Parere ruote fulcrum racing 3

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti.
Una domanda da novellino... Ho delle fulcrum racing 4 sulla mia bianchi, sono come nuove ma modello 2015. Girano bene, sono drittissime ma pesano quasi 1750g. Ho trovato delle fulcrum racing 3 del 2012 quasi nuove a 150 euro e pesano poco più di 1500g. Ne vale la pena secondo voi?
Due... Le 3 montano corpetto shimano 10v, le mie 11v. Posso scambiare i corpetti senza comprarne eventualmente uno?
Grazie
che vuol dire quasi nuove? quelle ruote hanno 3 anni più delle tue, se chi le vende ci ha fatto 6/7000 km/anno quelle ruote hanno percorso circa 70.000km, sicuro che siano un affare anche a 150€?
vuoi un paio di fulcrum3? vendi le tue e aggiungi un pò di soldi e prendile nuove, con poco più di 400€ le trovi, in garanzia e con le caratteristiche per montare coperture da 25 in su
 

Bleky

Novellino
1 Gennaio 2020
14
1
48
Foligno
Visita sito
Bici
Bianchi vertigo
in teoria dovrebbero aver percorso meno di 500km all'anno? la cosa non è credibile, chi compra quelle ruote vuole affidabilità assoluta e sono ruote che si usano tutti i giorni,
poi vedi tu,
OK, grazie 1000 del consiglio
Se può esserti d’aiuto ti dico che ruote con 4000 km totali hanno ancora la pista frenante lucida e senza solchi.
Grazie 1000. Sono ruote con corpetto 10v,posso montare il corpetto 11v,giusto? Grazie
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
OK, grazie 1000 del consiglio

Grazie 1000. Sono ruote con corpetto 10v,posso montare il corpetto 11v,giusto? Grazie
Si ma è da comprare a parte...

Guarda in estate rosebikes aveva le campagnolo zonda in offerta a 250 euro. Sono ruote uguali alle Racing 3.

Morale della favola, non vorrei che buttassi 150 euro. Avrò avuto sfortuna io ma le poche cose comprate usate per la bici erano sempre strausate e non ero mai soddisfatto. Non ti voglio condizionare ma oggi mi comprerei piuttosto un paio di Racing 5 nuove che Racing 3 usate. Un anno fa presi una bici muletto in carbonio come nuova usata pochissimo anche le ruote ma ebbi la fortuna di andarla a vedere.
 

Bleky

Novellino
1 Gennaio 2020
14
1
48
Foligno
Visita sito
Bici
Bianchi vertigo
Si ma è da comprare a parte...

Guarda in estate rosebikes aveva le campagnolo zonda in offerta a 250 euro. Sono ruote uguali alle Racing 3.

Morale della favola, non vorrei che buttassi 150 euro. Avrò avuto sfortuna io ma le poche cose comprate usate per la bici erano sempre strausate e non ero mai soddisfatto. Non ti voglio condizionare ma oggi mi comprerei piuttosto un paio di Racing 5 nuove che Racing 3 usate. Un anno fa presi una bici muletto in carbonio come nuova usata pochissimo anche le ruote ma ebbi la fortuna di andarla a vedere.
Grazie, davvero grazie dei preziosi consigli
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Grazie, davvero grazie dei preziosi consigli
Figurati non c’è di che!;)

Se ti può consolare ho anch’io ruote da 1800 grammi, sono delle alto profilo in carbonio/alluminio. Con queste ho fatto numeri che non ho fatto con le tubolari da 1200 grammi, semplicemente aumentando i km sulle gambe e la qualità dei km. Quest’ultime però mi soddisfano quando alzo la bici con la mano. Il senso del mio post è che se le Racing 4 ti soddisfano lascia stare tutti i discorsi e non ti arrovellare la testa per i grammi in più come facevo io quando ero agli inizi e pedalavo sentendo discorsi su come i cuscinetti in ceramica ti facciano risparmiare watt. Inoltre le Racing 4 sono anche carine.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Bleky

Novellino
1 Gennaio 2020
14
1
48
Foligno
Visita sito
Bici
Bianchi vertigo
Figurati non c’è di che!;)

Se ti può consolare ho anch’io ruote da 1800 grammi, sono delle alto profilo in carbonio/alluminio. Con queste ho fatto numeri che non ho fatto con le tubolari da 1200 grammi, semplicemente aumentando i km sulle gambe e la qualità dei km. Quest’ultime però mi soddisfano quando alzo la bici con la mano. Il senso del mio post è che se le Racing 4 ti soddisfano lascia stare tutti i discorsi e non ti arrovellare la testa per i grammi in più come facevo io quando ero agli inizi e pedalavo sentendo discorsi su come i cuscinetti in ceramica ti facciano risparmiare watt. Inoltre le Racing 4 sono anche carine.
Hai perfettamente ragione... Le gambe fanno la differenza . Uno si fa prendere dalla grammomania ma si rischia di buttare soldi. Il tutto è nato qualche giorno fa quando ho provato una bici leggermente inferiore alla mia ma con ruote dt 1450, mi sembra... Incredibile. Sembra un missile, prontissima, prende velocità in un attimo... E da qui mi è presa l'idea di alleggerire le mie!
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Hai perfettamente ragione... Le gambe fanno la differenza . Uno si fa prendere dalla grammomania ma si rischia di buttare soldi. Il tutto è nato qualche giorno fa quando ho provato una bici leggermente inferiore alla mia ma con ruote dt 1450, mi sembra... Incredibile. Sembra un missile, prontissima, prende velocità in un attimo... E da qui mi è presa l'idea di alleggerire le mie!
Per pura curiosità, che bici hai e cosa hai provato? A volte può essere questione di geometrie (magari la bici provata era più piccola) o di un carro posteriore un pò più corto. Le dt1450 erano comunque ruote top di gamma e può darsi che ti abbiano trasmesso sensazioni migliori.
 

Bleky

Novellino
1 Gennaio 2020
14
1
48
Foligno
Visita sito
Bici
Bianchi vertigo
Per pura curiosità, che bici hai e cosa hai provato? A volte può essere questione di geometrie (magari la bici provata era più piccola) o di un carro posteriore un pò più corto. Le dt1450 erano comunque ruote top di gamma e può darsi che ti abbiano trasmesso sensazioni migliori.
Allora... La bici che ho provato è una Specy6 rube' (non ricordo come si scrive ) del 2010 con le dt... Montata 105! Io ho da poco una Bianchi Vertigo c2c montata tutta ultegra 11v con fulcrum r4. Entrambe misura 54
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Allora... La bici che ho provato è una Specy6 rube' (non ricordo come si scrive ) del 2010 con le dt... Montata 105! Io ho da poco una Bianchi Vertigo c2c montata tutta ultegra 11v con fulcrum r4. Entrambe misura 54
Allora, confrontando le geometrie vedo che la Specy in taglia 54 è leggermente più piccola e già questo conta, mentre è proprio possibile che la differente raggiatura e costruzione della ruota ti abbiano trasmesso sensazioni migliori. Se non erro erano ruote top di gamma e a prescindere dal peso saranno generalmente migliori delle tue.
 
  • Mi piace
Reactions: Bleky

Bleky

Novellino
1 Gennaio 2020
14
1
48
Foligno
Visita sito
Bici
Bianchi vertigo
Allora, confrontando le geometrie vedo che la Specy in taglia 54 è leggermente più piccola e già questo conta, mentre è proprio possibile che la differente raggiatura e costruzione della ruota ti abbiano trasmesso sensazioni migliori. Se non erro erano ruote top di gamma e a prescindere dal peso saranno generalmente migliori delle tue.
Hai fotografato perfettamente la situazione. Ho avuto la sensazione che fosse più piccola della mia e... Si, su strada sembrava una spada d'acciaio anziché di "gomma", non so se rendo l'idea, estremizzando. Grazie 1000
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+