Omar di Felice in Lapponia

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Tratto dal mio blog: 5 Giorni to Lapland: the road to Nordkapp - Artic Ultracycling Experience... 1 post al giorno toglie il freddo e l'attesa di torno!

PREPARATIVI

A 5 Giorni dal via ufficiale e solo 3 da quella per la Norvegia è tempo di fare i bagagli! Fervono i preparativi e con loro si portano quella solita sensazione di chi dentro di se si chiede "cosa mai starò dimenticando?". Ecco qualche chicca in esclusiva...



CAPITOLO RUOTE

Fatta la scelta per le ruote: la prima coppia sarà Mavic Helium, un pezzo di storia personale e non solo. Il miglior modo per rendere omaggio alle ruote che fedelmente mi hanno accompagnato quasi ovunque è inaugurare il mio nuovo ruolo di testimonial Mavic. E' ora che scendano in pista con me, per l'ultima recita "ufficiale" poi, causa passaggio a 11V su tutti i fronti, entreranno a far parte della mia ristretta e preziosissima collezione degli oggetti a cui sono più affezionato. Non per il valore materiale, in se relativamente basso, quanto per quello affettivo... La seconda coppia, invece, sarà' composta da 2 Mavic Ksyrium Elite. Su entrambe copertoni Schwalbe Marathon winter.

lapland_helium.jpg



EQUIPAGGIAMENTO MEDICO

Un po' di curiosità sull'equipaggiamento medico: al netto di creme di ogni tipo (l'inossidabile PREP per gli sfregamenti, rocksauce e Hibros riscaldante più varie Glysolid e Nivea), Vicks e kit di prima medicazione, i farmaci veri saranno solo un buon anti infiammatorio, un antibiotico per eventuali evenienze e l'imodium (diventato ormai un piccolo totem contro la sfiga da invidiosi). Per il resto se il fisico dirà "basta" sarò io a fermarmi.

lapland_medicinali.jpg



CIOCCOLATA E INTEGRAZIONE

Il giochino e' il seguente: trova l'intruso! Eh già perché le barrette vengono con me solo causa data di scadenza imminente. Per il resto solo cibi "naturali" e grassi giusti per sconfiggere freddo e gelo..

lapland_chocolate.jpg



ABBIGLIAMENTO INTIMO

Dryarn mi ha messo a disposizione il meglio sul mercato e non solo! Abbigliamento intimo tecnico specifico per me e il team al seguito... Diverse tipologie di intimo, calze, calzamaglie karpos, copricapo semplici o integrali (passamontagna). Felpe per il relax post impresa..

lapland_dryarn.jpg



ABBIGLIAMENTO CICLISTICO

Abbigliamento tecnico specifico da bici 100% Mavic. Il trucco? Avere 3 tipologie di copertura dal freddo cercando di non indossare ma la più estrema e tenerla solo per le evenienze ... E ora la butto li: se alla quarta tappa dovessi veramente arrivare a Capo Nord senza ritardi, lo sfizio di farmi l'ultimo strappo in salita a maniche corte sarà più di una semplice scommessa

lapland_mavic_apparel.jpg


Tutto perfettamente in ordine...

lapland_valigia.jpg


[URL=http://www.bdc-forum.it/usertag.php?do=list&action=hash&hash=cimedellaleggenda]#cimedellaleggenda [/URL]

Potrei forse lasciare a casa la maglia [URL=http://www.bdc-forum.it/usertag.php?do=list&action=hash&hash=cimedellaleggenda]#cimedellaleggenda [/URL] ? Finora e' stata l'impresa più difficile e faticosa.. La porto con me affinché la mente indossandola ricordi cosa sono fatica, sudore, passione, dedizione, amore per l'estremo....

lapland_cimedellaleggenda.jpg



ATTREZZI E ILLUMINAZIONE

Un po' di accessori e attrezzi: ricambi utili quali cavi freno/cambio aggiuntivi, pedali tradizionali qualora i Time Iclic dovessero gelare e fosse necessario pedalare con scarpe normali, catena di ricambio, tanto lubrificante e kit luci Topeak...

lapland_attrezzi.jpg



TECH & GPS

E ora uno sguardo al percorso.. Chiavetta USB personalizzata Mavic per caricare tracce gps, copia dei documenti di identità, numeri utili e contatti di riferimento.. Di tutto un po. L'aspetto tecnologico che si cela dietro l'organizzazione di una simile impresa mi affascina e stuzzica ! D'altronde non potrebbe essere altrimenti visto il mestiere che faccio..

