Olmo....la biciclissima

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
ragazzi chiedo consiglio anche qui, copio incollo la stessa domanda che ho postato sul tread delle selle, ma mi fido di voi e della vostra esperienza, più risposte ottengo e merglio è... :


ho una SLR flow carbon 131x 275, acquistata qualche mese fa, ma continuo ad avere dolori al sederino all'altezza delle ossa ischiatriche ,( è vero che non faccio tantissimi chilometri magari mi devo solo abituare ma il dolore è davvero forte e dura per giorni) quindi avevo pensato di porovare a sostituire la sella con una slr superflow L3 145x275, dal momento che anche la zona "intima" dopo pochi Km mi si informicola pensavo che la superflow potesse aiutare, ci sarebbe il modello intermedio con una larghezza di 135, ma non vedo molta differenza con il 131, voi cosa consigliereste?
P.s. distanza ossa ischiatriche 12cm
P.P.S.S. la risposta corretta sarebbedi provarle, ma purtroppo non posso e devo acquistare on line.
Sicuro che sia un problema di sella e non magari di fondello e/o di postura o di sovrappeso?
Tutti abbiamo il nostro particolare lato B e pertanto e' difficile generalizzare, pero' per quella che e' la mia esperienza ho visto che oltre alla sella, per una seduta confortevole, sono ancora piu' importanti i tre fattori che ho detto ...
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Edito.
"costretto" dal Amazon all'acquisto bella cumpa( ovviamente è una scusa ma non voglio dire che ho l'acquisto compulsivo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: )perchè è l'ultimo pezzo disponibile ho acquistato ora la SLR Boost Carbon superflow L3 145x248.
https://www.selleitalia.com/it/selle/slr-boost-kit-carbonio-superflow/

Ho deciso per questa per 2 motivi
1) è Amazon la provo se entro un mese mi trovo bene ok se no posso renderla senza perderci 1€ (ed è tanta roba)
2) potrebbe una sella Boost risolvere il mio problema di ricerca del punto giusto dal momento che essendo più corta "costringe" a trovare il punto"G" più velocemente ed è una L3 che potrebbe risolvere il mio problema. mal che vada rileggere il punto 1.

P.s. deve essere un errore, mi da consegna per Domenica :shock:;nonzo%
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Sicuro che sia un problema di sella e non magari di fondello e/o di postura o di sovrappeso?
Tutti abbiamo il nostro particolare lato B e pertanto e' difficile generalizzare, pero' per quella che e' la mia esperienza ho visto che oltre alla sella, per una seduta confortevole, sono ancora piu' importanti i tre fattori che ho detto ...
Per il peso non saprei non sono cambiato molto ultimamente peso 85kg x 184c, uso salopette di buona marca (assos-castelli) di solito metto la cremina e per un pò trovo solievo, ma l'ultima uscita (era da un po che non usavo la bici) il dolore è aumentato rispetto al solito, ma non so come descriverti la sensazione ma ho davvero l'impressione pedalando molto sulla punta della sella, che sia un pò piccola.
 
Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Edito.
"costretto" dal Amazon all'acquisto bella cumpa( ovviamente è una scusa ma non voglio dire che ho l'acquisto compulsivo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: )perchè è l'ultimo pezzo disponibile ho acquistato ora la SLR Boost Carbon superflow L3 145x248.
https://www.selleitalia.com/it/selle/slr-boost-kit-carbonio-superflow/

Ho deciso per questa per 2 motivi
1) è Amazon la provo se entro un mese mi trovo bene ok se no posso renderla senza perderci 1€ (ed è tanta roba)
2) potrebbe una sella Boost risolvere il mio problema di ricerca del punto giusto dal momento che essendo più corta "costringe" a trovare il punto"G" più velocemente ed è una L3 che potrebbe risolvere il mio problema. mal che vada rileggere il punto 1.

