Olmo....la biciclissima

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Che vi secca se seguo la discussione da intruso, c'è un bel clima di passione e semplicità qua!
Io ho messo un post sulla discussione Corratec, ma sono da solo!:))):
Ma no, che intruso: qui siamo tutti appassionati di bici e smanettoni, l'importante è avere quello spirito. Comunque sei sempre in tempo a rimediare... whisp :mrgreen:.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Nel frattempo sono tornato dalle ferie, quest'anno mignon, e ho trovato ad aspettarmi il pacco dei pezzi accessori per il montaggio del telaio.

Una piega Deda Zero2 (a primo impatto mi piace molto)
Un reggisella Zipp da 27.5 (pesa una tonnellata e già lo odio)
Serie cavi e guaine freno e cambio Jagwire, registri tensionatori della stessa marca e capicorda rossi.

Manca solo il nastro manubrio.

E il telaio, ovviamente.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Nel frattempo sono tornato dalle ferie, quest'anno mignon, e ho trovato ad aspettarmi il pacco dei pezzi accessori per il montaggio del telaio.

Una piega Deda Zero2 (a primo impatto mi piace molto)
Un reggisella Zipp da 27.5 (pesa una tonnellata e già lo odio)
Serie cavi e guaine freno e cambio Jagwire, registri tensionatori della stessa marca e capicorda rossi.

Manca solo il nastro manubrio.

E il telaio, ovviamente.
Il mio Most da 31,6 che ho sulla wilier pesa 350 g, ed è un 280 mm non un 400... e i pedali shimano 520... 420 g :doh:
Le guaine Jagwire sono ottime, le migliori che ho montato.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Il mio Most da 31,6 che ho sulla wilier pesa 350 g, ed è un 280 mm non un 400... e i pedali shimano 520... 420 g :doh:
Le guaine Jagwire sono ottime, le migliori che ho montato.

Il mio reggisella Lixada da 31.6 x 350 pesa 220 g (carbonio), il Pz racing che avevo prima stesse misure ma in alluminio 280...questo, 27.2 x 350, 300 g.

Visto il diametro ridotto me lo aspettavo un po' più leggero, ma pazienza.

Per le Jagwire me lo auguro, a vederle sembrano davvero un bel prodotto.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
E dopo un pomeriggio di passione, maledetto chi ha inventato il passaggio interno dei cavi, abbiamo di nuovo una bici da corsa.[emoji2]
924702435c999295068adcb1b0be32b3.jpg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E dopo un pomeriggio di passione, maledetto chi ha inventato il passaggio interno dei cavi, abbiamo di nuovo una bici da corsa.[emoji2]
924702435c999295068adcb1b0be32b3.jpg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Splendida!!!
Bel telaio, classico ma muscoloso, mi piacciono le grafiche e la semplicità degli accostamenti cromatici...
Vui Spaß!!!
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Splendida!!!
Bel telaio, classico ma muscoloso, mi piacciono le grafiche e la semplicità degli accostamenti cromatici...
Vui Spaß!!!
Rende di più dal vivo, per esempio gli steli della forcella piatti e sfinati dietro simil bici da crono è molto bella.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
E dopo un pomeriggio di passione, maledetto chi ha inventato il passaggio interno dei cavi, abbiamo di nuovo una bici da corsa.[emoji2]
924702435c999295068adcb1b0be32b3.jpg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Miiiiihhh, sei stato un fulmine, complimenti.
Proprio bella, mi piace il bianco Olmo, mi sto un po' pentendo di averla presa grigio-rossa.
Hai messo le guaine internamente? io non ho messo nulla, solo un pezzo di liner dove c'è la piastrina passacavi.
Facci sapere come va.
Buona strada o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Rende di più dal vivo, per esempio gli steli della forcella piatti e sfinati dietro simil bici da crono è molto bella.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ti dirò, pure la mia rende meglio dal vivo, in foto purtroppo sembrano piatte...
No moi vui Spaß!!! (ancora buon divertimento!)
Mi fa davvero piacere che puoi goderti di nuovo la tua passione...
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Miiiiihhh, sei stato un fulmine, complimenti.
Proprio bella, mi piace il bianco Olmo, mi sto un po' pentendo di averla presa grigio-rossa.
Hai messo le guaine internamente? io non ho messo nulla, solo un pezzo di liner dove c'è la piastrina passacavi.
Facci sapere come va.
Buona strada o-o

No, no ho messo nulla, anche perché non avevo niente in casa. Mi ha fatto dannare mica da ridere e, a dire la verità, non sono pienamente soddisfatto del passaggio cavi.

