Pagina delle richieste

bayliss84

Novellino
4 Giugno 2011
45
0
Imola
Bici
Cannondale SuperSix HM Durace
Ciao!
Ne approfitto subito subito.
vorrei delle ruote assemblate che pesino intorno ai 1300gr e,se possibile, che costino intorno ai 450euro.Al momento ho un paio di ruote DTSwiss RR1450 che devo cambiare a causa della pista frenante finita.
è una richiesta assurda?

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Bici
si è una "droga"!!!!!!
ciao vorrei comprare dei rulli ma sono indeciso diciamo sotto le 500 euro e che non mi (rovinino il telaio ) perchè vorrei prendere una bici solo per i rulli usata grazie ciao

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
13.306
363
Casapulla (CE)
Bici
Colnago V2-R / Ultegra 8000 / Deda Superleggera - Superleggero / Enve SES 3.4 DT 240S
Salve, è possibile assemblare un paio di ruote in carbonio per tubolare con stessa raggiatura, tipologia di raggi delle FFWD F2R, con profilo da 24 mm? Per i mozzi lascerei decidere a te visto che si tratterebbe di ruote da usare per tutti i giorni.

maxvanza

Pignone
23 Agosto 2006
147
2
Pordenone
Bici
Wilier 101Air
ciao, ho una ruota full carbon 50mm posteriore con mozzo cinese Dati rotto, è da 24 e pesa sui 200 grammi, vorrei fartelo sostituire con un chosen dello stesso peso e magari colore. Pensi che si possa fare? potrei mandarti delle foto ma i mozzi Dati li vedi anche su ebay

alexpelis

Novellino
29 Aprile 2010
1
0
Brescia
Bici
Cannondale S6 HM - Specialized sl2
Ciao, sto cercando una guarnitura 50-34 175.
Sarei orientato su una campagnolo usata record o chorus in carbonio 11 velocità perchè (credo) che cambiando solo le calotte io possa utilizzarla sia per BSA che per BB30.
Attualmente monto gruppi sram: sarebbe compatibile? (comunque non si sa mai che su una delle mie due bici non torni a montare campagnolo).
Spesa prevista max 200 euro (botte piena e moglie ubriaca?)
Ho visto la fulcrum RS in offerta ma purtroppo non ci siamo con le misure.
Grazie
Alessandro

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.631
167
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ciao!
Ne approfitto subito subito.
vorrei delle ruote assemblate che pesino intorno ai 1300gr e,se possibile, che costino intorno ai 450euro.Al momento ho un paio di ruote DTSwiss RR1450 che devo cambiare a causa della pista frenante finita.
è una richiesta assurda?
Assurda direi di no, solo che è molto difficile realizzare una ruota del genere che sia anche molto rigida.

Con i cerchi KTC e dei mozzi leggeri comunque si può fare, ad esempio con i Powerway rientriamo bene nel budget. Secondo me però almeno 24 raggi anteriore e 28 posteriori ci vogliono per non farla troppo "molle" (siamo a 1330-1350 grammi)

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.631
167
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
ciao vorrei comprare dei rulli ma sono indeciso diciamo sotto le 500 euro e che non mi (rovinino il telaio ) perchè vorrei prendere una bici solo per i rulli usata grazie ciao
In casa ho un Elite SuperChrono digital di fine serie su cui si può farti un ottimo prezzo.

Sotto i 500 euro compri dei signori rulli, bisogna capire bene cosa ti interessa!

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.631
167
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
ciao, ho una ruota full carbon 50mm posteriore con mozzo cinese Dati rotto, è da 24 e pesa sui 200 grammi, vorrei fartelo sostituire con un chosen dello stesso peso e magari colore. Pensi che si possa fare? potrei mandarti delle foto ma i mozzi Dati li vedi anche su ebay
Non ho a disposizione mozzi spaiati se non dei Powerway. Per la sostituzione non credo ci siano grossi problemi, ma in linea generale è facile che debbano sostituire i raggi.
F2

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.631
167
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ciao, sto cercando una guarnitura 50-34 175.
Sarei orientato su una campagnolo usata record o chorus in carbonio 11 velocità perchè (credo) che cambiando solo le calotte io possa utilizzarla sia per BSA che per BB30.
Attualmente monto gruppi sram: sarebbe compatibile? (comunque non si sa mai che su una delle mie due bici non torni a montare campagnolo).
Spesa prevista max 200 euro (botte piena e moglie ubriaca?)
Ho visto la fulcrum RS in offerta ma purtroppo non ci siamo con le misure.
Grazie
Alessandro
Non saprei dirte se possa funzionare o meno, non ho mai provato. Comunque non ne ho in casa di guarniture usate.

Non ti conviene prenderti una guarnitura SRAM? Costa meno ed hai sicuramente la compatibilità.

Al limite c'è la Fulcurm R che viene 210 euro senza calotte.

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
13.306
363
Casapulla (CE)
Bici
Colnago V2-R / Ultegra 8000 / Deda Superleggera - Superleggero / Enve SES 3.4 DT 240S
Ti conviene prendere le FFWD F2R se vuoi una ruota come quella...
Capito, ma facendole assemblare da te con i Dt Pro Lock in ottone, raggi Sapim CX, oppure la stessa tipologia di raggi Dt-Swiss montati sulle F2R, per un set da 24 mm, a quanto ammonterebbe la spesa volendo spendere meno delle F2R? Grazie della cortese risposta.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.107
606
39
sbt
Bici
di ogni tipo
vedo che l'iniziativa ha avuto subito successo
anche se per alcune risposte più che la Tua maestria temo ci voglia la bacchetta magica! :mrgreen:

bayliss84

Novellino
4 Giugno 2011
45
0
Imola
Bici
tra i DRC Ktc e gli Alpha 340quale mi conviene prendere?per la raggiatura si potrebbe fare anche un 28-28 come ho adesso con i DTSwiss.
Ti aggiungo che sono alto 192cm e peso 86kg.
Saresti così gentile da farmi un elenco dei componenti con il prezzo della ruota finita?
grazie mille della risposta.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.631
167
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Gli Alpha 340 non li ho mai testati personalmente, ma mi intrigano.

Come raggi io di solito utilizzo Sapim Laser su queste ruote, del tutto analoghi ai DT Revolution, abbinandoli ai nipples Pro Lock.

Con questa configurazione e mozzi Powerway siamo poco sotto i 400 euro. Si sale di prezzo optando per raggi piatti come i CX-Ray

maxvanza

Pignone
23 Agosto 2006
147
2
Pordenone
Bici
Wilier 101Air
Non ho a disposizione mozzi spaiati se non dei Powerway. Per la sostituzione non credo ci siano grossi problemi, ma in linea generale è facile che debbano sostituire i raggi.
in tal caso hai 2 chosen da 260 grammi? i raggi no, li vorrei tenere, perchè dovrei cambiarli? sono dtswiss aerolite bianche e costano un botto

bayliss84

Novellino
4 Giugno 2011
45
0
Imola
Bici
Gli Alpha 340 non li ho mai testati personalmente, ma mi intrigano.

Come raggi io di solito utilizzo Sapim Laser su queste ruote, del tutto analoghi ai DT Revolution, abbinandoli ai nipples Pro Lock.

Con questa configurazione e mozzi Powerway siamo poco sotto i 400 euro. Si sale di prezzo optando per raggi piatti come i CX-Ray
Differenza di prezzo tra DRC e alpha340?e poi se non sbaglio il KTC è anche piu leggero dell'alpha340.
differenze sostanziali tra i raggi Laser e i CX-Ray?a parte che uno è piatto.
scusa le mille domande,è che mi stò avvicinando adesso al mondo delle assemblate e sono un pò curioso.
Ciao

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.631
167
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
in tal caso hai 2 chosen da 260 grammi? i raggi no, li vorrei tenere, perchè dovrei cambiarli? sono dtswiss aerolite bianche e costano un botto
Perchè cambiando il mozzo è facile che cambino anche le sue dimensioni (soprattutto diametro delle flange) e di conseguenza la lunghezza dei raggi.
Come ti dicevo di posteriori spaiati ho solo Powerway.

Differenza di prezzo tra DRC e alpha340?e poi se non sbaglio il KTC è anche piu leggero dell'alpha340.
differenze sostanziali tra i raggi Laser e i CX-Ray?a parte che uno è piatto.
scusa le mille domande,è che mi stò avvicinando adesso al mondo delle assemblate e sono un pò curioso.
Ciao
Gli Alpha 340 non li ho mai presi e non so nemmeno il prezzo, credo costino qualcosa più dei KTC.

Il peso è lo stesso, cambia il fatto che i CX-Ray sono a profilo aerdoninaico, c'è un differente comportamente a livello di rigidità.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
35
36
Piacenza
Bici
Legend "Il Re"
Ciao
sto cercando dei nipples Sapim upside down (invertiti, quelli per cerchi con i nipple nascosti) per i Sapim Super Spokes 1,8mm di foro e 12mm di altezza. Ho sentito Sapim e loro dovrebbero chiamarli 15G Internal.
Tu lavori con Sapim? Me ne servirebbero una 60ina

Grazie

bayliss84

Novellino
4 Giugno 2011
45
0
Imola
Bici
Cicli Cornale ha scritto:
Il peso è lo stesso, cambia il fatto che i CX-Ray sono a profilo aerdoninaico, c'è un differente comportamente a livello di rigidità.

Quindi i cx-ray sono piu rigidi?quello che servirebbe a me vista la mia stazza(86kg).o mi basterebbe raggiare con dei Laser 28ant/28post?

F3