Opinioni sulle Miche SWR Full Carbon RC

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
tra quelle citate sicuramente corima...
ho delle shamal (quindi uguali alle tue r0) e sto usando da qualche giorno le corima da 32mm tubolare, mi sembra che vadano veramente bene, superati i 35 kmh si ha proprio la sensazione di fare meno fatica.
Le shamal comunque sono ottime ruote che non fanno rimpiangere assolutamente un full carbon di media/bassa gamma, ti dirò che prima delle shamal ho avuto anche delle marchisio c400 da 38mm, dal mio punto di vista molto meglio le shamal...
Se fai un giro nell'usato ti consiglio come medio profilo: bora one 35, corima 32mm viva s, shimano c35 tubolare.
Ciaoo-o

Grazie per i consigli. Ero comunque più orientato su un profilo più alto... 47 o 50.... perchè su una bici lascerei le R0 e sull'altra (praticamente identica) metterei un medio/alto profilo.... lo scopo era di avere una bici tuttofare e una specifica e soprattutto adatta alla pista in cui mi cimento molto.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Grazie per i consigli. Ero comunque più orientato su un profilo più alto... 47 o 50.... perchè su una bici lascerei le R0 e sull'altra (praticamente identica) metterei un medio/alto profilo.... lo scopo era di avere una bici tuttofare e una specifica e soprattutto adatta alla pista in cui mi cimento molto.

allora bora one 50 o corima 47mm s o shimano c50
Non puoi sbagliare...o-o
Usate le trovi sui 1000 euro
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Io l'ho fatto principalmente per estetica, la bici diventa più appagante ed più bello pedalarci sopra.
Le ruote fullcarbon non fanno miracoli.
Io ho la versione per copertoncino, dal tubolare me ne sto molto distante.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ecco appunto, l'estetica è l'unico punto a favore di queste ruote. Ma vi dirò che non basta assolutamente per giustificarne l'acquisto.. Come già stradetto in molte discussioni le full carbon copertoncino per me (e moltissimi altri che le hanno avute) non hanno senso...
 

piervit

Novellino
18 Novembre 2010
75
8
La Spezia
Visita sito
Bici
Bmc Slr01 teammachine, ex Look 695, ex wilier 101
Non mi trovo concorde con Stambe: attualmente ho le mavic c40 e da poco possessore delle miche swr 50/50, entrambe per copertoncino. quest'ultime acquistate per avere una seconda ruota con notevole impatto estetico. Devo dire che invece ho acquistato delle ottime ruote ad alto profilo, che nulla hanno da invidiare alle più costose mavic. Le mavic sono leggermente più leggere, peraltro (mavic e miche anteriori pesano esattamente lo stesso alla bilancia elettronica), leggermente più pesante la miche posteriore rispetto la mavic. Ovviamente le miche sentono un po' di più il vento laterale (sono da 50 contro i 40 mavic) e i rilanci in salita a causa del peso; in compenso la frenata sulle miche è superiore alle mavic. Ho provato entrambe le ruote con i pattini freno dati dalle case (swissstop gialli x mavic e swissstop grigio/neri per miche, il che peraltro sembra confortare l'affermazione del mio si vende che dice per miche essere cerchi zipp); la frenata sulle miche è nettamente superiore alle mavic: molto più regolare e modulabile, mai una variazione di mordente a caldo e a freddo, nessun fischio. Ho trovato infine le miche più rigide delle mavic e pertanto più reattive in pianura. Nel complesso sono entrambe ottime ruote, ma se mavic eccelle in peso e reattività in salita (per essere un profilo 40), miche eccelle in pianura e nell ambito frenata, pertanto le ruote pur con caratteristiche diverse hanno tra loro pregi che le compensano, con prezzo a favore miche... e questa discriminante non è cosa da poco. A proposito, miche swr clincher 50/50 2016 pagate € 1000.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Non mi trovo concorde con Stambe: attualmente ho le mavic c40 e da poco possessore delle miche swr 50/50, entrambe per copertoncino. quest'ultime acquistate per avere una seconda ruota con notevole impatto estetico. Devo dire che invece ho acquistato delle ottime ruote ad alto profilo, che nulla hanno da invidiare alle più costose mavic. Le mavic sono leggermente più leggere, peraltro (mavic e miche anteriori pesano esattamente lo stesso alla bilancia elettronica), leggermente più pesante la miche posteriore rispetto la mavic. Ovviamente le miche sentono un po' di più il vento laterale (sono da 50 contro i 40 mavic) e i rilanci in salita a causa del peso; in compenso la frenata sulle miche è superiore alle mavic. Ho provato entrambe le ruote con i pattini freno dati dalle case (swissstop gialli x mavic e swissstop grigio/neri per miche, il che peraltro sembra confortare l'affermazione del mio si vende che dice per miche essere cerchi zipp); la frenata sulle miche è nettamente superiore alle mavic: molto più regolare e modulabile, mai una variazione di mordente a caldo e a freddo, nessun fischio. Ho trovato infine le miche più rigide delle mavic e pertanto più reattive in pianura. Nel complesso sono entrambe ottime ruote, ma se mavic eccelle in peso e reattività in salita (per essere un profilo 40), miche eccelle in pianura e nell ambito frenata, pertanto le ruote pur con caratteristiche diverse hanno tra loro pregi che le compensano, con prezzo a favore miche... e questa discriminante non è cosa da poco. A proposito, miche swr clincher 50/50 2016 pagate € 1000.

