Over 60

bosco1

Novellino
21 Giugno 2015
23
12
Lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione e se l'argomento è già stato trattato, anche se a me non sembra, non ho trovato nulla a tal proposito.

Sono over 60 e vado in bici, circa 5/6000 km all'anno, prevalentemente in pianura ma faccio anche montagna. Sarei curioso di sapere cosa fanno quelli della mia età, comprese le medie, velocità di punta, salite, allenamento ed eventuali consigli su come migliorare, obiettivi......

Grazie di cuore a tutti coloro che risponderanno.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Beh, gli over 60 (quanto over?) fanno un po' di tutto, a seconda dei casi: c'è chi fa del cicloturismo per tenersi in forma e chi fa gare di ogni tipo, dalla mediofondo alla cronoscalata: e alcuni di loro vanno pure forte (beh tutto è relativo...)
Per cui le domande sono quelle canoniche: età? altezza e peso? obiettivi? tempo a disposizione? voglia? da lì in poi si apre un mondo...
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
359
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione e se l'argomento è già stato trattato, anche se a me non sembra, non ho trovato nulla a tal proposito.

Sono over 60 e vado in bici, circa 5/6000 km all'anno, prevalentemente in pianura ma faccio anche montagna. Sarei curioso di sapere cosa fanno quelli della mia età, comprese le medie, velocità di punta, salite, allenamento ed eventuali consigli su come migliorare, obiettivi......

Grazie di cuore a tutti coloro che risponderanno.
Io vado a spasso.

Di solito esco da solo, nel fine settimana, e quando c'è l'ora solare anche 1 o 2 volte in settimana dopolavoro, nel tardo pomeriggio.
Le uscite sono da min 1h 1/2 (quelle serali), e da 3h -fino a max 8/9h quelle dei fine settimana, compresa qualche breve sosta.
Percorsi misti di salite e discese, con il minimo indispensabile in piano.
Le medie sono molto variabili, intorno ai 20Km/h nelle uscite da 3h.
Sono circa 5000km/anno

Uniche manifestazioni a cui ho partecipato negli ultimi anni sono cicloturistiche: L'Eroica di ottobre, ed i Trittici del Serra, di Primavera e/o di Riparazione