Pantaloncini Assos misure

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Aiutate anche me a scegliere...
Sto pensando al modello t.cento per il mio giunonico 100 kg * 185 cm (sperando di perdere altri 10 kg come l'anno scorso.)

Vi chiedo :
- che taglia prendo? Acquisto on line e non posso misurarli. La salopette gore invernale è xxl
Grazie a tutti.

Io invece vorrei provare una salopette gore xenon race, sono 186 x 79 kg, degli assos ho la L e mi va a pennello, secondo te della gore dovrei prendere la l o XL?
Degli assos che taglia hai preso poi?
 

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Degli assos ho preso la xlg (più grande della xl) e mi ci trovo bene.
Per la gore la xl mi risulta stretta e si era logorata all'inguine. La xxl va bene.

Tieni presente però che sono venti chili più di te.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
io la xl di s7 neopro non riuscivo manco a tirarla su, mi si bloccava a metà coscia e facevo effetto insaccato (si vedeva proprio la coscia che si gonfiava prima e dopo l'elastico)

con la xlg nessun problema sulle cosce ma mi sono larghi in zona pancia

sono 1,90x85 kg
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Ho degli Assos h1000 s7 confort fit, quando non sono in sella sento la parte centrale del fondello che entra nelle Chiappe. ..chi usa fondelli Assos sa dirmi qualcosa ? Forse perché le 2 parti del fondello (dx e sx sono 2 pezzi separati ?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ho degli Assos h1000 s7 confort fit, quando non sono in sella sento la parte centrale del fondello che entra nelle Chiappe. ..chi usa fondelli Assos sa dirmi qualcosa ? Forse perché le 2 parti del fondello (dx e sx sono 2 pezzi separati ?

ho avuto 2 paia di assos, mai successo nulla di ciò..
Magari ti sono troppo larghi e il fondello non rimanendo bello teso ti si incastra li in mezzo?:mrgreen:
Altrmenti non sapreio-o
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
ho avuto 2 paia di assos, mai successo nulla di ciò..
Magari ti sono troppo larghi e il fondello non rimanendo bello teso ti si incastra li in mezzo?:mrgreen:
Altrmenti non sapreio-o

Avevo preso una taglia L e poi cambiati con la M perché erano larghi. ..la misura penso sia giusta, aderiscono bene al corpo e Assos dice che la M va bene da 1.70 ad 1.80 circa max 75 kg di peso..io sn 1.65 ma peso 77kg quindi sono abbastanza largo, non credo potrei indossare una S ...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Avevo preso una taglia L e poi cambiati con la M perché erano larghi. ..la misura penso sia giusta, aderiscono bene al corpo e Assos dice che la M va bene da 1.70 ad 1.80 circa max 75 kg di peso..io sn 1.65 ma peso 77kg quindi sono abbastanza largo, non credo potrei indossare una S ...

non saprei allora, può darsi che assos non si adatti perfettamente alla tua conformazione fisica...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Avevo preso una taglia L e poi cambiati con la M perché erano larghi. ..la misura penso sia giusta, aderiscono bene al corpo e Assos dice che la M va bene da 1.70 ad 1.80 circa max 75 kg di peso..io sn 1.65 ma peso 77kg quindi sono abbastanza largo, non credo potrei indossare una S ...

secondo me ti sono lunghi di bretelle ed il fondello non aderisce perfettamente, io ne ho tre paia ma nessuno mi inchiappetta
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
castelli è più attillato di assos nei pantaloncini, quindi prendi pure una taglia in meno di castelli.
Assos veste circa come decathlono-o

Sto cercando anche io di capire la mia taglia di Assos T.cento.
Di Castelli rossocorsa ho la taglia Large così come di Decathlon.
Anche di tutte le altre marche che possiedo ho la taglia Large.
Sono alto 177 per circa 80 con cosce sviluppate.
Da tabelle Assos sarei una taglia media (in base all'altezza che è fino a 179) ma non mi fido.
Cosa mi suggerite?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Sto cercando anche io di capire la mia taglia di Assos T.cento.
Di Castelli rossocorsa ho la taglia Large così come di Decathlon.
Anche di tutte le altre marche che possiedo ho la taglia Large.
Sono alto 177 per circa 80 con cosce sviluppate.
Da tabelle Assos sarei una taglia media (in base all'altezza che è fino a 179) ma non mi fido.
Cosa mi suggerite?

Rimani sulla L
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=11010]albertissimo[/MENTION]

Io ho il Cento sia sugli estivi che i lunghi invernali, sono 180 x 82 e ho la Large, quando scendo di due o tre chili non aderisce perfettamente.
Il concetto è che... se ti strozzi i gemelli fa quasi bene al fondoschiena. Idem dicasi per i fondelli della Castelli.

Possiedo anche gli Assos corti intermedi, i Tiburu S7, il fondello, strano a dirsi ma bisogna provarlo, lo ritengo meglio del Cento. Il tipo di fondello utilizzato è quello del modello s7 équipe, ma con una diversa struttura anteriore.
 
Ultima modifica:

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Qui i dubbi aumentano!
Ho un credito su un sito on-line (per un reso di altra merce) e volevo sfruttarlo: visti i consigli contrastanti credo che la cosa migliore sia quella di andare a provarli in negozio, farmi consigliare dal venditore e poi decidere.
Al momento sarei più propenso per la taglia media ma vediamo.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi ulteriori informazioni e pareri.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Qui sta prendendo piede il partito della MEDIA (che finora vince in termini di numero di suggerimenti rispetto alla taglia Large che è la mia taglia di riferimento su tutti i pantaloncini).
Direi che comincio a sentirmi "quasi" magro!
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Aggiornamento (credo definitivo): ho ricevuto oggi la risposta del rivenditore Assos della zona, il quale sulla base delle mie misure (altezza e peso e conformazioni quadricipiti femorali) mi suggerisce una taglia MEDIA.
Mi dice che sarei a metà tra le due taglie (probabilmente per altezza M e per peso L) ma in questi casi suggeriscono sempre la misura inferiore.
Ho deciso che chiederò il rimborso del buono ed andrò ad acquistare il pantaloncino direttamente in negozio (rivenditore Assos) in modo da portelo provare e farmi consigliare al meglio.
Mi sto convincendo che la taglia M è quella giusta anche perché mi riferisce essere un pantaloncino dal taglio COMFORT FIT (modo elegante per dire "cicciottelli", a mio giudizio)
Rimanete connessi per i successivi sviluppi (ovviamente se la questione vi appassionasse).
Ringrazio tutti per i consigli offerti.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Ciao a tutti,
sono alto 174cm x 80kg, ed ho appena acquistato una salopette estiva TCento di taglia L. La misura è perfetta ed ho già testato il pantaloncino in un paio di uscite lunghe.
Mi sono accorto che la mia calzamaglia invernale è (non è Assos) giunta a fine corsa essendovi dei buchi nella zona esterna del fondello.

Se io volessi prendere uno fra i seguenti modelli di calzamaglia invernale:
LL habu tights_S7
LL bonka tights_S7
Oppure LL mille tights_S7

mi consigliate di stare sempre sulla taglia L oppure per le salopette invernali meglio prendere una misura in più e passare alla XL ???

;nonzo%;nonzo%

Grazie Federico