ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Molto bella.....
Io ho chiesto e ordinando ora arriverebbe a marzo,ci sto facendo un pensierino a farla personalizzata

Io l'ho personalizzata, il mio telaio dovrebbe essere pronto a fine dicembre / primi di gennaio a cui ci vanno aggiunti 40giorni per la personalizzazione MyO e quindi dovrei averla verso metà febbraio.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.313
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate, per caso nessuno è riuscito a reperire qualche dato "non ufficiale" sul peso della nuova Orbea OMX?
Sarebbe interessante anche qualche pesata dei componenti, manubrio, attacco manubrio, reggisella ecc ecc.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Scusate, per caso nessuno è riuscito a reperire qualche dato "non ufficiale" sul peso della nuova Orbea OMX?
Sarebbe interessante anche qualche pesata dei componenti, manubrio, attacco manubrio, reggisella ecc ecc.

Ciao, in questo video di GCN pesano la nuova orca con dura ace di2, peso 7,35kg senza pedali (vedi al minuto 5:57).


Ciaooo
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.313
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao, in questo video di GCN pesano la nuova orca con dura ace di2, peso 7,35kg senza pedali (vedi al minuto 5:57).


Ciaooo


Grazie.
Con i pedali che uso io (Time Xpro10) saliamo di 230gr, mentre mi piacerebbe con le fulcrum speed 40c DB e saremmo intorno ai 7,44kg, con un più umano Ultegra meccanico si dovrebbero aggiungere altri 300gr circa .....
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Grazie.
Con i pedali che uso io (Time Xpro10) saliamo di 230gr, mentre mi piacerebbe con le fulcrum speed 40c DB e saremmo intorno ai 7,44kg, con un più umano Ultegra meccanico si dovrebbero aggiungere altri 300gr circa .....
solito peso da bici coi dischi, nulla di eccezionale, ricorda che gruppi meccanici e pieghe integrate non sono nati per lavorare alla perfezione ma solo per far spender meno all'acquirente.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Scusate, per caso nessuno è riuscito a reperire qualche dato "non ufficiale" sul peso della nuova Orbea OMX?
Sarebbe interessante anche qualche pesata dei componenti, manubrio, attacco manubrio, reggisella ecc ecc.

Ciao, in questo video di GCN pesano la nuova orca con dura ace di2, peso 7,35kg senza pedali (vedi al minuto 5:57).
Ciaooo

Pesa praticamente come la mia Avant disc 2019 montata con DA meccanico e ruote Ican Aero 40 e tubeless da 25mm (con 45cc di lattice per ruota), che senza pedali era a 7.20, sotto i 7.50 con i keo blade montati. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Bravo!
Io ho chiamato oggi il rivenditore per sapere come stava procedondo l'ordine fatto a inizio settembre e, ad oggi, mi conferma le tempistiche che mi furono dette all'ordine: telaio finito per fine dicembre a cui aggiungere 40 giorni per la personalizzazione MyO, per cui febbraio inoltrato, mettici qualche giorno fisiologico di ritardo, anche fine febbraio....
Nel frattempo mandato mail al negoziante x avere un preventivo
Sono in attesa di ricevere mail con il prezzo che riesce a farmi
Speriamo bene
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.545
18.754
.
Visita sito
Bici
mia
Sono curioso di ascoltare/leggere le impressioni dei propritari, mi chiedo se sia un telaio che consente qualcosa al comfort o sia un telaio racing duro e pro, io penso la prima ...
Intanto leggi questo che già ti dà un idea di come lavora Orbea:

In mezzo ci troverai quella che pochi marchi mettono in atto:

A tal proposito, è interessante sottolineare che è stato utilizzato un diverso lay up del carbonio nelle varie misure (uno per le misure 47-51 e uno per quelle più grandi), poiché i tecnici Orbea hanno valutato che sui telai piccoli c’è bisogna di meno rigidità.
Da un lato perché la forma compatta del telaio contribuisce già di per sé ad aumentare la rigidità torsionale, dall’altro perché i ciclisti più piccoli, mediamente, sono più leggeri e perciò esprimono meno potenza.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Sono curioso di ascoltare/leggere le impressioni dei propritari, mi chiedo se sia un telaio che consente qualcosa al comfort o sia un telaio racing duro e pro, io penso la prima ...
Io posso dirti le mie impressioni relative ad un bike test di 1 ora
Telaio non esageratamente rigido
Fatto anche una salitella di 3 km
Pensavo fosse più macchinosa da portare in giro
Gran bel mezzo a mio modesto parere
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.313
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io posso dirti le mie impressioni relative ad un bike test di 1 ora
Telaio non esageratamente rigido
Fatto anche una salitella di 3 km
Pensavo fosse più macchinosa da portare in giro
Gran bel mezzo a mio modesto parere

Grazie per il parere, tanto per avere un riferimento, quali bici usi e o conosci e come l'hai trovata rispetto ad esse?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.545
18.754
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie per il parere, tanto per avere un riferimento, quali bici usi e o conosci e come l'hai trovata rispetto ad esse?
Rone.. non ho idea che tipo di ciclista tu sia ma se hai una mezza idea di farti un Orbea sappi che puoi andare tranquillo, non sono certo mezzi tirati al top dove magari si eccelle in taluni frangenti e ci si dispera in altri.. le Orbea in genere sono mezzi in grado di soddisfare bene ogni frangente senza eccellere in uno e peccare in altri.
Basta avere tra le mani un telaio nudo e montarlo per capire come lavorano.. l'importante come sempre con questo genere di mezzi è che le misure ti si addicano ;-)