Operazione alla spina dorsale

Filippone

Novellino
19 Agosto 2018
32
18
41
Rieti
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Buonasera a tutti,volevo avere delle rassicurazioni...
Il 29 ottobre subiro un intervento alla colonna mediante l'applicazione di 6 viti 4 placche e 2 distanziatore tra le vertebre l4 e l5.
Purtroppo soffro di stenosi degenerativa, ho 37 anni e le ho provate tutte,ma l unica soluzione è operarmi...
Il chirurgo che mi opererà ha detto che potrò sicuramente risalire in bici!!!
Domanda: c'è qualcuno tra di voi che ha il mio stesso problema???(LOGICAMENTE SPERO NESSUNO!!!!)
Vorrei sapere qualcosa in merito grazie!!! schiena-ernia-fissatori.jpg
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Nel Lazio dove vivi ci sono ottimi centri di neurochirurgia certamente subirai un intervento risolutivo e tornerai a pedalare, attualmente io pedalo con una placca simile tra il malleolo ed il perone. Auguri.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Soffriamo tutti di stenosi degenerativa, solo non tutti allo stesso livello. Io ho avuto una lesione alla colonna in giovane eta', che notoriamente favorisce la stenosi, anche se per ora (ho la tua eta') ho potuto evitare operazioni. Tuttavia una piccola caduta questa estate mi ha provocato molti dolori, e sto solo rimandando una visita col chirurgo.

Qui nessuno puo' dirti meglio del tuo medico di fiducia cosa fare. Senz'altro cerca di arrivare all'operazione in stato di forma --non necessariamente pedalando, ed il piu' magro (nei limiti imposti dalla salute) e flessibile possible.

Facci sapere come va, ed un grosso in bocca al lupo.
 

Filippone

Novellino
19 Agosto 2018
32
18
41
Rieti
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Grazie Martin!
Io le ho provate tutte prima di operarmi,ma nn c'è niente da fare,devo ricorrere x forza alla chirurgia.
Purtroppo il fastidio e il dolore è insopportabile sono 2 anni che nn prendo più in braccio le mie bimbe...
Se posso darti un consiglio nn perdere tempo a farti visitare!!!!
Meglio prevenire che curare!!!
Proprio ieri mi ho parlato col dottore spiegandomi il tipo di intervento (LAMINECTOMIA) e aggiunta di viti e placche, è mi ha rassicurato che anche se dopo parecchi mesi potrò risalire in bici...
Speriamo bene, un grazie a tutti x queste parole di conforto!!!!
GRAZIE!!!
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Grazie Martin!
Io le ho provate tutte prima di operarmi,ma nn c'è niente da fare,devo ricorrere x forza alla chirurgia.
Purtroppo il fastidio e il dolore è insopportabile sono 2 anni che nn prendo più in braccio le mie bimbe...
Se posso darti un consiglio nn perdere tempo a farti visitare!!!!
Meglio prevenire che curare!!!
Proprio ieri mi ho parlato col dottore spiegandomi il tipo di intervento (LAMINECTOMIA) e aggiunta di viti e placche, è mi ha rassicurato che anche se dopo parecchi mesi potrò risalire in bici...
Speriamo bene, un grazie a tutti x queste parole di conforto!!!!
GRAZIE!!!

Ciao Filippone
hai novita'? Facci sapere come e' andata, se hai gia' fatto il taglia e cucito
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Non è ancora stato operato l'appuntamento con il "sarto" è per il 29 ottobre ;-) ;-)

Ah grazie mille. Era scritto nel primo post, ma me ne ero scordato. Comunque sono sorpreso che altri membri del forum se lo ricordassero... grande... sembra quasi "data da non dimenticare, il 29 tutti a brindare alla salute di Filippone". Veramente speriamo vada tutto bene... e non vedo perche' non dovrebbe.
 

Filippone

Novellino
19 Agosto 2018
32
18
41
Rieti
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Buongiorno e grazie veramente di cuore x l interessamento!!!!!
Si il 29 è il momento del taglia e cuci:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il 9 ho fatto la preospedalizzazione e tutti i vari esami e aime la situazione è peggiorata.
Invece di 3 vertebre me ne bloccheremo 4 ,inoltre mi ricostruiranno 2 dischi intervertebrali e ho scoperto di avere l artrosi!
Vabbè che devo fa???
Nel frattempo è intervenuto pure il prolasso della vescica che mi hanno spiegato nello stato avanzato in cui sono io è nella norma...
Cmq grazie ancora a tutti appena operato vi farò sapere!!!!
Una buona giornata a tutti!!!!
 

Filippone

Novellino
19 Agosto 2018
32
18
41
Rieti
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Buongiorno a tutti!!!
Operazione riuscita tutto ok!!!
A parte i vari dolori,nn vedo l ora di rifarmi una sgambettata!!!!!
Grazie di cuore a tutti voi x la vicinanza e le parole di conforto,grazie di cuore!!!!
Se volete sapere qualcosa scrivetemi ne ho tanto ora di tempo:scassat:buona giornata!!!
 
  • Mi piace
Reactions: durden74 and golias

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Buongiorno a tutti!!!
Operazione riuscita tutto ok!!!
A parte i vari dolori,nn vedo l ora di rifarmi una sgambettata!!!!!
Grazie di cuore a tutti voi x la vicinanza e le parole di conforto,grazie di cuore!!!!
Se volete sapere qualcosa scrivetemi ne ho tanto ora di tempo:scassat:buona giornata!!!
Bene! Facci almeno sapere quante ore ti hanno tenuto sotto i ferri, e se ti hanno dato una tempistica per rimetterti in piedi/sella.

Per il resto, questi dovrebbero essere i giorni piu' difficili...