Pacchi pignoni estremi 11-32: pro e contro

Discussione in 'Cicli Cornale' iniziata da Cicli Cornale, 22 Aprile 2014.

1. Docste

Docste Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    24
    Concordo...ecco cosa scrivevo qualche pagina indietro...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

2. dagos

dagos Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    288
    Avevo letto... ma mi piacerebbe poter trovare una soluzione che non sia un compromesso... ma non ho idea e neppure so se sia possibile trovare la terna giusta... manco so quanti tipi di pignoni fornisce shimano. :bua:

3. Docste

Docste Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    24
    Confido in te allora! Se la trovi, mi raccomando, fammi/facci sapere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

4. mathammy

mathammy Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    14
    Buona sera. Volevo gentilmente porvi alcune domande in merito al cambio Xenon e Veloce della Campagnolo 10.v. Ho notato che in alcuni siti comuni sono in vendita sia gabbia corta e gabbia media. Confrontando con le gabbie medie della Shimano e Sram (Wifly), risultano più lunghe appunto di quelle Campagnolo. Ho pensato che la gabbia corta Campagnolo si utilizzi per cassette sino a 25 e quella media per cassette sino al 29 (dato che fino al 30 Campagnolo 10v.non c'arriva) è un osservazione giusta?
    Il quesito è posto per il fatto che un amico di uscite ha un cambio Veloce 10v. colore alluminio con cassetta 13-29, ho notato che lo spazio tra la puleggia e i denti e minimale, passa a malapena la catena, la cambiata tra penultimo e il 29 è proprio "estrema". Per non parlare del fatto che facendo girare i pedali sul cavalletto si sente la pedalata molto"legata". Verificato fluidità movimento centrale ed è apposto, catena apposto, allineamento forcellino apposto, tirato indietro vite cambio ma niente, anche facendolo manualmente. Addirittura pedalando all'indietro, la gabbia si sposta in avanti come se la catena fosse incollata alle pulegge. Potrebbe essere che il cambio è appunto una gabbia corta e non media????
    Se sostituisse il cambio con uno a gabbia media come questo:
    http://www.chainreactioncycles.com/...e-veloce-10-velocita-campagnolo-/rp-prod57880
    o questo:
    http://www.chainreactioncycles.com/...re-xenon-10-velocita-campagnolo-/rp-prod58273

funzionerebbe bene fino ad un pignone 30 denti??? Attendo gradite risposte anche Cicli Cornale, data l'esperienza sul campo. Grazie.
    Ringrazio anticipatamente

Condividi questa Pagina