Parere su posizione in BDC

sgaset78

Novellino
25 Maggio 2017
13
2
Messina
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Grazie per i vostri consigli, ieri ho provato ad abbassare la sella di 0.5 cm inoltre ho messo in bolla la mia San Marco aspide cosi' come suggerisce la San Marco stessa, e cioè poggiando la livella da dove la sella diventa piatta fino alla punta (159 mm dalla punta). Prima era messa in bolla poggiando la livella sulle alette e sulla parte più alta della punta e la punta mi sembrava troppo in su'. Ho fatto una uscita di 40 kmdopo le modifiche quasi tutta pianura, so che una uscita non è sufficente per valutare la nuova posizione, però ho avuto la sensazione che non riuscissi a spingere bene come le altre volte, la pedalata mi è sembrata poco redditizia. Non ho avuto fastidio alle anche, c'è da dire però che in genere le mie uscite tipo sono più lunghe, 80-90 km.Con la nuova inclinazione della sella non ho avuto fastidio nella seduta durante la pedalata, dopo la pedalata invece ho avuto un leggero dolore al gluteo sinistro zona ischio. Vediamo come va la prossima uscita. Infine ho controllato l'arretramento tramite il metodo Kops ed ho visto che la parte posteriore della rotula è perfettamente in linea con l'asse del pedale.
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Grazie per i vostri consigli, ieri ho provato ad abbassare la sella di 0.5 cm inoltre ho messo in bolla la mia San Marco aspide cosi' come suggerisce la San Marco stessa, e cioè poggiando la livella da dove la sella diventa piatta fino alla punta (159 mm dalla punta). Prima era messa in bolla poggiando la livella sulle alette e sulla parte più alta della punta e la punta mi sembrava troppo in su'. Ho fatto una uscita di 40 kmdopo le modifiche quasi tutta pianura, so che una uscita non è sufficente per valutare la nuova posizione, però ho avuto la sensazione che non riuscissi a spingere bene come le altre volte, la pedalata mi è sembrata poco redditizia. Non ho avuto fastidio alle anche, c'è da dire però che in genere le mie uscite tipo sono più lunghe, 80-90 km.Con la nuova inclinazione della sella non ho avuto fastidio nella seduta durante la pedalata, dopo la pedalata invece ho avuto un leggero dolore al gluteo sinistro zona ischio. Vediamo come va la prossima uscita. Infine ho controllato l'arretramento tramite il metodo Kops ed ho visto che la parte posteriore della rotula è perfettamente in linea con l'asse del pedale.
Abbassando la sella usi di più i quadricipiti della coscia che dovranno abituarsi al diverso lavoro.

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

Enricotech

Novellino
16 Maggio 2012
4
2
Pescantina
Visita sito
Bici
Focus Izalco, BMC SLR1, Cervelo R5 , Cervelo R3 disc
Vai da un buon biomeccanico, non basta una foto per metterti in sella, eventuali assimetrie e posizione tacchette in riferimento al tuo metatarso dalla foto non si possono considerare, e sono molto importanti. Non affidarti ai pareri del web.
 

Thomas 84

Novellino
9 Agosto 2018
17
2
39
Fombio-LO
Visita sito
Bici
Ridley-kuota
Ciao a tutti , volevo chiedere cosa ve ne pare di come sono posizionato in bici, chiedo questo parere perchè da quando vado in bici in maniera piu' intensa ho riscontrato diversi problemi, fastidi/dolori alle anche che a volte arrivano anche ai lombari, dopo una sessantina di chilometri. Dolorini alle ginocchia, ma non sempre , in certi periodi si, in altri no. Premetto che ho i muscoli ischiocrurali leggermente accorciati e la schiena non molto flessibile. Sono alto 1.68 cm, cavallo 81 cm e pedalo con una altezza sella di 71 cm. Sono stato posizionato così da un biomeccanico. Allego foto e video che sono di un anno fà, ma la posizione è uguale.

Vedi l'allegato 166222 Vedi l'allegato 166223

Video

Ciao a mio parere sei troppo alto di sella anche perché pedalando muovi troppo il baccino poi manubrio leggermente in avanti perché le braccia sembra che le tieni troppo tese ti consiglio un buon biomeccanico!