Ma questo è dovuto al fatto che, se guardi la foto, il cavo del freno posteriore passa a destra e non a sinistra.

Tra l'altro questo mi ha portato, in prima battuta, a montare invertiti.

Per adesso tutto sembra funzionare bene, domani vediamo col collaudo. sto guardando le foto su internet per capire come cavolo passa nel montaggio di serie quel cavo…

Tra l'altro ho anche realizzato una delle peggiori nastrature della mia vita, ma pazienza
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ti dirò, pure la mia rende meglio dal vivo, in foto purtroppo sembrano piatte...
No moi vui Spaß!!! (ancora buon divertimento!)
Mi fa davvero piacere che puoi goderti di nuovo la tua passione...

Le bici, e non solo loro, vanno sempre apprezzate dal vivo!

Non ne potevo più di pedalare col cancellone...ora mi aspetta la catastrofica preparazione per la gran fondo di Casteggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Dimenticavo...il peso del telaio, incluso il movimento centrale che mi hanno montato in Olmo, è 1.3 kg.

La bici finita viene 8.6 kg, ovvero tre etti meno della Link, considerando anche che ci sono circa 100g in più del reggisella (la Link ne aveva uno in carbonio da 220 g) non è male.

La lunghezza del carro (telaio taglia 53) è 41 cm.
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Dimenticavo...il peso del telaio, incluso il movimento centrale che mi hanno montato in Olmo, è 1.3 kg.

La bici finita viene 8.6 kg, ovvero tre etti meno della Link, considerando anche che ci sono circa 100g in più del reggisella (la Link ne aveva uno in carbonio da 220 g) non è male.

La lunghezza del carro (telaio taglia 53) è 41 cm.
Che taglia avevi della link?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
No, no ho messo nulla, anche perché non avevo niente in casa. Mi ha fatto dannare mica da ridere e, a dire la verità, non sono pienamente soddisfatto del passaggio cavi.

Ma questo è dovuto al fatto che, se guardi la foto, il cavo del freno posteriore passa a destra e non a sinistra.

Tra l'altro questo mi ha portato, in prima battuta, a montare invertiti.

Per adesso tutto sembra funzionare bene, domani vediamo col collaudo. sto guardando le foto su internet per capire come cavolo passa nel montaggio di serie quel cavo…

Tra l'altro ho anche realizzato una delle peggiori nastrature della mia vita, ma pazienza
Non penso ci siano problemi, l'importante che la lunghezza sia giusta davanti al tubo sterzo e non imbrogli.
Il peso del telaio non è male ed è in linea con la sua categoria, la mia veniva 1,2 con il mc PF, però è possibile che un etto balli dato che ho usato una bilancia meccanica da cucina.
In bocca al lupo per la GF.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Non penso ci siano problemi, l'importante che la lunghezza sia giusta davanti al tubo sterzo e non imbrogli.
Il peso del telaio non è male ed è in linea con la sua categoria, la mia veniva 1,2 con il mc PF, però è possibile che un etto balli dato che ho usato una bilancia meccanica da cucina.
In bocca al lupo per la GF.

Problemi no, lo sterzo è libero e il freno ha una bella risposta alla leva...ma la curva è davvero secca, insomma...non mi piace. Anche il pezzo dal telaio al cambio posteriore penso che sia troppo ampio, magari domani gli do una spuntatina.

Grazie, alla GF farò del mio meglio, quindi una figuraccia garantita.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E dopo un pomeriggio di passione, maledetto chi ha inventato il passaggio interno dei cavi, abbiamo di nuovo una bici da corsa.
emoji2.png
924702435c999295068adcb1b0be32b3.jpg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Riguardo ai cavi esterni, logicamente col passaggio interno le bici sono più carine, quella che tutt'ora resta la mia bici preferita di sempre, che se potessi un giorno ricomprerei, li aveva esterni e non mi dava affatto fastidio.
Ora si va verso l'integrazione completa di tutto, ma se potessi mi prenderei di nuovo una Wilier Triestina Superleggera, di tutte le bici che ho avuto, è quella che mi è piaciuta di più...
 
Ultima modifica: