Opinioni prima bici gravel

Gio_benin

Novellino
12 Novembre 2019
1
0
27
Trebaseleghe
Visita sito
Bici
Non ne ho ancora una
Buonasera a tutti,

Vorrei acquistare una bici gravel. La priorità è su una bici affidabile e comoda anche per lunghe escursioni, con telaio in alluminio e componentistica Shimano Grx. Attualmente sono indeciso tra due modelli:

Bianchi Impulso allroad Grx810

Scott Gravel speedster 10

Vorrei sapere il vostro parere su quale modello può essere il migliore per le caratteristiche che sto cercando.
Grazie
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Buonasera a tutti,

Vorrei acquistare una bici gravel. La priorità è su una bici affidabile e comoda anche per lunghe escursioni, con telaio in alluminio e componentistica Shimano Grx. Attualmente sono indeciso tra due modelli:

Bianchi Impulso allroad Grx810

Scott Gravel speedster 10

Vorrei sapere il vostro parere su quale modello può essere il migliore per le caratteristiche che sto cercando.
Grazie
Io ho la Scott, non uguale-uguale, ho quella col Tiagra di due anni fa, stessi copertoni.
Ci faccio il fuoristrada, a volte pure un sentiero da Mtb e, su strada, gite fino a 200km.
Non posso che consigliarla...
 

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
242
219
68
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Sembrano molto simili, anche come geometrie. Io in genere preferisco sempre acquistare prodotti italiani (la mia bdc è Colnago), pertanto ho venduto la MTB e ordinato la Bianchi Impulso allroad grx 600, dovrebbe arrivarmi a giorni. Non vedo l'ora di provarla:ola:
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Buonasera a tutti,

Vorrei acquistare una bici gravel. La priorità è su una bici affidabile e comoda anche per lunghe escursioni, con telaio in alluminio e componentistica Shimano Grx. Attualmente sono indeciso tra due modelli:

Bianchi Impulso allroad Grx810

Scott Gravel speedster 10

Vorrei sapere il vostro parere su quale modello può essere il migliore per le caratteristiche che sto cercando.
Grazie
premesso che concordo con il consiglio di prendere quella che ti piace di più
secondo me 2000€ per un telaio in alluminio è decisamente troppo, soprattutto pensando ad affidabilità e lunghe distanze su fondo "gravel", a quella cifra si trovano buone cose in carbonio, esempio canyon grail, giant revolt, gt grade, o meglio ancora acciaio, tipo wilier jaroon, kona rove, bombtrack hook; ovviamente sempre che trovi un modello di tuo gusto
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non condivido, a mio modesto avviso meglio un telaio in alluminio di qualità che un telaio in carbonio di bassa gamma. A maggior ragione per una Gravel
opinione condivisibile in generale, per questo ho appositamente citato alcuni modelli che non sono assolutamente di bassa gamma
il maggior costo del telaio in carbonio viene bilanciato dal montaggio, 105 invece di GRX per stare sui 2k, anche qui sono opinioni
 
  • Mi piace
Reactions: alespg