Orologio Gps triathlon

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
lo swim pù che professionale è un prodotto "vecchio", ormai sono anni che è sul mercato.
il vivoactive è un po' la sua evoluzione multisport, poi aggiornata a sua volta dalla versione HR (con cardio e cazzatine varie tipo le app IQ)

io ho preso il garmin swim visto che usato costava di meno :mrgreen: ma credo che come "professionalità" e funzioni il vivoactive non manchi di nulla, quindi se ti piace di più ... vai, non ti perdi niente! o-o

entriamo nel complicato con le app non ho nemmeno lo smartphone :mrgreen:

cmq vediamo cosa trovo...non è un acquisto urgente
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
avrei trovatoq uesto usato ma non riesco a capire se va bene per il nuoto

https://www.rei.com/product/735450/garmin-forerunner-305-gps-heart-rate-monitor

e secondo voi quale sarebbe un buon prezzo?

quello è un modello piu che obsoleto, non è nemmeno totalmente impermeabile mi pare.

trovi a ottimi prezzi il 310xt (ma non ha supporto per il nuoto) e il 910xt (che ha tutto quello che si puo desiderare)
io addocchierei il 910 e aspetterei il black friday
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
entriamo nel complicato con le app non ho nemmeno lo smartphone :mrgreen:

cmq vediamo cosa trovo...non è un acquisto urgente

io ho il vivoactiv e mi trovo benissimo lo uso sia per la corsa che per il nuoto mai avuto un problema,puoi anche usarlo per la bici essendo compatibile con i sensori di cadenza e velocità hai tutti i dati che ti servono per monitorizzare la tua uscita
usato lo trovi anche a 150 il modello non hr cioè il modello senza il cardio integrato ma ovviamente compatibile con la fascia cardio ant+
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
quello è un modello piu che obsoleto, non è nemmeno totalmente impermeabile mi pare.

trovi a ottimi prezzi il 310xt (ma non ha supporto per il nuoto) e il 910xt (che ha tutto quello che si puo desiderare)
io addocchierei il 910 e aspetterei il black friday

ok lo scarto continuerò la ricerca... per farmi un regalo di natale
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
io ho il vivoactiv e mi trovo benissimo lo uso sia per la corsa che per il nuoto mai avuto un problema,puoi anche usarlo per la bici essendo compatibile con i sensori di cadenza e velocità hai tutti i dati che ti servono per monitorizzare la tua uscita
usato lo trovi anche a 150 il modello non hr cioè il modello senza il cardio integrato ma ovviamente compatibile con la fascia cardio ant+

Nuovo, senza fascia, su Amazon è a 129€. Ci sto facendo un pensierino. Io vado a correre in strade senza illuminazione, ho letto che lo schermo è poco luminoso, cosa ne dici?
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Nuovo, senza fascia, su Amazon è a 129€. Ci sto facendo un pensierino. Io vado a correre in strade senza illuminazione, ho letto che lo schermo è poco luminoso, cosa ne dici?


c'è il tasto per accendere la luce che dura circa 5 secondi che ti serve per leggere i dati oppure poi mettere la retroilluminazione continua ma ovviamente consumi di piu Mentre per il giorno lo schermo è assolutamente visibile senza alcun problema,poi se la schermata di default non ti piace puoi sempre metterci un applicazione che trovi nel sito garmin di tuo gradimento Io ne ho messa una specifica per la corsa e ne sono pienamente soddisfatto
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Nuovo, senza fascia, su Amazon è a 129€. Ci sto facendo un pensierino. Io vado a correre in strade senza illuminazione, ho letto che lo schermo è poco luminoso, cosa ne dici?

Ti confermo che con la retroilluminazione dei 5 sec. è più che abbastanza, considera che, ad es. nella corsa, puoi mettere degli avvisi (passo/F.C...)
che quando si attivano fanno vibrare l'orologio e quindi anche senza per forza dover vedere lo schermo tieni sott'occhio qualche dato.
Dopo quasi un anno l'ho usato per tutte le attività (golf compreso) e direi che sono soddisfatto.
L'unica cosa, ma non è prevista dal modello e quindi non è da considerarsi un difetto, è che se lo volessi usare in acque libere sovrastima abbastanza la distanza totale.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Principalmente ti da la distanza da inizio, centro, fine green.
Nei par 4 e 5 ti da le distanze per layup e dogleg
Poi puoi misurare la distanza dei vari colpi
Volendo inserisci lo score di ogni buca

Diciamo che fa il minimo indispensabile

non ciò capito molto a dire il vero...ma ho capito che funziona bene :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Scusami, ho dato per scontato che giocassi a golf...
In buona sostanza ti dice quanto manca alla buca dove deve andare la pallina, sapendo la distanza da fare ci si regola su come giocare per non restare corti oppure andare lunghi.

ma sa la misura xkè la percorri a piedi o col golf kart o ha la cartografia del campo?
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
ma sa la misura xkè la percorri a piedi o col golf kart o ha la cartografia del campo?

In pratica prima di iniziare il giro, attraverso l'App Garmin Connect "carichi" sul Vivoactive i dati del campo (sui modelli più specifici anche la cartografia)
dove sei a giocare.
Tramite il gps sa a che buca ti trovi e in che posizione sei rispetto alla bandiera e di conseguenza fa il calcolo delle distanze.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
c'è il tasto per accendere la luce che dura circa 5 secondi che ti serve per leggere i dati oppure poi mettere la retroilluminazione continua ma ovviamente consumi di piu Mentre per il giorno lo schermo è assolutamente visibile senza alcun problema,poi se la schermata di default non ti piace puoi sempre metterci un applicazione che trovi nel sito garmin di tuo gradimento Io ne ho messa una specifica per la corsa e ne sono pienamente soddisfatto

Grazie!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ti confermo che con la retroilluminazione dei 5 sec. è più che abbastanza, considera che, ad es. nella corsa, puoi mettere degli avvisi (passo/F.C...)
che quando si attivano fanno vibrare l'orologio e quindi anche senza per forza dover vedere lo schermo tieni sott'occhio qualche dato.
Dopo quasi un anno l'ho usato per tutte le attività (golf compreso) e direi che sono soddisfatto.
L'unica cosa, ma non è prevista dal modello e quindi non è da considerarsi un difetto, è che se lo volessi usare in acque libere sovrastima abbastanza la distanza totale.

Grazie, il fatto delle acque libere mi frena un po'. Aspetto il calo di prezzo del 920xt e valuto.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Grazie, il fatto delle acque libere mi frena un po'. Aspetto il calo di prezzo del 920xt e valuto.

Se lo vuoi usarlo anche in acque libere ti conviene il 920xt (sto aspettando anch'io che cali).
Giustamente, dal punto di vista della Garmin, non hanno implementato sul Vivoactive l'algoritmo che corregge i dati in acque libere e le transizioni altrimenti quelli specifici da triathlon non li considerava nessuno ;)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Se lo vuoi usarlo anche in acque libere ti conviene il 920xt (sto aspettando anch'io che cali).
Giustamente, dal punto di vista della Garmin, non hanno implementato sul Vivoactive l'algoritmo che corregge i dati in acque libere e le transizioni altrimenti quelli specifici da triathlon non li considerava nessuno ;)

Già. Non capisco la politica di Garmin, ha una linea di prodotti infinita che si accavallano tra loro. Io ho scoperto il vivactive per caso è in ritardo, altrimenti lo avrei regalato alla mia ragazza al posto del Bryton solo bici.
 

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
Date le pochissime differenze tra 910XT e 920XT e la differenza abissale di prezzo, io terrei in considerazione anche il vecchio top di gamma che rispetto al vivoactive resta superiore come durata, precisione e funzioni.