lapland_gps_mavicUSB.jpg



to be continued...
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Mi sembra proprio il caso di augurarti un "caloroso "in bocca al lupo..
Sconfiggi quelle lande ghiacciate e torna vittorioso,siam tutti con te!
:vox:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Direi che non ti manca nulla... :asd2:
I miei più grandi e fervidi AUGURI per tutto, Omar !!! o-o
Una gioiosa serata di San Silvestro, per celebrare la fine dell'anno 2013, e una elettrizzante partenza di Anno 2014.

image%25255B11%25255D.png
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Ecco le 4 tappe... anche se, dato il meteo, potrebbero risultare di più! Speriamo in bene :-)

http://www.ultracyclingman.com/83-my-personal-blog/178-nordkapp-4-days-le-tappe

PRIMA TAPPA

Da TROMSO a SAMUELSBERG: 154 km - Sarà il "battesimo" lappone. Inizierò a prendere confidenza con freddo e gelo ma, soprattutto, con le condizioni dell'asfalto. Oggi sarà un pò il banco di prova per capire come si svolgerà la mia avventura. Un conto è progettare e programmare a tavolino, un altro è ritrovarsi con le ruote lungo la strada. Senz'altro alla fine di questa giornata saprò se il mio progetto di terminare in 4 tappe l'intero percorso sarà più o meno realistico

Tappa sponsorizzata da: CARROZZERIA RANZATO di Fabio Ranzato



SECONDA TAPPA

Da SAMUELSBERG ad ALTA: 251 km - La tappa più lunga. E, probabilmente, anche la più "fredda" secondo le previsioni. Si lascia il "tepore" (si fa per dire...) della costa di Tromso per addentrarsi nella Lapponia norvegese vera e propria. Arrivare sarà tutt'altro che scontato. Sicuramente se oggi riuscirò a coprire interamente il tragitto, potrò sentirmi con un piede più vicino a Capo Nord!

Tappa sponsorizzata da: TUSCANY SCOOTER RENTAL



TERZA TAPPA

Da ALTA ad HAMMERFEST: 140 km - Avrò recuperato le fatiche della tappa di ieri? Sarò realmente ad ALTA o dovrò inseguire eventuali chilometri lasciati "indietro" ? Tutto questo lo scoprirò solamente oggi! Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare

Tappa sponsorizzata da: ARCELLA SCARL - Tutela dell'ambiente e del territorio - Lavori di Ingegneria naturalistica- Marketing, Comunicazione e Multimedia - "In ogni attività la passione toglie gran parte delle difficoltà."



QUARTA TAPPA

Da HAMMERFEST a NORDKAPP//CAPONORD//NORTHCAPE: 206 km - I più duri, i più sofferti, i più massacranti. Saranno gli ultimi, carichi di gioia ma ci vorrà tanta grinta per portare a termine la tappa e arrivare sul promontorio di Capo Nord. Dopo 3 giorni in cui ne avrò viste di tutti i colori ancora 206 km per conquistare Capo Nord

Tappa sponsorizzata da: PIERLAURENT BARBIERI - Con una dedica speciale ai propri figli
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
COME SEGUIRE L'AVVENTURA

Ecco alcune pratiche informazioni per seguire la mia avventura, a partire dalla mattina del 5 Gennaio

- Tramite Facebook, qui sul mio profilo ufficiale l'utente Omar Di Felice PressOffice gestito dai ragazzi al seguito posterà costantemente aggiornamenti, chicche e quant'altro! Potete aggiungerlo voi stessi alla lista amici qualora avessimo dimenticato qualcuno

- Twitter: attraverso il mio account ufficiale [MENTION=4643]omar[/MENTION]difelice

- Instagram: attraverso il mio account ufficiale omardifelice

- Sulla pagina dell'avventura: Lapland: the road to Nordkapp - Artic Ultracycling Experience

Ogni giorno resoconti, chicche in diretta dalla strada, spezzoni di video e foto... E il 7 GENNAIO una diretta live, a partire dalle 15.30 in collegamento SKYPE con la trasmissione Occupy Deejay su Deejay TV (canali SAT e/o Digitale terrestre)

tratto dal mio blog

http://www.ultracyclingman.com/83-m...ntura-how-to-follow-the-adventure-to-nordkapp

Ovviamente qui sul Forum cercherò di postare qualche piccolo resoconto in attesa del maxiracconto finale :-)