Pacco gara si o no???

Pacco gara alle Granfondo

  • A favore del pacco gara

    Voti: 63 34,1%
  • Contro il pacco gara

    Voti: 28 15,1%
  • Pacco gara solo a richiesta all'iiscrizione

    Voti: 94 50,8%

  • Votanti
    185

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Prendo spunto da una discussione nata sul thread del marche marathon.
Siete a favore del pacco gara o no alle GF?????
Oppure a scelta (cioe' il pacco gara viene dato solo a chi lo vuole con relativo aumento dell'iscrizione)
Non so se sia stata mai aperta una discussione del genere (io nn l'ho trovata)
ps. per i moderatori chiudete pure se esiste già una discussione del genere.:mrgreen:
 
Ultima modifica:

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Secondo il mio parere il pacco gara esiste perchè gli sponsors possano riempirlo di cagate inutili. Però no sponsor no GF,,,,sicchè...mi sa che ci terremo sempre il pacco e ce lo pagheremo pure:wacko:
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
come detto nell'altro topic,a volte ci ho trovato cose che neanche nelle buste sorpresa da 1,50 Euro ci mettono,per cui ne farei anche a meno sempre che il prezzo della sola iscrizione debba essere di almeno e non più del 30% dell'intera iscrizione,a meno che la società descriva dettagliatamente cosa ci sia dentro e da li devo essere io a decidere se "acquistare" o meno.
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Se eliminare il pacco gara vuol dire ridurre drasticamente il costo dell'iscrizione, ci può anche stare, altrimenti prendiamoci il pacco gara purchè lo si possa definir tale nei suoi contenuti e non una presa in giro come capita spesso.
 

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
900
12
63
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Sarebbe meglio senza e con la possibilità di arrivare la mattina, di prendere il numero e partire!
Il ritiro pacco gara il giorno prima può essere noioso secondo me.

Poi se lo sponsor o la GF desiderano dare evidenza ai loro prodotti o proporre un qualcosa legato all'evento (una maglia particolare o altro) va anche bene ma solo per chi lo desidera.
 

ROBY 65

Pignone
30 Luglio 2008
212
1
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
A parte qualche rara eccezione, dove il contenuto compensa pienamente il costo dell'iscrizione e fa anche piacere riceverli, spesso i pacchi gara sono veramente dei "pacchi" e farebbero forse meglio a non dare nulla.
Detto questo, non so se il costo delle iscrizioni calerebbe se non dovessero più prevederlo; spesso il contenuto è offerto dagli sponsor, mentre l'incasso delle iscrizioni serve per garantire l'organizzazione della g.f. stessa.
Quindi che ci sia o non ci sia è poco importante, quello che conta è, secondo me, che i servizi offerti (logistica, parcheggi, sicurezza in gara, ristori, spogliatoi, docce, pasta party, ecc.) siano all'altezza di quanto si paga.
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
A parte qualche rara eccezione, dove il contenuto compensa pienamente il costo dell'iscrizione e fa anche piacere riceverli, spesso i pacchi gara sono veramente dei "pacchi" e farebbero forse meglio a non dare nulla.
Detto questo, non so se il costo delle iscrizioni calerebbe se non dovessero più prevederlo; spesso il contenuto è offerto dagli sponsor, mentre l'incasso delle iscrizioni serve per garantire l'organizzazione della g.f. stessa.
Quindi che ci sia o non ci sia è poco importante, quello che conta è, secondo me, che i servizi offerti (logistica, parcheggi, sicurezza in gara, ristori, spogliatoi, docce, pasta party, ecc.) siano all'altezza di quanto si paga.

quoto in pieno
 

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Non solo pacco gara a richiesta, ma sopratutto come ho gia' scritto in un'altra discussione vorrei non pagare il pasta party che non ho mai utilizzato,che penso che incida sui costi piu'del pacco gara e non "interferisce" con gli sponsor.I servizi indispensabili in una Gran Fondo sono la logistica "comoda", griglie ben organizzate,partenze non pericolose,percorso sicuro e ben presidiato,rifornimenti in gara discretamente ricchi.
 

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
viva le randonnee dove con 10 euro il pacco non cè ma ci sono ristori a volte migliori delle piu' blasonate gf. c è un minimo di assistenza ma non ci sono quelle mega file da stress per ritirare il pacco
 

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
La soluzione migliore sarebbe poter scegliere all'iscrizione tra pacco gara e senza pacco gara, ovviamente con relativa ed importante differenza di prezzo. tutto il resto credo debba essere mantenuto compreso il pasta party che a volte è un pò triste(anche quello:angrymod:) ma consente comunque di rifocillarsi un minimo e magari di passare una giorneta in compagnia di chi ha la nostra stessa passione.non credo che comunque il pasta party debba essere cnsiderato un "costo" proibitivo per chi organizza...siamo seri...:cassius:
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
poter scegliere di avere il pacco gara o risparmiare qualche euro sull'iscrizione non sarebbe male.
Un esempio: alla GF del Lambrusco del marzo scorso era data questa possibilità con la diferenza di 5 euro sull'iscrizione.
Con questa politica, se avessi rinunciato a tutti i pacchi gara della stagione adesso avrei 175 euri di più in tasca :cry:
I volantini e le cose inutili gli sponsor possono darmeli lo stesso insieme ai numeri di gara :mrgreen:.
Di magliette/mantelline/smanicati di taglia XXXL , cappellini, prodotti alimentari (spesso mal conservati) ne farei volentieri a meno e farei volentieri a meno di pagarli!
Alla fine l'unica cosa utile che trovo nei pacchi gara rimangono le camere d'aria..