paraniples sulle fulcrum racing 3

dufo

Novellino
23 Aprile 2014
10
0
Visita sito
Bici
bmc
riprendo la discussione,
ho voluto passare ai continental gran prix e nel foglio di accompagnamento consigliano di mettere sempre i paranippli perchè i cerchi in alluminio nelle discese lunghe si scaldano molto e si rischia di far scoppiare la camera..... io ho le fulcrum zero, chiaramente senza paranippli, ora mi hanno messo una pulce nell'orecchio.
che dite? o è solo per venderli?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
riprendo la discussione,
ho voluto passare ai continental gran prix e nel foglio di accompagnamento consigliano di mettere sempre i paranippli perchè i cerchi in alluminio nelle discese lunghe si scaldano molto e si rischia di far scoppiare la camera..... io ho le fulcrum zero, chiaramente senza paranippli, ora mi hanno messo una pulce nell'orecchio.
che dite? o è solo per venderli?
per vendere cosa i paranipples? :-x:-x:-x
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
riprendo la discussione,
ho voluto passare ai continental gran prix e nel foglio di accompagnamento consigliano di mettere sempre i paranippli perchè i cerchi in alluminio nelle discese lunghe si scaldano molto e si rischia di far scoppiare la camera..... io ho le fulcrum zero, chiaramente senza paranippli, ora mi hanno messo una pulce nell'orecchio.
che dite? o è solo per venderli?

non vedo nessun nesso tra il nastro paranippli e una ruota che si scalda
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
riprendo la discussione,
ho voluto passare ai continental gran prix e nel foglio di accompagnamento consigliano di mettere sempre i paranippli perchè i cerchi in alluminio nelle discese lunghe si scaldano molto e si rischia di far scoppiare la camera..... io ho le fulcrum zero, chiaramente senza paranippli, ora mi hanno messo una pulce nell'orecchio.
che dite? o è solo per venderli?
Ti rispondo riportando quanto avevo scritto quattro anni fa:



Io sulle Zonda ( che sono la stessa ruota delle R3 ) per ora non l'ho messo, ma non escludo di metterlo in futuro...

Funzionalmente parlando, il paranples su queste ruote non serve, anche se...beh, vedremo...

Il mio "anche se...beh,vedremo... " era esattamente il tuo medesimo dubbio, che è assolutamente fondato.

Alla fine, il nastro non l'ho mai messo, ma faccio in modo di cambiare le camere d'aria al massimo dopo un anno di utilizzo.



Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
semplicemente è quello che dice la continental, il paranipplo fa da isolante ( dicono )....
Il concetto è chiarissimo e assolutamente condivisibile.

È però difficile quantificare quanto influisca, in termini di deterioramento della camera d'aria, la maggior temperatura sulla camera stessa.

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk