Pantaloncini cinesi

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
E' una vita che acquisto salopette corte e lunghe dall'oriente. Di solito cambiano le misure,i colori ma i fondelli sono quasi sempre gli stessi. Sono molto diffusi questi due: HTB1y_LXQXXXXXclXXXXq6xXFXXXj.jpg
HTB1GpJhb.gQMeJjy0Fgq6A5dXXaH.jpg
Per trovare un termine di paragone, accosterei questi fondelli a quelli della lina "500" del DECA perche' dopo le due ore inzi a sentire quasi tutto. Sto' pensando di acquistare anch'io qui da noi ma la scelta non e' facile tranne per Hicari e MB che ritengo facciano cose egregie e dal costo equo. Purtroppo per me, non stanno dietro casa e spesso mi lascio prendere la mano,forse sbagliando sicuramente, dalle 30 euro per una salopette orientale attirato e fregato piu' dai loghi ingannevoli e farlocchi che dalla effettiva qualita', ma aggiungo che a quei prezzi pero', per molti me compreso, la cosa ci puo' stare.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
probabilmente hai sbagliato più volte i tuoi acquisti, con 30 euro compri prodotti Santic con i fondelli "endurance" (6h utilizzo) molto superiori alla linea Decathlon di pari prezzo.
mio malgrado devo ammettere che ho fatto il tuo stesso errore in passato, x fortuna cerco sempre di trarre esperienza dagli errori ed ora prima di acquistare faccio un pò di indagini sul prodotto oggetto di interesse.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and CYKSP

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Per le misure Santic, io sono 1,78 per 70 kg., in teoria stando alle varie tabelle, sarebbe sufficiente una L, ma aimè, avrò delle misure strane io, per i cinesi, troppo spesso gli indumenti risultano mooolto attillati. Io devo prendere 2 misure in più.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Giovani... il discorso fila, ma io compravo (imperfetto d'incoraggiamento...) in Cina per risparmiare.Se devo comprare Santic che costa quanto o piu' dei prodotti europei ed aspettare pure 60 giorni....
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Per carità ognuno alla fine fa come meglio crede, c'è a chi piace giocare alla roulette russa con i propri gioielli di famiglia e a chi no.
Spero che chi cerca di risparmiare qualche decina di euro sull'abbigliamento poi non giri con bici da 5-6000 euro perchè farebbe ridere, sarebbe un ossimoro.
Siamo sempre ot rispetto alla domanda dell'autore del 3D,ma anche se fosse non vedo come potrebbe essere un ossimoro (figura retorica letteraria).
Comunque per la cronaca bici 1 Dogma; bici 2 no brand made in china (sella full carbon made in china e tutto il resto made in china.
Quanto ai gioielli di famiglia non so se usino come colorante la pillola blu, comunque la moglie ne è pienamente soddisfatta ;)
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io di ZeroRH porto la S, quindi su Santic dovrei andare di M ?
Qualcuno puo linkare qualche bel modello per favore ? Vorrei evitare di comprare altri modelli :bua:
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Giovani... il discorso fila, ma io compravo (imperfetto d'incoraggiamento...) in Cina per risparmiare.Se devo comprare Santic che costa quanto o piu' dei prodotti europei ed aspettare pure 60 giorni....
E no, non è così facile, vero che nel panorama cinese i prodotti Santic sono tra i più costosi, ma rimangono un terzo più economici dei pari qualità europei, ripeto, pari qualità.
Poi, certo, non devi avere fretta, ma facciamo 40 va, che è più realistico.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: CYKSP

beppemarche

Novellino
22 Febbraio 2010
95
66
Visita sito
Ciao stavo pensando di acquistare qualche pantaloncino e volevo rivolgermi alla Cina con la quale mi sto trovando molto bene per tutto ma stavolta ho un po' paura ad acquistare per via del fondello che potrebbe essere di media o scarsa qualità ma non riconoscibile dalle foto....... Qua entrare in gioco voi!! Conoscete qualche venditore che abbia pantaloncini con fondelli di buona o ottima qualità preferibilmente in gel?? Grazie per l aiuto

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Lascia stare la roba cinese, spendi qualcosa in più ma hai la qualità . Ricordati che i pantaloncini sono importantissimi perché a contatto con parti intime e, sopratutto il fondello deve essere di buona qualità . Vai su castelli, parentini , giordana , che non sbagli mai .
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Lascia stare la roba cinese, spendi qualcosa in più ma hai la qualità . Ricordati che i pantaloncini sono importantissimi perché a contatto con parti intime e, sopratutto il fondello deve essere di buona qualità . Vai su castelli, parentini , giordana , che non sbagli mai .


Premesso il fatto che ho pantaloncini di molte marche anche tra le piu' blasonate, il fatto che siano a contatto con le parti intime che problema puo' creare? Hai dati di fatto che dimostrino che i pantaloncini prodotti in cina contengano sostanze o siano fatti con materiali tali da risultare pericolosi al contatto? Test, esami di laboratorio o quant'altro?
Se cosi' fosse, ti prego di darcene dimostrazione, altrimenti si tratta di pregiudizi. Ed è strano visto che, nel mondo in cui vivi, una percentuale elevatissima di oggetti che maneggi proviene dalla cina. Anche oggetti che hai pagato cifre poco ragionevoli.
Come ho sempre scritto, in Cina, come nel resto del globo, esistono produttori eccellenti e produttori pessimi.
Io uso indistintamente pantaloncini di marche considerate eccellenti (xbionics, Assos, Santini etc) cosi' come pantaloncini provenienti dalla cina e le mie "parti intime" stanno benone.
A parte una certa usura dovuta all'utilizzo e all'età :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Lascia stare la roba cinese, spendi qualcosa in più ma hai la qualità . Ricordati che i pantaloncini sono importantissimi perché a contatto con parti intime e, sopratutto il fondello deve essere di buona qualità . Vai su castelli, parentini , giordana , che non sbagli mai .

A parte che, come già detto, chi ha posto la domanda non voleva sapere SE prendere capi cinesi, ma QUALI, come già giustamente detto da @SoftMachine, hai esperienze negative da documentare o parli tanto per?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

beppemarche

Novellino
22 Febbraio 2010
95
66
Visita sito
A parte che, come già detto, chi ha posto la domanda non voleva sapere SE prendere capi cinesi, ma QUALI, come già giustamente detto da @SoftMachine, hai esperienze negative da documentare o parli tanto per?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No parlo tanto per . Il forum è libero di dire la propria opinione . Lo ripeto ancora io continuerò a compare indumenti di qualità , e personalmente non devo dare nessuna spiegazione a nessuno .
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi fa piacere che le tue parti intime stanno bene, le mie ancor di più . Per me puoi vestirti e mangiare da cinese, io continuo a comprare indumenti di qualità e non devo dare nessuna spiegazione a te.


Non ho chiesto spiegazione relativamente agli acquisti che effettui, non ho scritto che tu debba comprare indumenti di un tipo o dell'altro, ho chiesto se avessi dati di fatto o test che confermino cio' che dici , altrimenti si tratta di pregiudizio. Non è difficile da capire.

Mi chiedo come tu faccia a sapere quanto e come stiano bene le mie parti intime e, francamente, non comprendo neppure per quale motivo le tue debbano stare meglio. Ma, altrettanto francamente, non me ne importa nulla.
Per finire, dubito tu sappia cosa mangio.
Chiudo qui perchè mi sembra tu dia risposte inutilmente piccate ed incongruenti
Caro @beppemarche le tue parti intime staranno benissimo dunque non hai motivo di essere cosi' aggressivo. relax :==
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Io ho preso poco tempo fa un completo cinese e vi dirò che mi sono trovato bene, il fondello forse non sarà come i top tipo castelli ma comunque buono meglio di quello della squadra dove presi la bdc e quello lo pagai caro a mio avviso. Poi se uno vuole il top sappiamo che un completo lo paghi minimo 120€ anche 150, quelli estivi logicamente... io con questa cifra ne prendo 4-5 Made in china buoni e vado avanti praticamente 20 anni [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] compresi i calzini [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1