P.s. deve essere un errore, mi da consegna per Domenica :shock:;nonzo%
Beh, è una buona alternativa alle selle di prova... :-x
Per quanto riguarda le selle corte che chiedevi ieri, purtroppo non so risponderti, immagino che ci vada un po' per trovare altezza e arretramento corretti dato che sono abbastanza diverse: ho visto una Power di Specy e sembra anche abbastanza larga nel punto in cui poggiano le ossa ischiatiche, come al solito bisognerebbe provarle.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Il costo della sella in effetti è esagerato, ma se dovesse andar bene sarebbero soldi ben spesi, poi mi interessava che pesasse come la mia attuale, ma questa mi era costata mooolto meno, ed eventuale ricupererò un po di soldi con la vendita della mia attuale.
Se poi non dovesse andare bene penso che passero alle selle senza buco.
P.s. oggi piccola uscita da 25km, e niente anche oggi nonostante crema dell'assos e pochi km al ritorno faceva male.. In compenso ho provato il nuovo garmin varia ed è davvero una figata!!!
 
Ultima modifica:

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Piacerebbe anche a me trovare qualcosa di più bello (e leggero) della mia attuale, ma tremo all'idea di cannare l'acquisto...come va con la sella?
fatta un' uscita di 1 oretta ed è andata abbstanza bene, avevo qualche fastidio ma era dovuto più che altro ai postumi dei dolori della precedente sensazione alle parti intime migliorata grazie al superflow, forse devo regolarla meglio ed avanzarla, aver preso una sella più larga mi ha dato sensazioni migliori, sento che il mio sedere sta più comodo.
P.s. se vuoi ti vendo la mia slr carbon flow s2 :mrgreen::mrgreen::mrgreen: 122gr di stile :)))::)))::)))::))):
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
fatta un' uscita di 1 oretta ed è andata abbstanza bene, avevo qualche fastidio ma era dovuto più che altro ai postumi dei dolori della precedente sensazione alle parti intime migliorata grazie al superflow, forse devo regolarla meglio ed avanzarla, aver preso una sella più larga mi ha dato sensazioni migliori, sento che il mio sedere sta più comodo.
P.s. se vuoi ti vendo la mia slr carbon flow s2 :mrgreen::mrgreen::mrgreen: 122gr di stile :)))::)))::)))::))):

Ah, la prenderei volentieri….ma ho il terrore...vado così bene con il mio piombo da 25 euro...anche se prima o poi qualche esperimento lo farò (ma per adesso pedalo e basta).:==
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
altre sensazioni, questa sella mi sta tentando
ti dirò che l'ho provata poco, ma subuito ti accorgi che farai meno fatica a starci su, questa rispetto al modello precedente ha tante cose di diverso, più larga, foro più ampio e più corta.
Non ho indolenzimenti o formicolii nelle parti intime, cosa che con la precedente succedeva, i dolori alle ossa sono diminuiti e non ne ho avuti dopo l' uscita (avevo un pò di fastidio ma come già detto dovuto alla sella precedente), vorrei provarla ancora un pò per dare un giudizio, ma cosi su 2 piedi è ottima, materiali e leggerezza sono al top, non è esageratamente rigida e questo non guasta...
P.s. cmq se volete provarla prendetela su Amazon che mal che vada entro 30gg la rendete e vi restituiscono fino all'ultimo €
aggiungo che esteticamente è davvero bella, la bici ne guadagna..
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Oggi ho portato la bici dal mio meccanico di quartiere a far regolare il deragliatore anteriore e far montare il fermo anticaduita della catena che mi stava facendo bestemmiare in aramaico, non ero capace di regolarlo bene e continuava a far cascare la catena ( il bello che la settimana scorsa ho fatto un'uscita e non mi ha dato nessun problema) penso di avere dei folletti in garage che di notte mi manomettono il cambio perchè non si capisce...
A volte penso che se avessi preso un shimano avrei speso di meno e avrei avuto meno problemi di manutenzione, è decisamente più facile da regolare...
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Piacerebbe anche a me trovare qualcosa di più bello (e leggero) della mia attuale, ma tremo all'idea di cannare l'acquisto...come va con la sella?
Personalmente ho trovato la pace dei sensi con selle full carbon senza buco. Non si sformano e durano una vita. Inoltre sembra strano ma le sento molto comode, basta avere un buon fondello che dall’altro lato ti dura di meno perché la sella full Carbon non si consuma di suo ma ti può consumare un pò il fondello coi km, ma parliamo di taanti km;)