dovresti provare delle vere full carbon per tubolare da 1200gr, con quelle si che sentiresti la differenza nei rilanci e in salita.
la mavic c40 comunque sono tutto tranne che leggere, anzi sui 35/40mm in carbonio sono tra le peggiori come rapporto peso/prezzo
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
mi attizzano le SWR 36-36.
mi pare di aver capito che le 2017 hanno il cerchio allargato a 17c e 24mm esterni, oltre a essere tubeless ready.
qualcuno le ha già usate? pareri?
 

IronBilbo

Novellino
18 Luglio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Ceepo Katana
Ciao!
ho visto in un negozio un paio di ruote Miche SWR full carbon, 36ant/50post, in alternativa 50ant/50post.
Io faccio triathlon, Olimpico, 70.3 e Ironman, volevo un paio di ruote un pò per tutto, valide e che non mi costino una follia.
Vorrei montarle su una Bianchi Sempre e una Ceepo Katana da crono.
Viaggio con medie di 30-32, me le consigliate?
Grazie mille
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao!
ho visto in un negozio un paio di ruote Miche SWR full carbon, 36ant/50post, in alternativa 50ant/50post.
Io faccio triathlon, Olimpico, 70.3 e Ironman, volevo un paio di ruote un pò per tutto, valide e che non mi costino una follia.
Vorrei montarle su una Bianchi Sempre e una Ceepo Katana da crono.
Viaggio con medie di 30-32, me le consigliate?
Grazie mille

stai parlando di tubolare o copertoncino: io sto usando da poco ( ovvero percorsi circa 1000 km) le miche swr in configurazione 38/38 tubolare e direi che vanno bene..
Come dici tu sono riuscito a strappare un buon prezzo, per quanto si possa parlar di buon prezzo per una coppia di ruote in carbonio.
direi che sono ruote da consigliare, però tutto dipende dal prezzo che ti hanno proposto
 

IronBilbo

Novellino
18 Luglio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Ceepo Katana
stai parlando di tubolare o copertoncino: io sto usando da poco ( ovvero percorsi circa 1000 km) le miche swr in configurazione 38/38 tubolare e direi che vanno bene..
Come dici tu sono riuscito a strappare un buon prezzo, per quanto si possa parlar di buon prezzo per una coppia di ruote in carbonio.
direi che sono ruote da consigliare, però tutto dipende dal prezzo che ti hanno proposto

son 1600 da scontare, ma a parte quello, volevo sapere se son prodotti buoni o se magari con poco di più convenga prendere le Campagnolo o zipp...
volevo fare una spesa senza poi pentirmi e rifarla a fine estate...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
son 1600 da scontare, ma a parte quello, volevo sapere se son prodotti buoni o se magari con poco di più convenga prendere le Campagnolo o zipp...
volevo fare una spesa senza poi pentirmi e rifarla a fine estate...

lascia stare zipp ...paghi il marchio
campagnolo zero carbon a me fa impazzire e la prenderesti con circa 1500 euro..
Miche è un marchio serio e di sostanza sta tranquillo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Confronto tra le Miche swr rc (copertoncino) e altre marche?

io ti posso dare un raffronto fra la mie ruote le miche swr 38 tub e le r0 comp.
Premetto che molto dipende dal tipo di risposta che si predilige.
Questo vale non solo per le miche ma anche per le stesse bora.
Pare che la risposta del carbonio sia meno secca in genere. Ti posso dire che differenze sostanziali fra queste e la zero non ne ho trovate..
a livello di sensazioni la zero da l'idea di essere più secca ed è una risposta che io prediligo.
Peraltro anche la Bora sembra essere più paciosa della R0.
Secondo me a livello di prestazioni non cambia nulla, nonostante il peso inferiore e il tubolare, ma posso ribadire che la SWR, per quanto possa dire io, è una ruota fatta bene.
Della versione versione RC, ovvero copertoncino, ho sentito parlare bene...
Come ho già detto,, dipende dal prezzo e dalle motivazioni.
Tieni conto che con meno di mille euro hai la possibilità di acquistare la r4 carbon che , secondo me, per questa tipologia di ruote rappresenta il miglior compromesso.
Per il resto devo dire che la frenata della swr è veramente una figata... ma non l' ho mai provata sul bagnato ed esteticamentemi pare una delle più belle.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
io ti posso dare un raffronto fra la mie ruote le miche swr 38 tub e le r0 comp.
Premetto che molto dipende dal tipo di risposta che si predilige.
Questo vale non solo per le miche ma anche per le stesse bora.
Pare che la risposta del carbonio sia meno secca in genere. Ti posso dire che differenze sostanziali fra queste e la zero non ne ho trovate..
a livello di sensazioni la zero da l'idea di essere più secca ed è una risposta che io prediligo.
Peraltro anche la Bora sembra essere più paciosa della R0.
Secondo me a livello di prestazioni non cambia nulla, nonostante il peso inferiore e il tubolare, ma posso ribadire che la SWR, per quanto possa dire io, è una ruota fatta bene.
Della versione versione RC, ovvero copertoncino, ho sentito parlare bene...
Come ho già detto,, dipende dal prezzo e dalle motivazioni.
Tieni conto che con meno di mille euro hai la possibilità di acquistare la r4 carbon che , secondo me, per questa tipologia di ruote rappresenta il miglior compromesso.
Per il resto devo dire che la frenata della swr è veramente una figata... ma non l' ho mai provata sul bagnato ed esteticamentemi pare una delle più belle.

Pure io posso fare un raffronto tra le R0 non comp (che ho venduto) e le miche swr tubolare 38 che possiedo con molta soddisfazione. a Prescindere l'estetica che trovo super, per me sono piu reattive e allo stesso tempo piu comode delle 0, In salita rilanciano col pensiero e in falso piano sono una goduria.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Pure io posso fare un raffronto tra le R0 non comp (che ho venduto) e le miche swr tubolare 38 che possiedo con molta soddisfazione. a Prescindere l'estetica che trovo super, per me sono piu reattive e allo stesso tempo piu comode delle 0, In salita rilanciano col pensiero e in falso piano sono una goduria.

Attenzione non ho affatto detto che le Miche non siano delle buone ruote...e per quel che riguarda l' estetica sono d' accordo con te
 

ricobdc

Novellino
9 Luglio 2014
6
0
Visita sito
Bici
whistle
Pure io posso fare un raffronto tra le R0 non comp (che ho venduto) e le miche swr tubolare 38 che possiedo con molta soddisfazione. a Prescindere l'estetica che trovo super, per me sono piu reattive e allo stesso tempo piu comode delle 0, In salita rilanciano col pensiero e in falso piano sono una goduria.
ciao! sto valutando un paio di miche swr 38/38 ... volevo un cerchio carbon non altissimo , e che non .mi penalizzi in salita ... cosa ne dici? (ora ho su un paio di racing 0 allu ormai da cambiare) grazie ciaoo