Parere e valutazione bdc "Piazza"

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Buongiorno a tutti.
L'altra sera ho visionato questa bicicletta.
E' una Piazza (era un biciclettaio di Parma e a sentire in giro di fascia media...)
Il ragazzo che l'ha in vendita non sa l'anno.
da quello che ho visto (eravamo in un posto veramente buio) è cosi equipaggiata:
sella italia
freni weinmann
comandi cambio campagnoli
guarnitura stronglight
deragliatore posteriore simplex (??)
manubrio peugeot
mozzi michelin

Si riesce a datarla in qualche modo?
E soprattutto il ragazzo la darebbe via per 150 euro? Ne vale la pena anche se la cifra richiesta è veramente modesta?

Ecco le foto
IMG_0614.JPG

IMG_0613.JPG

IMG_0612.JPG

IMG_0611.JPG
 
S

slotcar55!

Guest
io ti consiglio di lasciare stare , conserva i dindi , e quando ne avrai una cifra circa doppia a disposizione , troverai qualcosa che ti darà maggior soddisfazione
 

lucabologna

Novellino
25 Dicembre 2010
8
0
Visita sito
Bici
no
Anch'io possiedo una bici piazza anni 70 per precisazione è un artigiano di Bologna in quanto sulla mia c'è scritto Piazza Bologna.
Colgo l'occasione per fare una domanda visto che non ho più le decal sulla mia come faccio a reperirne di uguali su un marchio meno conosciuto? avevo pensato di rifarle a computer qualcuno mi sa aiutare o ha un modello?
grazie e saluti
luca
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Anch'io possiedo una bici piazza anni 70 per precisazione è un artigiano di Bologna in quanto sulla mia c'è scritto Piazza Bologna.
Colgo l'occasione per fare una domanda visto che non ho più le decal sulla mia come faccio a reperirne di uguali su un marchio meno conosciuto? avevo pensato di rifarle a computer qualcuno mi sa aiutare o ha un modello?
grazie e saluti
luca

Ciao Luca. La Piazza in oggetto è di Parma. Piazza parma c'è scritto..
Tant'è che il biciclettaio Piazza è ancora vivo e vegeto sebbene in pensione..
Saluti
 

lucabologna

Novellino
25 Dicembre 2010
8
0
Visita sito
Bici
no
che strano e allora perchè sulla mia bici Piazza, c'è scritto cicli Bologna?
Beh cmq meglio così se c'è ancora potrei mettermi in contatto con lui.
Qualcuno mi sa dire come posso rintracciarlo?
Ci terrei a trovare le scritte originali di questa bicicletta perchè fu la prima che trovai, è fatta molto bene, etichetta columbus fra le più vecchie ed è montata tutta campagnolo nuovo record!
grazie Luca