Operacion Puerto

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
45
Visita sito
Secondo il ministro dello sport francese Jean-François Lamour (nella foto), il suo omologo spagnolo Jaime Lissavetsky farà appello contro la decisione di archiviare il dossier relativo alla Operacion Puerto presa dal giudice istruttore. «Ho parlato con Lissavetsky e mi ha confidato la sua intenzione» ha rivelato Lamour, che è anche vicepresidente della Wada.
«Approfitteremo di questo appello - noi, l’Uci, la Wada ed il Cio - per studiare insieme quali siano i mezzi giuridici per ottenere una trasmissione non solo del dossier completo ma anche delle sacche di sangue sequestrate. Sarebbe un’occasione sprecata, chiudere questo caso senza ulteriori indagini».
Da parte sua Olivier Niggli, direttore del settore giudiziario della Wada, è convinto che l'UCI potrebbe utilizzare alcuni elementi del dossier in caso di conferma dell’archiviazione. «Non posso dire che sarà certamente così, visto come vanno le cose in Spagna - ha dichiarato - ma se non ci sarà appello, l’UCI, che si è costituita parte civile, dovrebbe poter utilizzare i documenti a fini disciplinari e non dovrebbe più confrontarsi con gli ostacoli posti dal segreto istruttorio».
In caso di presentazione dell’appello, invece, la Wada presenterà a sua volta ddomanda di costituzione di parte civile.

by tuttobici
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Solo inutili e chiacchere tutti i nomi non veranno mai fatti, parlo degli
sport piu' importanti, o veranno usati per ricattare questo o quell'altro
potentato.
Inquanto alla cupola di omuncoli dell'UCI usera' le informazioni in suo
posesso per portare avanti il suo progetto pro tour.
 
03/04/2007 Bonn annuncia: le sacche sequestrate in Spagna erano di Ullrich

Appartenevano a Jan Ullrich, l'ex campione tedesco ritiratosi recentemente dall'attività, i campioni di sangue trovati nel laboratorio del medico spagnolo Eufemiano Fuentes, al centro dello scandalo-doping nel ciclismo scoppiato lo scorso anno. Lo ha annunciato la procura di Bonn.
«Non c'è alcun dubbio che il sangue diu quelle sacche sequestrate nel laboratorio del dottor Fuentes appartenga a Jan Ullrich» ha annunciato Friedrich Apostel del Tribunale di Bonn.

da "tuttobiciwe b"
 

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
03/04/2007 Bonn annuncia: le sacche sequestrate in Spagna erano di Ullrich

Appartenevano a Jan Ullrich, l'ex campione tedesco ritiratosi recentemente dall'attività, i campioni di sangue trovati nel laboratorio del medico spagnolo Eufemiano Fuentes, al centro dello scandalo-doping nel ciclismo scoppiato lo scorso anno. Lo ha annunciato la procura di Bonn.
«Non c'è alcun dubbio che il sangue diu quelle sacche sequestrate nel laboratorio del dottor Fuentes appartenga a Jan Ullrich» ha annunciato Friedrich Apostel del Tribunale di Bonn.

da "tuttobiciwe b"

Ullrich aveva dato il suo DNA alla procura di Bonn ?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Detto così significa poco, dovrebbero spiegare anche il perche sono sicuri...

La notizia così com'è sembra dar poco scapo a interpretazioni, magari domani si saprà qual'è la strada che hanno seguito, c'è da vedere se poi la sacca ha del sangue modificato o meno...
Certo che poi queste sono sfumature, perchè se la notizia è fondata moralmente parlando non cambia nulla.
Un laboratorio pieno di scacche di molti sportivi ed alla fine si tana solo il ciclista, come al solito facciamo la figura d m......., giustamente.
Come stanno ora le cose un mondiale dilettanti, una vuelta, un tour, 5 podi al tour, 2 giri di svizzera e un olimpiade moralmente buttati nel cesso!
Come al solito il ns amato sport ne esce con le ossa rotte, ma quando pagherà chi sbaglia?
Alhoa
 

Chopper

Maglia Gialla
Da Cyclingnews.com

"German sports news agency sid revealed on Tuesday afternoon that the blood bags seized in Operación Puerto and marked "Jan," "number 1" or "Hijo Rudicio" ('son of Rudy') have been confirmed to contain the blood of the now-retired German cycling star, Jan Ullrich. Public prosecutor Fred Apostel told sports news agency sid that the comparison with a DNA sample taken from Ullrich's saliva showed "without a doubt" that the blood seized by the Guardia Civil last year indeed belonged to the only German to have ever won the Tour de France.

"We found nine blood bags that we could compare with the DNA probes," Apostel told n-tv. For the prosecutor, this proves that Jan Ullrich had indeed been in contact with the Spanish doctor Eufemiano Fuentes. "This shows that blood bags were stored there [in Fuentes' offices]," he added.

The Ullrich camp has meanwhile reacted and posted a statement on the personal website of the former cyclist, janullrich.de. Attorney Johann Schwenn declared that "The defence will take a close look at the opinion of the Federal Criminal Police Office. After the irregularities in the Spanish procedure it is well possible that this finding is the consequence of manipulation. In any case, there is no reason to change anything in the line of defence of Jan Ullrich."

The public prosecutor in Bonn, Germany is investigating fraud charges against Ullrich, as well as his advisor Rudy Pevenage."
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
....in effetti il suo ritiro era quantomeno strano... forse si sapeva che lo avrebbero sgamato... secondo me ste cose le sanno giá prima, cosí come a Basso a sto giro gli é andata bene...
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
cosí come a Basso a sto giro gli é andata bene...[/QUOTE]


Per favore le chiacchiere da bar in altra sezione.
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
cosí come a Basso a sto giro gli é andata bene...


Per favore le chiacchiere da bar in altra sezione.[/quote]

essere sempre "political correct" é molto noioso. Il bar non é un posto cosí brutto come molti lo dipingono. Mi dispiace di solito resisto, stavolta non ho resistito perché mi sembra che abbia pagato solo Ullrich. Ti lascio il tuo Basso comunque, il tuo nuovo ruolo da moderatore e la noia
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
essere sempre "political correct" é molto noioso. Il bar non é un posto cosí brutto come molti lo dipingono. Mi dispiace di solito resisto, stavolta non ho resistito perché mi sembra che abbia pagato solo Ullrich. Ti lascio il tuo Basso comunque, il tuo nuovo ruolo da moderatore e la noia

A prescindere dal fatto che io tifo Basso, ritengo che la file degli scampati sia molto ma molto lunga a cominciare da quelli che c'erano poi nn c'erano + x magia. Ma qst è un altro paio di maniche.
Ma come non quotarti?
ti meriti 92 minuti di applausi ininterrotti
:ola:
Alhoa
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
indipendentemente dal fatto che si sia favorevoli o contrari al doping è probabile che a basso e molti altri sia andata bene....e io per basso ne sono molto contento