Orologio Gps triathlon

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Dopo anni di Garmin, edge 500, forerunner 610 e per un po' il 910, son passato a Suunto. Un altro mondo, costa di più ma vale tutti gli euro che paghi.
Aggancio satelliti in pochi secondi (nell'ordine di 4-5 s e non qualche minuto...), precisione in ogni condizione, bosco,edifici,montagne... possibilità di personalizzarlo con svariate app e, per chi mastica IF THEN, possibilità di crearsi app. In più è impermeabile e quindi si colloca sullo stesso piano del 910.
Da fedele GARMINista ero molto titubante ma dopo 2 mesi d'uso mi son dovuto ricredere; usare gli stessi sensori che avevo è stata la ciliegina sulla torta.
All'uscita del 920 non ho avuto alcun ripensamento, prima di tornare in Garmin dovranno fare un orologio che minimo minimo fa un ottimo caffè!
NB: Per le singole uscite in BDC continuo ad usare l'E500 per il solo motivo che ci sono 8 campi dati in una schermata.
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Anche io ho avuto molti suunto, bellissimi ma l impossibilità di gestire i campi dati da orologio non mi piace anche se ora con l app. hanno leggermente migliorato. Per il resto niente da dire
 

ele18

Novellino
16 Ottobre 2014
17
0
campobasso
Visita sito
Bici
atala
Scusate se mi intrometto nella discussione, ho deciso quest'anno di voler provare il triathlon e mi hanno consigliato di comprare un garmin....visti i prezzi l'unico che rientra nelle mie possibilità è il 310....volevo chiedervi ma serve davvero averlo o vistoil livello principiante e le numerose altre spese è una cosa di cui posso fare a meno?
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Corsa bici e nuoto li puoi fare anche senza o al massimo con un cronometro su percorsi conosciuti. Ti trovi un percorso per la corsa di 10 k e te lo dividi in 10 e così con un cronometro puoi fare tutto; nel nuoto ancora più semplice perché in piscina hai i conta tempo; in bici forse è un po' più complicato perché fai più km e quindi sei meno preciso. Da principiante comunque non ti è indispensabile, io metterei da parte un po' di soldi (fra poco è natale) e poi magari il prox anno se è una disciplina che ti piace farei la spesa
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Indispensabile no, ma molto utile soprattutto a piedi. Anche senza seguire tabelle imparare a distinguere i vari ritmi con cui si corre aiuta molto nella gestione della distanza.

Anche io ho il 310, ha tutto quello di cui ho bisogno (compreso il multisport e la ottima durata della batteria) e volendo risparmiare con un poca di pazienza lo trovi a poco più di 100 euro
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Scusate se mi intrometto nella discussione, ho deciso quest'anno di voler provare il triathlon e mi hanno consigliato di comprare un garmin....visti i prezzi l'unico che rientra nelle mie possibilità è il 310....volevo chiedervi ma serve davvero averlo o vistoil livello principiante e le numerose altre spese è una cosa di cui posso fare a meno?

Se aspetti qualche mese, appena sarà commerciabile il 920 garmin , sul web troverai molti 910 in vendita nuovi o usati, al prezzo del 310.
Nel frattempo divertiti e allenati senza seghe mentali.
Ciao
 

fabio0411

Novellino
23 Novembre 2014
6
0
Visita sito
Bici
Merida
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum.
Ho un garmin 310 xt che uso per la corsa e per triathlon ma in acque libere perde spesso il segnale, poi ultimamente ci mette una vita per acquisire i satelliti. Ho intenzione di sostituirlo ma mi sorge un dubbio: rimango con Garmin magari il 910 xt o passo a Suunto con Ambit 2s o addirittura il nuovo Ambit 3 sport?
Grazie
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum.
Ho un garmin 310 xt che uso per la corsa e per triathlon ma in acque libere perde spesso il segnale, poi ultimamente ci mette una vita per acquisire i satelliti. Ho intenzione di sostituirlo ma mi sorge un dubbio: rimango con Garmin magari il 910 xt o passo a Suunto con Ambit 2s o addirittura il nuovo Ambit 3 sport?
Grazie


E farsi il 920xt?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fabio0411

Novellino
23 Novembre 2014
6
0
Visita sito
Bici
Merida
Il 920 xt con fascia cardio ha un prezzo un pò elevato. Visto che su Suunto ambit 2s, Ambit 3 sport e Garmin 910 xt si trovano delle occasioni, a buon prezzo, sul web, chiedo appunto quale è il migliore.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ieri mi è arrivato il 920xt, prime impressioni :
-qualità plastica minore del 910xt
-schermo più piccolo
-impostazioni meno "user friendly " del predecessore

Spero di sbagliarmi ma non mi sembra un prodotto felice...piuttosto sembra uno di quegli orologi giocattolo anni '90
Ancora non sono riuscito a capire se è possibile mettere 4 campi dati in una schermata! Fosse così mi terrò il mio 910xt anzi che venderlo a un amico per invece cedere il 920
Boh....però sono le primissime impressioni prima dell'utilizzo. ...
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=26198]simonecannelli[/MENTION] io già faccio fatica a vedere lo schermo del 910, sotto acqua, se mi dici che questo è anche più piccolo...mmmhhh, la qualità delle plastiche è economia di scala se ora Garmin comincia a risparmiare pure su quello su un prodotto da 500€ stiamo freschi.
C'è da vederne la durata nel tempo e la resa della batteria che se non è stata ampliata la vedo messa alle strette dai nuovi moduli wireless che vi hanno inserito.

Sto alla finestra


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Scusate la bassa qualità. ..però si vede che è sensibilmente più grande lo schermo del 910xt in larghezza.
Secondo me i coloro sono più nitidi e la lettura più facile.
Migliore qualità della plastica ed interfaccia più immediata (tutti punti a vantaggio del 910xt).

Domani lo provo sul campo. ..cioè. ..intendevo dire sul lungomare [emoji1]
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1419282859957.jpg
    uploadfromtaptalk1419282859957.jpg
    121,4 KB · Visite: 57
  • uploadfromtaptalk1419283653443.jpg
    uploadfromtaptalk1419283653443.jpg
    121,5 KB · Visite: 42
Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Scusate la bassa qualità. ..però si vede che è sensibilmente più grande lo schermo del 910xt in larghezza.
Secondo me i coloro sono più nitidi e la lettura più facile.
Migliore qualità della plastica ed interfaccia più immediata (tutti punti a vantaggio del 910xt).

Domani lo provo sul campo. ..cioè. ..intendevo dire sul lungomare [emoji1]

mmmhhhh hai ragione così a vista i numeri sembrano più piccoli
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Il 920 lo sto usando da circa una settimana e mi sembra un bell'oggetto, non lo posso paragonare al 910 perché non l'ho mai avuto. I campi programmabili sono max 4 per schermata e al rientro a casa si collega al wifi e scarica tutto in automatico. Inoltre mentre sono in bici posso vedere chi mi sta chiamando e decidere se fermarmi a rispondere o meno. Nulla di indispensabile ma utile.
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Visto che alcuni di voi sono utilizzatori del 910, magari potete darmi qualche dritta per impostare gli allenamenti. Per la piscina 25 metri, quando inserisco in GC la distanza per le ripetizioni a 25mt il sistema mi scrive 20mt come posso risolvere? Tutto si sistema quando metto distanze superiori o comunque arrotondate allo zero. Quindi ok per 50-100-200 ecc errato per 25-75-125 ecc.