ORBEA 2019 e Configuratore

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Orbea propone dalla gamma 2019 un configuratore cromatico veramente fantastico. E' un brand che mi piace e l'altro giorno ho scoperto sul loro sito questa bella novità. Funziona su tutta la gamma strada e mtb al costo supplementare di 250 euro.
Secondo me è un idea vincente e non avevo mai visto una cosa del genere, intendo così dettagliata. A parte che poi anche a livello tecnico offrono una buona scelta tra i componenti ( ruote-trittico-sella-guarnitura ecc ecc). A chi non piace l'idea di avere una bici unica e sceglierla esattamente secondo i propri gusti? A me si e parecchio.
https://www.orbea.com/it-it/myo/step-customization
Che ne pensate?
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Quando comprai il mio telaio, la scelta dei colori era gratuita sui telai omr. Comunque io scelsi la colorazione cofidis che mi piaceva un sacco.
P.s. Ma com'è l'orbea terra verde/nera ?:-P
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
E' un tipo di personalizzazione piuttosto scarsa per quella cifra, ci sono pochi colori (quelli di cui dispongono in casa per i vari modelli, niente ral) e pochi dettagli.
Con quella cifra posso far wrappare la bici tramite adesivi ad altissima tenuta con colori, loghi, e font su misura.
Posso persino far stampare qualche stemma o scritta disegnata personalmente per farla applicare alla bici.

Alcune immagini a caso giusto per fare degli esempi (ma si può praticamente creare qualsiasi cosa si è in grado di immaginare e disegnare)
cubicatura_graphicar_bici_leopardata_1120x700.jpg
TAGLIO-BICI-TAPE-002.jpg
IMG_2890.jpg
 
Ultima modifica:
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
E' un tipo di personalizzazione piuttosto scarsa per quella cifra, ci sono pochi colori (quelli di cui dispongono in casa per i vari modelli, niente ral) e pochi dettagli.
Con quella cifra posso far wrappare la bici tramite adesivi ad altissima tenuta con colori, loghi, e font su misura.
Posso persino far stampare qualche stemma o scritta disegnata personalmente per farla applicare alla bici.

Alcune immagini a caso giusto per fare degli esempi (ma si può praticamente creare qualsiasi cosa si è in grado di immaginare e disegnare)
cubicatura_graphicar_bici_leopardata_1120x700.jpg
TAGLIO-BICI-TAPE-002.jpg
IMG_2890.jpg
Con gli adesivi la bici diventa una "ciofeca"... ma scherzi? Non lo farei neanche su una graziella...
 
  • Mi piace
Reactions: skybiker

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Con gli adesivi la bici diventa una "ciofeca"... ma scherzi? Non lo farei neanche su una graziella...

Non sono normali "adesivi", è materiale adesivo apposito con cui rivestono anche intere automobili (tra cui praticamente tutte le auto da gara), una volta applicato sembra verniciato ed è resistente all'acqua e ai lavaggi.


Comunque mi sembra che anche Trek offra qualche tipo di personalizzazione (con sovrapprezzi allucinanti)
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Non sono normali "adesivi", è materiale adesivo apposito con cui rivestono anche intere automobili (tra cui praticamente tutte le auto da gara), una volta applicato sembra verniciato ed è resistente all'acqua e ai lavaggi.


Comunque mi sembra che anche Trek offra qualche tipo di personalizzazione (con sovrapprezzi allucinanti)
ne ho viste alcune dal vivo, erano fat bike esposte in una fiera, ad essere sincero non mi sono sembrate un granchè. Se osservate da vicino, soprattutto nei punti di giunzione, si notava la sovrapposizione dell'adesivo... Credo rientri in una questione di gusti.
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
ne ho viste alcune dal vivo, erano fat bike esposte in una fiera, ad essere sincero non mi sono sembrate un granchè. Se osservate da vicino, soprattutto nei punti di giunzione, si notava la sovrapposizione dell'adesivo... Credo rientri in una questione di gusti.

Per carità ci mancherebbe che possa non piacere, nessun obbligo ne imposizione ;-)
Volevo aggiungere un'opzione poco conosciuta tra le varie possibilità o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo The White

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
E' un tipo di personalizzazione piuttosto scarsa per quella cifra, ci sono pochi colori (quelli di cui dispongono in casa per i vari modelli, niente ral) e pochi dettagli.
Con quella cifra posso far wrappare la bici tramite adesivi ad altissima tenuta con colori, loghi, e font su misura.
Posso persino far stampare qualche stemma o scritta disegnata personalmente per farla applicare alla bici.

Alcune immagini a caso giusto per fare degli esempi (ma si può praticamente creare qualsiasi cosa si è in grado di immaginare e disegnare)
cubicatura_graphicar_bici_leopardata_1120x700.jpg
TAGLIO-BICI-TAPE-002.jpg
IMG_2890.jpg
Pochi colori? Poche combinazioni?
Guarda, giusto per sfizio l'altra sera con un amico abbiamo fatto una quarantina di configurazioni diverse, una piu bella dell'altra utilizzando 5/6 colori base e giocando con tutte le altre variabili disponibili.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta