Olmo....la biciclissima

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Oggi ho portato la bici dal mio meccanico di quartiere a far regolare il deragliatore anteriore e far montare il fermo anticaduita della catena che mi stava facendo bestemmiare in aramaico, non ero capace di regolarlo bene e continuava a far cascare la catena ( il bello che la settimana scorsa ho fatto un'uscita e non mi ha dato nessun problema) penso di avere dei folletti in garage che di notte mi manomettono il cambio perchè non si capisce...
A volte penso che se avessi preso un shimano avrei speso di meno e avrei avuto meno problemi di manutenzione, è decisamente più facile da regolare...
Mi ricordi che cambio hai?
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Mi ricordi che cambio hai?
ho un miscuglio campagnolo, cambio posteriore chorus 11v post 2015, deragliatore anteriore potenza 11v, comandi record 11v post 2015, cassetta chorus 11v, deragliatore athena 11v .
Comunque oggi sono uscito e il cambio si è comportato a meraviglia come non mai in passato, il problema che la prossima volta che prendo in mano la bici sono sicuro che nonstante io non tocchi niente, inizierà ad essere rumoroso..
 

Allegati

  • IMG_20191020_110157_1.jpg
    IMG_20191020_110157_1.jpg
    569,5 KB · Visite: 50
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
ho un miscuglio campagnolo, cambio posteriore chorus 11v post 2015, deragliatore anteriore potenza 11v, comandi recort 11v post 2015, comunque oggi sono uscito e il cambio si è comportato a meraviglia come non mai in passato, il problema che la prossima volta che prendo in mano la bici sono sicuro che nonstante io non tocchi niente, inizierà ad essere rumoroso..
Propendo per una cattiva regolazione o per qualche altro problema. Io ho un record completo e ti assicuro che è silenziosissimo nella cambiata, non sbaglia di una virgola, rimane tarato nel tempo, mi deraglia sotto sforzo senza indugi e con un click, insomma come un ottimo cambio deve essere.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Propendo per una cattiva regolazione o per qualche altro problema. Io ho un record completo e ti assicuro che è silenziosissimo nella cambiata, non sbaglia di una virgola, rimane tarato nel tempo, mi deraglia sotto sforzo senza indugi e con un click, insomma come un ottimo cambio deve essere.
Si oggi anche a me è andato alla grande, cambiate perfette e silenziose, ma quando la riprendo in mano dopo qualche giorno devo sempre regolare qualcosa
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
ho un miscuglio campagnolo, cambio posteriore chorus 11v post 2015, deragliatore anteriore potenza 11v, comandi record 11v post 2015, cassetta chorus 11v, deragliatore athena 11v .
Comunque oggi sono uscito e il cambio si è comportato a meraviglia come non mai in passato, il problema che la prossima volta che prendo in mano la bici sono sicuro che nonstante io non tocchi niente, inizierà ad essere rumoroso..
Bellissima bici ..e pure il montaggio Campestain! propendo anche io per qualche 'pirlata' in fase di montaggio iniziale. ma se ora è ok speriamo che tenga come dovrebbe, sono tutti ottimi componenti.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Bellissima bici ..e pure il montaggio Campestain! propendo anche io per qualche 'pirlata' in fase di montaggio iniziale. ma se ora è ok speriamo che tenga come dovrebbe, sono tutti ottimi componenti.
si presi uno ad uno sono ottimi componenti, sai com'è i soldi per un gruppo completo so tanti anche se usato, nei vari mercatini ho trovato tutto, il sogno sarebbe avere il campy record o super completo che ritengo almeno esteticamente il più bello di tutti, poi molti elogiano lo shimano perchè necessita di meno manutenzione, e quindi la curiosità cè.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
se andasse sempre come oggi senza sempre dover metterci mano sarebbe perfetto.. forse ha qualche vite di regolazione troppo allentata..
In passato ne ho visto di cotte e di crude coi meccanici o improvvisati tali. Quello che ti posso dire è che tutti i cambi funzionano bene se regolati a dovere. Poi tra fascia alta o bassa cambiano le finezze, il pregio, i materiali, la precisione ecc.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Personalmente ho trovato la pace dei sensi con selle full carbon senza buco. Non si sformano e durano una vita. Inoltre sembra strano ma le sento molto comode, basta avere un buon fondello che dall’altro lato ti dura di meno perché la sella full Carbon non si consuma di suo ma ti può consumare un pò il fondello coi km, ma parliamo di taanti km;)

Quello della sella solo carbonio è uno sfizio che ho da un po'. Durante le mie ricerche ho comunque trovato una sella che forse potrebbe essere interessante. Forma e dimensioni simili all'attuale e un peso di 100 grammi buoni più basso.

E, ovviamente, costa poco. Sto aspettando di trovare l'ispirazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Quello della sella solo carbonio è uno sfizio che ho da un po'. Durante le mie ricerche ho comunque trovato una sella che forse potrebbe essere interessante. Forma e dimensioni simili all'attuale e un peso di 100 grammi buoni più basso.

E, ovviamente, costa poco. Sto aspettando di trovare l'ispirazione.
Sul fatto che costano poco non so, ho una slr tekno da 369 euro per 91 grammi...quindi dipende :mrgreen:
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Sul fatto che costano poco non so, ho una slr tekno da 369 euro per 91 grammi...quindi dipende :mrgreen:

No no, intendevo quella che ho trovato io, data per un peso attorno ai 150 grammi, ma lievemente imbottita. Dimensione simile ma con lo scarico centrale (la mia attuale non lo ha).

Insomma, quando m sentirò ispirato magari sta trentina di euro li butto.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
No no, intendevo quella che ho trovato io, data per un peso attorno ai 150 grammi, ma lievemente imbottita. Dimensione simile ma con lo scarico centrale (la mia attuale non lo ha).

Insomma, quando m sentirò ispirato magari sta trentina di euro li butto.
Occhio a quello che prendi se mi posso permettere. In passato ho avuto selle cinesi, sono buone ma...la differenza con i prodotti rinomati c'è eccome. Non giustifica la differenza di prezzo sicuramente però la differenza c'è.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Occhio a quello che prendi se mi posso permettere. In passato ho avuto selle cinesi, sono buone ma...la differenza con i prodotti rinomati c'è eccome. Non giustifica la differenza di prezzo sicuramente però la differenza c'è.

Più che altro lo scopo è testare la forma.
Ho avuto diverse selle, tutte di marca, e quella con cui mi trovo meglio è una economica Btwin. Ora non credo che la qualità sia migliore delle altre, semplicemente l'appoggio è più adatto al mio fondoschiena.

Insomma, sono fasi sperimentali, ancora.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Più che altro lo scopo è testare la forma.
Ho avuto diverse selle, tutte di marca, e quella con cui mi trovo meglio è una economica Btwin. Ora non credo che la qualità sia migliore delle altre, semplicemente l'appoggio è più adatto al mio fondoschiena.

Insomma, sono fasi sperimentali, ancora.
Sicuramente ognuno trova la propria sella come forma e dimensioni ma anche come imbottitura e a quel punto è meglio non lasciarla.