Olmo....la biciclissima

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Ho preso la stessa taglia di Ciclocancello che ha più o meno le mie misure....alla fine son li a metà tra una l'altra. ...sperem..
il tuo cavallo rispetto al suo e se non ricordo anche in altezza ballano qualche cm, 82.5 vs 84, per la quale ti era stata consigliata una 56... i pro usano bici sottodimensionate e aggiustano con reggisella e attacchi manubri, ma noi non siamo pro, secondo me avresti dovuto seguire i consigli, poi spero davvero che ti ci troverai bene e che le mie siano solo cazzate senza senso, dopo tutto io non ho competenze quindi di solito mi affido ai consigli del forum .
 

lupin06

Novellino
30 Marzo 2018
51
15
45
Milano
Visita sito
Bici
MTB RR 540
il tuo cavallo rispetto al suo e se non ricordo anche in altezza ballano qualche cm, 82.5 vs 84, per la quale ti era stata consigliata una 56... i pro usano bici sottodimensionate e aggiustano con reggisella e attacchi manubri, ma noi non siamo pro, secondo me avresti dovuto seguire i consigli, poi spero davvero che ti ci troverai bene e che le mie siano solo cazzate senza senso, dopo tutto io non ho competenze quindi di solito mi affido ai consigli del forum .
Alla fine siam li...il cavallo se non ricordo male l'avevo rimisurato ed era sugli 83...quindi parliamo di pochi cm.
Utilizzando i vari tool per il calcolo la 56 mi sembra più lontana dalle mie misure, certo che questa Olmo ha anche una geometria tutta sua e non sempre di facile interpretazione. Spero anch'io di trovarmi bene :)
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Sinar and krm88

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Si le specifiche dicono cosi anche perchè 50 con 32 rompi tutto ma sento di alcuni che hanno usato il 32 senza problemi.. ma vorrei avere conferme prima di comprare..e cosa comprare

Con una prolunga da pochi euro dovresti riuscire a fare digerire il 32 al tuo cambio.
Cerca qualche discussione a riguardo, giusto per sicurezza.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Ok ruote montate lascio qualche foto, le pastiglie dei freni sono da sostituire, anche se sono campagnolo come i freni non sono compatibili al 100% escono fuori di qualche mm.
Bellissima, ci sto facendo un pensierino anch'io. (In inverno si esce poco e si sta molto in officina e senza niente da assemblare il tempo non passa mai ... mi prudono un po' le mani ... ;-))
@krm88, volevo solo sapere come ti trovi, come ti sembra il telaio, cioè se è abbastanza rigido e reattivo quando scarichi tutta la potenza sui pedali e in fuorisella oppure se è piuttosto flessibile. Grazie per le info che vorrai dare e scusa se magari hai già riportato le tue impressioni.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Bellissima, ci sto facendo un pensierino anch'io. (In inverno si esce poco e si sta molto in officina e senza niente da assemblare il tempo non passa mai ... mi prudono un po' le mani ... ;-))
@krm88, volevo solo sapere come ti trovi, come ti sembra il telaio, cioè se è abbastanza rigido e reattivo quando scarichi tutta la potenza sui pedali e in fuorisella oppure se è piuttosto flessibile. Grazie per le info che vorrai dare e scusa se magari hai già riportato le tue impressioni.

Io mi ci trovo bene, non ho paragoni con altri modelli in carbonio perchè è la prima, vengo da una in alluminio con una taglia più corta una 56 che a mio avviso era più rigida nel fuorisella, non una potenza ed esperienza tale per poter dare un giudizio valido, ma la trova adeguata alle mie esigenze, ha una bella linea la trovo abbastanza reattiva (per quel che ne posso sapere), la bici cosi come è allestita ora pesa 7,3kg compresa di pedali e sensori, per i prezzo che viene venduta ora la trovo un best buy se la trovi della misura adatta, spero di esserti stato utile in qualche modo, mi spiace di non poterti aiutare meglio.

P.s. in una caduta da fermo, il manubrio ha picchiato contro il tubo oorizzontale e lo ha crepato anche se poco (mandato in assistenza olmo pagato 170€ compresa la spedizione di ritorno, e e lo hanno riverniciato tutto) ma secondo il mio modesto parere con una bottarella che è stata mi ha fatto strano che si potesse rompere cosi facilmente, loro però sono stati impeccabili( la Olmo)
questa è la configurazione attuale:
IMG_20191109_153918.jpg
 
Ultima modifica:

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Io mi ci trovo bene, non ho paragoni con altri modelli in carbonio perchè è la prima, vengo da una in alluminio con una taglia più corta una 56 che a mio avviso era più rigida nel fuorisella, non una potenza ed esperienza tale per poter dare un giudizio valido, ma la trova adeguata alle mie esigenze, ha una bella linea la trovo abbastanza reattiva (per quel che ne posso sapere), la bici cosi come è allestita ora pesa 7,3kg compresa di pedali e sensori, per i prezzo che viene venduta ora la trovo un best buy se la trovi della misura adatta, spero di esserti stato utile in qualche modo, mi spiace di non poterti aiutare meglio.

P.s. in una caduta da fermo, il manubrio ha picchiato contro il tubo oorizzontale e lo ha crepato anche se poco (mandato in assistenza olmo pagato 170€ compresa la spedizione di ritorno, e e lo hanno riverniciato tutto) ma secondo il mio modesto parere con una bottarella che è stata mi ha fatto strano che si potesse rompere cosi facilmente, loro però sono stati impeccabili( la Olmo)
questa è la configurazione attuale:
Vedi l'allegato 192020
Complimenti: bellissima (e leggerissima)!
Grazie, gentilissimo! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Piccolo OT : per chi non se la ricorda (l'avevo postata su un'altra discussione) questa è la mia altra bici muletto/rulli che vorrei ringiovanire in qualche modo, il telaio anche se una 56 è un pò piccolo ma mi piace molto e ho sempre avuto un debole per DeRosa, qualcosa l'ho messa, nuovo manubrio e nastro, ho delle fulcrum R3 gommate con continental 5000 da 25 volendo da abbinargli, sarebbe bello ringiovanire la guarnitura e ilo cambio, ma non sò se ne vale la pena.. P_20190502_171457.jpg
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Con una prolunga da pochi euro dovresti riuscire a fare digerire il 32 al tuo cambio.
Cerca qualche discussione a riguardo, giusto per sicurezza.
Presente, ho montato la prolunga del forcellino su un Veloce 10v per avere il 32: ho montato un pignone Miche 11v dato che il 10v non esiste. Bisogna un po' sbattersi per regolare il cambio ma non ci sono particolari problemi. Se si hanno dei cambi gabbia lunga si arriva anche fino al 36.

Piccolo OT : per chi non se la ricorda (l'avevo postata su un'altra discussione) questa è la mia altra bici muletto/rulli che vorrei ringiovanire in qualche modo, il telaio anche se una 56 è un pò piccolo ma mi piace molto e ho sempre avuto un debole per DeRosa, qualcosa l'ho messa, nuovo manubrio e nastro, ho delle fulcrum R3 gommate con continental 5000 da 25 volendo da abbinargli, sarebbe bello ringiovanire la guarnitura e ilo cambio, ma non sò se ne vale la pena..
Così come è ha il suo fascino: metterei solo il reggisella bianco (o l'attacco nero) e basta e sopratutto terrei il cambio silver che al giorno d'oggi sono sempre più rari. Al limite mettici le R3.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Presente, ho montato la prolunga del forcellino su un Veloce 10v per avere il 32: ho montato un pignone Miche 11v dato che il 10v non esiste. Bisogna un po' sbattersi per regolare il cambio ma non ci sono particolari problemi. Se si hanno dei cambi gabbia lunga si arriva anche fino al 36.


Così come è ha il suo fascino: metterei solo il reggisella bianco (o l'attacco nero) e basta e sopratutto terrei il cambio silver che al giorno d'oggi sono sempre più rari. Al limite mettici le R3.
si il reggisella è da cambiare assolutamente (anche la sella è orribile) e metterò anche l'attacco nero (lo ho in casa tanto per cambiare) pensavo che bianco fosse più abbinato al colore del telaio..
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Presente, ho montato la prolunga del forcellino su un Veloce 10v per avere il 32: ho montato un pignone Miche 11v dato che il 10v non esiste. Bisogna un po' sbattersi per regolare il cambio ma non ci sono particolari problemi. Se si hanno dei cambi gabbia lunga si arriva anche fino al 36.


Così come è ha il suo fascino: metterei solo il reggisella bianco (o l'attacco nero) e basta e sopratutto terrei il cambio silver che al giorno d'oggi sono sempre più rari. Al limite mettici le R3.
Si, io metterei l'attacco nero e poi la trasformerei in monocorona 11v con le leve SRAM rival 1 (ottimi comandi e molto economici, oltre che abbastanza leggeri).
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.501
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io mi ci trovo bene, non ho paragoni con altri modelli in carbonio perchè è la prima, vengo da una in alluminio con una taglia più corta una 56 che a mio avviso era più rigida nel fuorisella, non una potenza ed esperienza tale per poter dare un giudizio valido, ma la trova adeguata alle mie esigenze, ha una bella linea la trovo abbastanza reattiva (per quel che ne posso sapere), la bici cosi come è allestita ora pesa 7,3kg compresa di pedali e sensori, per i prezzo che viene venduta ora la trovo un best buy se la trovi della misura adatta, spero di esserti stato utile in qualche modo, mi spiace di non poterti aiutare meglio.

P.s. in una caduta da fermo, il manubrio ha picchiato contro il tubo oorizzontale e lo ha crepato anche se poco (mandato in assistenza olmo pagato 170€ compresa la spedizione di ritorno, e e lo hanno riverniciato tutto) ma secondo il mio modesto parere con una bottarella che è stata mi ha fatto strano che si potesse rompere cosi facilmente, loro però sono stati impeccabili( la Olmo)
questa è la configurazione attuale:
Vedi l'allegato 192020
Scusa non ho letto tutta la discussione: che modello è e quanto l'hai pagata? E dove l'hai presa?
Grazie.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io ho un Ultegra RD6700 con 10V ora Volantine 50 -34 e cassetta 11-30 secondo voi posso montare una cassetta 11-32?? ( facendo poi attenzione e non mettere "grande con grande" cioè 50 con 32 ?) ? Se si dove si prende la suddetta cassetta compatibile?
Il 6700 è compatibile solo con il 28. Sei già fuori specifica di 2 denti. Non metterei il 32.
Cerca di farti bastare il 30... Fai salite meno estreme...
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ciao a tutti. Oggi ho visto su youtube il video test della zerouno montata con il cambio elettronico Fsa kforce we e ruote Vision trimax 35kb. La taglia del telaio non l'hanno detta, ma sara' stata una 54, forse 56. Il tester ne ha parlato molto bene, ma alla pesata il risultato è stato 9110gr! Ma non è tantissimo? Secondo me aveva la bilancia ciucca!
 
Ultima modifica: