sento già "mio" e questa è ciò che davvero mi interessa.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Beh, un momento...il telaio è speciale...è il mio! Ci ho fatto già una granfondo e ci ho scalato qualche metro, ho percorso un po' di strada e ci ho sudato su per bene.
E mi auguro di continuare ancora a lungo.

Dovre venga fatto e con chi sia in comune mi interessa relativamente, ero ben conscio di comprare un telaio economico che non poteva certo essere un fuoriclasse, ma continua a piacermi, lo sento già "mio" e questa è ciò che davvero mi interessa.
si ovvio, non era quello che intendevo dire, ma sapere che esistano anche altre "copie" mi darebbe fastidio , anche se so che è prassi comune per telai come i nostri .
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Beh, un momento...il telaio è speciale...è il mio! Ci ho fatto già una granfondo e ci ho scalato qualche metro, ho percorso un po' di strada e ci ho sudato su per bene.
E mi auguro di continuare ancora a lungo.

Dovre venga fatto e con chi sia in comune mi interessa relativamente, ero ben conscio di comprare un telaio economico che non poteva certo essere un fuoriclasse, ma continua a piacermi, lo sento già "mio" e questa è ciò che davvero mi interessa.
Spero di non essere stato frainteso, non volevo sminuire Olmo e la tua bici.
Pure io pedalo Made in Taiwan ma, per quel che può contare (per me molto), disegnato in Baviera.
Per il resto ti do al 100% ragione, ogni km passato in sella alla propria bici, raggiungendo i nostri piccoli traguardi ciclistici, rafforza questa "relazione" uomo-macchina.
Sono molto affezionato alla Evo, lei magari preferiva un ciclista più bravo! :))): :))): :))):
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Scusate che butto un'idea un po' stramba, ma trovarci un giorno dalle parti di Krm88 (o comunque sul Gardasee) per un "Raduno dell'amicizia trasversale Olmo/Corratec"???
Magari verso la prossima primavera...
Si potrebbe fare no???
 
  • Love
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Scusate che butto un'idea un po' stramba, ma trovarci un giorno dalle parti di Krm88 (o comunque sul Gardasee) per un "Raduno dell'amicizia trasversale Olmo/Corratec"???
Magari verso la prossima primavera...
Si potrebbe fare no???
Sarebbe molto bello, ma organizziamo con anticipo che mi devo allenare ai vostri ritmi.. se no vengo con lo scooter e vi faccio fare dietro moto :))): :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
si ovvio, non era quello che intendevo dire, ma sapere che esistano anche altre "copie" mi darebbe fastidio , anche se so che è prassi comune per telai come i nostri .

Oddio, lo Zero Uno non so se è un rimarchiato, non penso. Comunque centro sarebbe più belo avere qualcosa di appositamente realizzato per un marchio, purtroppo sulla gamma bassa bisogna accontentarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Spero di non essere stato frainteso, non volevo sminuire Olmo e la tua bici.
Pure io pedalo Made in Taiwan ma, per quel che può contare (per me molto), disegnato in Baviera.
Per il resto ti do al 100% ragione, ogni km passato in sella alla propria bici, raggiungendo i nostri piccoli traguardi ciclistici, rafforza questa "relazione" uomo-macchina.
Sono molto affezionato alla Evo, lei magari preferiva un ciclista più bravo! :))): :))): :))):

Ma no, ci mancherebbe! Io sono comunque contento, e aggiungici che col marchio Mekk non c'è nessuna grafica che mi piace veramente.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Scusate che butto un'idea un po' stramba, ma trovarci un giorno dalle parti di Krm88 (o comunque sul Gardasee) per un "Raduno dell'amicizia trasversale Olmo/Corratec"???
Magari verso la prossima primavera...
Si potrebbe fare no???

Penso di si, poi mandiamo la foto alla Olmo (inclusa di Corratec, ovviamente).:cool:
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Di tutte le scemate comprate per la bici devo ammettere che i nuovi pedali sono quelli che mi hanno dato la sensazione migliore e più evidente.

Sarà convincimento personale ma la maggiore area di appoggio io la sento tutta.

Oltretutto agganciano e sganciano meglio dei vecchi.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Di tutte le scemate comprate per la bici devo ammettere che i nuovi pedali sono quelli che mi hanno dato la sensazione migliore e più evidente.

Sarà convincimento personale ma la maggiore area di appoggio io la sento tutta.

Oltretutto agganciano e sganciano meglio dei vecchi.
io avevo dei exustar, da quando ho preso i look comei tuoi mi sono trovato decisamente meglio. Molti parlano bene dei shimano, che hanno una suoperficie d'appoggio più ampia, mi incuriosiscono, un giorno forse..

P.s. ritirato la bici con cambio e corone nuove montate :ola:

Non so se è un'impressione mia, ma con anche la catena Campagnolo Record, è diventato tutto molto più silenzioso, le cambiate sono immediate e silenziose, e anche quei piccoli rumorini mentre si pedala sono svaniti..
 

Allegati

  • IMG_20191109_153918.jpg
    IMG_20191109_153918.jpg
    489,2 KB · Visite: 35
  • IMG_20191109_153842.jpg
    IMG_20191109_153842.jpg
    361,2 KB · Visite: 35
Ultima modifica: