ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Ciao, l’ho provata al bike shop test per ora, la ordinerò a dicembre/ gennaio (adesso ho appena ordinato la mtb nuova..devo aspettare un po’ [emoji16] ). A sensazione, ma non sono uno scalatore, la 53 in salita è più reattiva, nel senso che mi “spingeva” ad alzarmi ed andare fuori sella (salendo dalla valle del Ticino, credo 1 km di salita al massimo). La 55 mi si addice di più anche per quello, io sono abituato a salire seduto, facendo il mio passo, se “scatto”, per modo di dire, dopo 500 m mi pianto. Avrei dovuto provare anche a variare l’arretramento della sella, ho visto che il reggisella ha due o addirittura tre posizioni, ma ovviamente al test non potevo farlo, seppur i ragazzi allo stand siamo stati bravissimi a cercare di regolarmi al volo, per quanto possibile, l’arretramento. Ciao
Ok.grazie mille. A me piace un sacco,ma siccome,anche se x puro divertimento,faccio giri medio lunghi con salite,nn vorrei incappare in un acquisto errato.
Grazie ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Livia

Novellino
2 Novembre 2016
32
4
Varese
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Sarei interessata anche io purtroppo non ho testato la mia taglia mi sa che era lo stesso test bike. Volevo sapere le stesse informazioni purtroppo amo le bici aerodinamiche e la salita
Sono tentato dalla orca aero disc ,siccome faccio anche giri lunghi con salite,qualcuno che la usa mi sa dare qualche ragguaglio ?
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
senza voler fare polemica ma cercando esclusivamente di darvi un spunto di riflessione.
ma veramente pensate che la Orca Aero possa rendervi "fermi" o "delusi" delle vs prestazioni in salita e/o nei giri lunghi?

io avevo la Canyon Ultimate (tubolari da 38) ovvero un bdc leggera e performante in salita e poi sono passato ad una Merida Reacto con ruote alto profilo (55) semplice xè sono sempre stato innamorato dei telai aero con ruote "alte"... e sinceramente ne sono molto soddisfatto.
in salita sono sempre stato un passista, non sono uno scattista e se nei giri con gli amici perdo qualche metro non c'è problema tanto ci si aspetta.
nelle poche gare che faccio non ho mai patito il peso in salita ma ho invece apprezzato la sua rigidità in discesa e la capacità di tenere la velocità in piano (qui sono le ruote alto profilo che aiutano).

la Orca Aero è stupenda pertanto state sicuri che vi soddisferà pienamente, a mio parere la propria bici deve scaldare il cuore stregando gli occhi... x le prestazioni servono gli allenamenti.

se poi volete proprio andare a cercare il plus x le salite basta dotarla di ruote "leggere", magari in carbonio con profilo 40 ed il gioco è fatto.

il lato negativo dei telai aero in generale è la sensibilità al vento laterale, malus che in base ai cerchi montati viene più o meno amplificato.
io non ho particolari problemi in tal senso, ma qs sono sensazioni molto personali, infatti il mio compare di uscite si lamenta ad ogni spiffero d'aria ed ha una Giant TCR.
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
senza voler fare polemica ma cercando esclusivamente di darvi un spunto di riflessione.
ma veramente pensate che la Orca Aero possa rendervi "fermi" o "delusi" delle vs prestazioni in salita e/o nei giri lunghi?

io avevo la Canyon Ultimate (tubolari da 38) ovvero un bdc leggera e performante in salita e poi sono passato ad una Merida Reacto con ruote alto profilo (55) semplice xè sono sempre stato innamorato dei telai aero con ruote "alte"... e sinceramente ne sono molto soddisfatto.
in salita sono sempre stato un passista, non sono uno scattista e se nei giri con gli amici perdo qualche metro non c'è problema tanto ci si aspetta.
nelle poche gare che faccio non ho mai patito il peso in salita ma ho invece apprezzato la sua rigidità in discesa e la capacità di tenere la velocità in piano (qui sono le ruote alto profilo che aiutano).

la Orca Aero è stupenda pertanto state sicuri che vi soddisferà pienamente, a mio parere la propria bici deve scaldare il cuore stregando gli occhi... x le prestazioni servono gli allenamenti.

se poi volete proprio andare a cercare il plus x le salite basta dotarla di ruote "leggere", magari in carbonio con profilo 40 ed il gioco è fatto.

il lato negativo dei telai aero in generale è la sensibilità al vento laterale, malus che in base ai cerchi montati viene più o meno amplificato.
io non ho particolari problemi in tal senso, ma qs sono sensazioni molto personali, infatti il mio compare di uscite si lamenta ad ogni spiffero d'aria ed ha una Giant TCR.
senza voler fare polemica ma cercando esclusivamente di darvi un spunto di riflessione.
ma veramente pensate che la Orca Aero possa rendervi "fermi" o "delusi" delle vs prestazioni in salita e/o nei giri lunghi?

io avevo la Canyon Ultimate (tubolari da 38) ovvero un bdc leggera e performante in salita e poi sono passato ad una Merida Reacto con ruote alto profilo (55) semplice xè sono sempre stato innamorato dei telai aero con ruote "alte"... e sinceramente ne sono molto soddisfatto.
in salita sono sempre stato un passista, non sono uno scattista e se nei giri con gli amici perdo qualche metro non c'è problema tanto ci si aspetta.
nelle poche gare che faccio non ho mai patito il peso in salita ma ho invece apprezzato la sua rigidità in discesa e la capacità di tenere la velocità in piano (qui sono le ruote alto profilo che aiutano).

la Orca Aero è stupenda pertanto state sicuri che vi soddisferà pienamente, a mio parere la propria bici deve scaldare il cuore stregando gli occhi... x le prestazioni servono gli allenamenti.

se poi volete proprio andare a cercare il plus x le salite basta dotarla di ruote "leggere", magari in carbonio con profilo 40 ed il gioco è fatto.

il lato negativo dei telai aero in generale è la sensibilità al vento laterale, malus che in base ai cerchi montati viene più o meno amplificato.
io non ho particolari problemi in tal senso, ma qs sono sensazioni molto personali, infatti il mio compare di uscite si lamenta ad ogni spiffero d'aria ed ha una Giant TCR.
Ok grazie.nn avendomai avuto o usato buci aero era pura curiosità,poi che chi va forte va forte con tutto echi va piano va altrettanto piano lo so anch'io.
Siccome ho visto in negozio che cmq oltre che aero èanche molto pesante volevo solo sapere opinione di chi la usa
 

Livia

Novellino
2 Novembre 2016
32
4
Varese
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Grazie tante per le delucidazioni molto obiettivo effettivamente è quello che penso anche io.. Io personalmente soffro il vento laterale con il tcr versione donna con cerchi da 40 carbonio. Mi ci rispecchio
Io e pignone abbiamo avuto le stesse curiosità. Grazie!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
senza voler fare polemica ma cercando esclusivamente di darvi un spunto di riflessione.
ma veramente pensate che la Orca Aero possa rendervi "fermi" o "delusi" delle vs prestazioni in salita e/o nei giri lunghi?

io avevo la Canyon Ultimate (tubolari da 38) ovvero un bdc leggera e performante in salita e poi sono passato ad una Merida Reacto con ruote alto profilo (55) semplice xè sono sempre stato innamorato dei telai aero con ruote "alte"... e sinceramente ne sono molto soddisfatto.
in salita sono sempre stato un passista, non sono uno scattista e se nei giri con gli amici perdo qualche metro non c'è problema tanto ci si aspetta.
nelle poche gare che faccio non ho mai patito il peso in salita ma ho invece apprezzato la sua rigidità in discesa e la capacità di tenere la velocità in piano (qui sono le ruote alto profilo che aiutano).

la Orca Aero è stupenda pertanto state sicuri che vi soddisferà pienamente, a mio parere la propria bici deve scaldare il cuore stregando gli occhi... x le prestazioni servono gli allenamenti.

se poi volete proprio andare a cercare il plus x le salite basta dotarla di ruote "leggere", magari in carbonio con profilo 40 ed il gioco è fatto.

il lato negativo dei telai aero in generale è la sensibilità al vento laterale, malus che in base ai cerchi montati viene più o meno amplificato.
io non ho particolari problemi in tal senso, ma qs sono sensazioni molto personali, infatti il mio compare di uscite si lamenta ad ogni spiffero d'aria ed ha una Giant TCR.


Quoto!!
Io non ho trovato differenze tra la Orca che avevo prima e l'Areo di adesso,anzi mi trovo molto meglio con l'Aereo anche in salita.
 

Allegati

  • 20180429_083039.jpg
    20180429_083039.jpg
    672,9 KB · Visite: 103

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Ragazzi qualcuno di voi ha il telaio OME?
Come vi trovate in quanto a rigidità e prestazioni?
Miv sembra che mantenga una buona rigidità come omp e omr a scapito però di un peso maggiore...
Ciao!
 
Ultima modifica:

Timorasso

Novellino
1 Maggio 2017
37
12
Visita sito
Bici
ktm
Ragazzi qualcuno di voi ha il telaio OME?
Come vi trovate in quanto a rigidità e prestazioni?
Miv sembra che mantenga una buona rigidità come omp e omr a scapito però di un peso maggiore...
Ciao!
Io ce l'ho e mi trovo molto bene ma è la mia prima bici nuova ed in carbonio...vengo da una vecchia bici in alluminio che sprofondava ogni volta che mi alzavo sui pedali per non parlare di come assorbiva le buche quindi salire su questa è stata un'esperienza davvero piacevole e soddisfacente ma la mia esperienza è quella che è.
 

Guido72

Pignone
5 Febbraio 2015
156
54
Visita sito
Bici
Cervèlo R5

Allegati

  • IMG_20181224_171635_712.jpg
    IMG_20181224_171635_712.jpg
    1,1 MB · Visite: 132