Parere su Ridley X-BOW

Valida per il mio utilizzo?

  • No

    Voti: 0 0,0%
  • Meglio un'altra bici con il tuo budget (indicare modello nei commenti)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    2

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
165
138
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
ciao a tutti, sto valutando una ciclocross/gravel e come budget sul nuovo (800 euro) ho adocchiato questa ridely, considerando anche che esteticamente mi piace l'abbinamento colori.
L'utilizzo sarebbe asfalto/sterrato... a livello economico non posso permettermi MTB+BDC, quindi faccio tutto con una bici... certo non farò percorsi da XC ma sentieri e strade bianche credo che con una ciclocross/gravel si possano fare... idem su asfalto, non terrò medie di 50 all'ora (anche perchè non ci riuscirei neanche con una dogma f12!) però ci posso andare senza bestemmiare come se andassi con una MTB.
Vorrei un vs parere circa la bici per come è montata e anche se è fattibile come utilizzo o se sto sognando.
Ecco i dettagli:

Telaio X-Bow Disc, Alluminio 7005-T6 2018
Forcella 4ZA Zornyc Disc
Guarnitura Shimano Sora R3000, Corone 34/50 denti
Freni TRP Spyre C (meccanici)
Cassetta Shimano HG400, 9V, 11-32
Deragliatore anteriore Shimano Sora R3000
Cambio posteriore Shimano Sora R3000
Comando cambio Shimano Sora R3000
Catena KMC 9V
Ruote Fulcrum Racing Sport CXD
Copertoni Clement MXP, 700x33c
Sella 4ZA Stratos
Pedali Pedali piatti di plastica (ma li sostituirei con gli spd appena mi arriverebbe)
Reggisella 4ZA Stratos
Manubrio 4ZA Stratos
Attacco 4ZA Stratos
Larghezza max copertone 32mm
Peso 10,51kg con pedali la taglia 52 (che è la mia taglia)
 
Ultima modifica:

andy_g

biciclista nativo
14 Gennaio 2013
212
114
Roma
www.mtb-forum.it
Bici
MTB full, ciclocross e BdC
E' un montaggio base, ma coerente. Credo che sia una ciclocross, ma se fai giri di poche ore va benissimo, anzi è più divertente. Secondo me pesa qualcosa di più di quello che ti hanno detto, ma poco importa. Comunque non ha particolari difetti. Se ti piace prendila.
 
  • Mi piace
Reactions: squier79

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
E' un montaggio base, ma coerente. Credo che sia una ciclocross, ma se fai giri di poche ore va benissimo, anzi è più divertente. Secondo me pesa qualcosa di più di quello che ti hanno detto, ma poco importa. Comunque non ha particolari difetti. Se ti piace prendila.

Concordo con Andy g, a quel prezzo non trovi molto altro, io la trovo carina, e per quello che devi fare, secondo me, va più che bene.
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Nuova con forcella in carbonio freni a disco a filo Avid e cambio tiagra

Sent from my LM-G710 using BDC-Forum mobile app

Ciao! Secondo me, non è male, esteticamente carina, il montaggio è base, ma fa il suo dovere, a quel prezzo, non trovi chissà che alternative, se ti piace, secondo me, non è un cattivo affare, però non permutare la torpado, quella vale di più, se non ti serve, vendila a parte.
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
ok grazie... l'unico dubbio è la forcella, ma è carbonio o alluminio?

Ho provato a cercare un po' su internet, sulla forcella, non dicono nulla, ma visto il prezzo, credo sia in alluminio.
Se vuoi un consiglio: io non mi farei spaventare da questo particolare, prova la bici, e se un domani, dovessi proprio sentire l'esigenza di una forcella in carbonio, puoi fare l'upgrade senza svenarti troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: squier79

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
165
138
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
Ragazzi un'ultima domanda: per sostituire il pacco pignoni con un 11-36 (originale monta 11-32) devo sostituire catena o cambio? O posso smontare il pacco pignoni e montare il nuovo?