Olmo....la biciclissima

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
io avevo dei exustar, da quando ho preso i look comei tuoi mi sono trovato decisamente meglio. Molti parlano bene dei shimano, che hanno una suoperficie d'appoggio più ampia, mi incuriosiscono, un giorno forse..

P.s. ritirato la bici con cambio e corone nuove montate :ola:

Non so se è un'impressione mia, ma con anche la catena Campagnolo Record, è diventato tutto molto più silenzioso, le cambiate sono immediate e silenziose, e anche quei piccoli rumorini mentre si pedala sono svaniti..
Alla fine ci hai messo pure le corone.... bel lavoro (
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Alla fine ci hai messo pure le corone.... bel lavoro (
Ho rimontato le corone originali perchè con le 50/34 non mi sono trovato, spego:
All'inizio avevo 53/39 e mi sembravano dure ma pedalavo bene, i miei tracciati di strava( per quanto possano essere d'aiuto nel mio caso) hanno visto tutte medie e tempi peggiorati da quando ho montato il 50/34 , ovviamenet il mio allenamento è ridicolo, pedalo a tempo perso e non faccio allenamenti specifici, ma vado a senzazioni, cosi ho pensato di montare il 52/36 che ho messo oggi oltre al discorso estetico che è migliore rispetto alle corone Miche, le avevo già in casa e pesno di trovarmi meglio(poi il tempo mi dirà se ho fatto bene), e terza cosa con le corone campagnolo il passaggio da corona grande a piccola e viceversa è molto più veloce e con meno intoppi, con le miche spesso faticava a salire e mi dava l'impressione di essere meno pulita la cambiata..
Probabilmente sono tutte fantasie mie e non cè niente di ogettivo, ma sapete come funziona, l' effetto placebo spesso fa miracoli.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Hai girato su davvero una bella bici!
Grazie,l'idea è quella di tramite offerte e vari mecatini, cercare di upgradare i vari pezzi, come detto in passato non posso permettermi una spesa "grossa" tutta in un colpo, ma posso farne qualcuna mese per mese..
E detto tra noi lo trovo molto più stimolante cosi.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Grazie,l'idea è quella di tramite offerte e vari mecatini, cercare di upgradare i vari pezzi, come detto in passato non posso permettermi una spesa "grossa" tutta in un colpo, ma posso farne qualcuna mese per mese..
E detto tra noi lo trovo molto più stimolante cosi.

Oh sì, e stai scegliendo tutti componenti al top, bravo!
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Di tutte le scemate comprate per la bici devo ammettere che i nuovi pedali sono quelli che mi hanno dato la sensazione migliore e più evidente.

Sarà convincimento personale ma la maggiore area di appoggio io la sento tutta.

Oltretutto agganciano e sganciano meglio dei vecchi.
Forse scemate sono altre tipo i cuscinetti ceramici ;). Sono perfettamente d’accordo con te, la maggior superficie d‘appoggio si sente tutta.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
io avevo dei exustar, da quando ho preso i look comei tuoi mi sono trovato decisamente meglio. Molti parlano bene dei shimano, che hanno una suoperficie d'appoggio più ampia, mi incuriosiscono, un giorno forse..

P.s. ritirato la bici con cambio e corone nuove montate :ola:

Non so se è un'impressione mia, ma con anche la catena Campagnolo Record, è diventato tutto molto più silenzioso, le cambiate sono immediate e silenziose, e anche quei piccoli rumorini mentre si pedala sono svaniti..
Avendo provato diversi gruppi ti assicuro che tra un record e ad esempio un dura ace c’è differenza solo nella tipologia e diversità di cambiata non nella qualità, che rimane altissima in entrambi i gruppi.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Spero di non trovare in rete il mio, dato che lo spacciano per progettato in casa...
@bastianella31 fai presto, basta andare negli uffici e vedere se passano il tempo su BDC MAG o disegnano in Cad o-o . Potrebbero anche aver venduto il progetto per ammortizzare i costi...magari con il divieto di vendere in Germania per 3-4 anni.
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
@bastianella31 fai presto, basta andare negli uffici e vedere se passano il tempo su BDC MAG o disegnano in Cad o-o . Potrebbero anche aver venduto il progetto per ammortizzare i costi...magari con il divieto di vendere in Germania per 3-4 anni.
Spero di no dai, han vinto pure dei premi con sta bici (in Germania), ora vado in ufficio e li sgamo :mrgreen:!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Beh, però, se l'hanno acquistato in tanti è comunque sinonimo di qualità. ;-) Almeno, si spera...
Ovvio, il mio pensiero era piü che altro rivolto al "nostro" reparto progettazione ed a quello che c´e´scritto sul catalogo, tutto qua...
Non mi permetterei mai di metter in dubbio la qualitä altrui, poi come ciclista mi basterebbe una Graziella per cui...
 
Ultima modifica: