Parere Parafanghi

Pino Cirosi

Novellino
25 Giugno 2013
50
3
Trieste
Visita sito
Bici
cube cls ltd
no,non li ho provati
a vederli, penso possano preservare dalla "riga" che ci portiamo sulla schiena in caso di poca acqua sull'asfalto
in caso di acquazzone, scroscio, o "bomba d'acqua", come fa trend oggi tra i meteorologi, credo che anche con i parafanghi di un vecchio maggiolino l'acqua sia tua
a me personalmente da più fastidio la fontanella che tiriamo su con l'anteriore

li ho suggeriti per un puro fatto estetico, ...... checchè se ne dica.....contao-o
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Riporto in su questo argomento con la recensione dei crud racer mk2.
Montati da un mesetto sulla bici da città ( una corsa a tutti gli effetti con telaio Tommasini carbonio del 2008 e ruote assemblate con copertoncini challenge corsa23).
Devo dire che sono fenomenali sotto ogni punto di vista: montaggio 20 minuti la prima volta senza leggere le istruzioni. Non sbatacchia nulla ( ed anche se l' uso e' cittadino col 53x19 si frulla sempre dai 30 in su ) il sistema delle spazzolette lo trovo geniale: il parafango galleggia letteralmente attorno alla ruota e le piste sono pulite dalle schifezze. L' aderenza del parafango alla gomma elimina l' acqua prima che schizzi in giro così si evitano nuvole di gocce impazzite attorno alle ruote. Il culo rimane asciutto asciutto e solo le scarpe ricevono una lavatina ( un terminale anteriore più avvolgente non guasterebbe per nulla ) Costo abbordabile, 21 euro da wiggle e se compri qualcosaltro la spedizione viene gratis.
a giorni li provo con le gomme da 25, veloflex master, per vedere se posso montarli sulla corsa ufficiale.
Per la cronaca credo pesino meno dell' acqua che alla fine ti inzuppa il fondello e la schiena. Una ultima considerazione
...... Quante volte soffriamo in silenzio a star sulle ruote quando piove? Bhe, se tutti li montassero staremmo tutti molto meglio. Poi e' ovvio che ci si bagna lo stesso, ma se il problema e' quello si può sempre cambiare sport: magari il biliardo?
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Riporto in su questo argomento con la recensione dei crud racer mk2.
Montati da un mesetto sulla bici da città ( una corsa a tutti gli effetti con telaio Tommasini carbonio del 2008 e ruote assemblate con copertoncini challenge corsa23).
Devo dire che sono fenomenali sotto ogni punto di vista: montaggio 20 minuti la prima volta senza leggere le istruzioni. Non sbatacchia nulla ( ed anche se l' uso e' cittadino col 53x19 si frulla sempre dai 30 in su ) il sistema delle spazzolette lo trovo geniale: il parafango galleggia letteralmente attorno alla ruota e le piste sono pulite dalle schifezze. L' aderenza del parafango alla gomma elimina l' acqua prima che schizzi in giro così si evitano nuvole di gocce impazzite attorno alle ruote. Il culo rimane asciutto asciutto e solo le scarpe ricevono una lavatina ( un terminale anteriore più avvolgente non guasterebbe per nulla ) Costo abbordabile, 21 euro da wiggle e se compri qualcosaltro la spedizione viene gratis.
a giorni li provo con le gomme da 25, veloflex master, per vedere se posso montarli sulla corsa ufficiale.
Per la cronaca credo pesino meno dell' acqua che alla fine ti inzuppa il fondello e la schiena. Una ultima considerazione
...... Quante volte soffriamo in silenzio a star sulle ruote quando piove? Bhe, se tutti li montassero staremmo tutti molto meglio. Poi e' ovvio che ci si bagna lo stesso, ma se il problema e' quello si può sempre cambiare sport: magari il biliardo?


Li ho ordinati ieri su wiggle, dovrebbero arrivare domani….. poi li monto sulla carbon!!

Estetica o no, d'inverno preferisco avere il fondoschiena asciutto "appesantendo" leggermente la bici piuttosto che avere la bici puro racing ed essere inzuppato ed infreddolito….. oggi sono uscito alle 12, ha smesso di piovere alle 10….vi lascio immaginare la strada com'era! Con i parafanghi sulla bdc steel, sono arrivato a casa asciutto!! :mrgreen:
 

wila

Pignone
1 Gennaio 2019
109
24
53
Lecce
Visita sito
Bici
Scapin
Vorrei acquistare dei parafanghi da montare su una bdc in acciaio corredata di portapacchi posteriore, luci, insomma sul muletto.
Pensavo ai Raceblade.
Avete altri modelli da consigliare?
Grazie
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Vorrei acquistare dei parafanghi da montare su una bdc in acciaio corredata di portapacchi posteriore, luci, insomma sul muletto.
Pensavo ai Raceblade.
Avete altri modelli da consigliare?
Grazie
Se hai gli attacchi e vuoi tenerli fissi guarda gli SKS bluemels e longboard, proteggono di più
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito

Andrea Devote

Novellino
9 Gennaio 2021
40
14
Palermo
Visita sito
Bici
Liv Devote 1
Salve a tutti! Sono nuovissimo qui ma anche nel mondo delle Gravel.
Da 2 gorni ho una Liv Devote 1 (per donna) e vorrei montare i parafanghi.
Ho visto i Defender TX nero su deporvillage e sembra possano andare bene.
Qualcuno ha consigli in merito??
Grazie a tutti
Ciau