Pareri su piega in carbonio

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Salve a tutti, ho appena ordinato una curva manubrio no-brand in carbonio su aliexpress. Diciamo che è il primo componente che acquisto dalla Cina, mi sono fatto ammaliare dal prezzo e dal peso molto bassi, ora, non volendo assolutamente aprire la solita diatriba Cina si-Cina no, volevo semplicemente sapere se qualcuno dei possessori ha mai avuto problemi strutturali con questi componenti, considerato il peso bassissimo (180 gr.) ho paura che possa cedere, male che vada ho buttato 45 dollari ma più che altro è pericoloso, sentire cedere un manubrio a 70 all'ora in discesa non sarebbe proprio il massimo:wacko:....Che ne dite?;nonzo%
Ecco il link all'oggetto: http://www.aliexpress.com/snapshot/6275803920.html
 

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
Salve a tutti, ho appena ordinato una curva manubrio no-brand in carbonio su aliexpress. Diciamo che è il primo componente che acquisto dalla Cina, mi sono fatto ammaliare dal prezzo e dal peso molto bassi, ora, non volendo assolutamente aprire la solita diatriba Cina si-Cina no, volevo semplicemente sapere se qualcuno dei possessori ha mai avuto problemi strutturali con questi componenti, considerato il peso bassissimo (180 gr.) ho paura che possa cedere, male che vada ho buttato 45 dollari ma più che altro è pericoloso, sentire cedere un manubrio a 70 all'ora in discesa non sarebbe proprio il massimo:wacko:....Che ne dite?;nonzo%
Ecco il link all'oggetto: http://www.aliexpress.com/snapshot/6275803920.html

Non so' , io ho avuto esperienza con un attacco full carbon cinese e ha fatto bene il suo lavoro, sembrava anche ben fatto.
Però sinceramene l' emìnorme differenza di prezzo tra questi prodotti no brand e quelli blasonati è enorme, solo marketing? Bho!
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Salve a tutti, ho appena ordinato una curva manubrio no-brand in carbonio su aliexpress. Diciamo che è il primo componente che acquisto dalla Cina, mi sono fatto ammaliare dal prezzo e dal peso molto bassi, ora, non volendo assolutamente aprire la solita diatriba Cina si-Cina no, volevo semplicemente sapere se qualcuno dei possessori ha mai avuto problemi strutturali con questi componenti, considerato il peso bassissimo (180 gr.) ho paura che possa cedere, male che vada ho buttato 45 dollari ma più che altro è pericoloso, sentire cedere un manubrio a 70 all'ora in discesa non sarebbe proprio il massimo:wacko:....Che ne dite?;nonzo%
Ecco il link all'oggetto: http://www.aliexpress.com/snapshot/6275803920.html

Attualmente sulle mie due bici sono montate pieghe omologhe a quelle hai ordinato. La prima è stata presa per provare una curvatura più compatta della Fsa ed una larghezza inferiore a quella che dovrebbe essere la mia misura (40 anzichè 42). Dopo che la prova ha dato esito positivo, ho comprato anche la seconda.
Mi trovo particolarmente bene e, nel comprare prodotti no brand, non ho remore sull'affidabilità. Se avessi avuto i tuoi dubbi, non le avrei mai acquistate.
Peraltro ho anche un'altra piega no brand, ma ancora più leggera (174 grammi, mentre le altre pesano 186 e 203 grammi), usata per pochi mesi ed ora sostituita. Non sto a dirti che anche con questa non ho mai avuto problemi.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Scusa il disturbo.
Sarei curioso di sapere se anche su un acquisto di valore relativamente basso come un manubrio "pagherai" antidumping oltre ai dazi e iva. Ormai e' diventato uno spauracchio...
Comunque ho 2 bdc e 1 mtb e montano tutte pieghe in carbonio no brand (una integrata che "sembra" di granito) e nessun problema.
Quando arriva controlla bene che l'imballo sia stato fatto bene e non farti troppo problemi; se non ti convince ugualmente, rivendila...
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Io ho una integrata presa da Synergy e per ora "funziona".
Però posso dirti che se avevi tutti questi dubbi, forse non era il caso di acquistarla.

Più che dubbi avevo bisogno di un riscontro pratico da qualche possessore essendo la prima volta che approccio a questi prodotti e le risposte mi sembrano abbastanza positive ed esaustive, per fortuna....:eek:

Scusa il disturbo.
Sarei curioso di sapere se anche su un acquisto di valore relativamente basso come un manubrio "pagherai" antidumping oltre ai dazi e iva. Ormai e' diventato uno spauracchio...
Comunque ho 2 bdc e 1 mtb e montano tutte pieghe in carbonio no brand (una integrata che "sembra" di granito) e nessun problema.
Quando arriva controlla bene che l'imballo sia stato fatto bene e non farti troppo problemi; se non ti convince ugualmente, rivendila...

Mi sono informato sul forum e nessuno ha mai pagato antidumping sui componenti di piccola taglia, spero di non essere l'inauguratore della serie:angrymod:
 

forcinato

Pignone
17 Aprile 2009
234
6
riviera di ponente
Visita sito
Esperienza anedottica (per quel che vale...) di un mio compagno di uscite con piega integrata cinese: stessa buca durante una discesa, presa in successione da lui, da me e da un altro amico (gli ultimi due con attacco e piega in Alu). Sinistro "CRAACK" e piega crepata (al limite del distacco)... E' riuscito a tornare a casa (si era a fine giro) con mille attenzioni e "per la pratica".. Io francamente, su un componente così potenzialmente pericoloso, non mi sento di rischiare..
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Esperienza anedottica (per quel che vale...) di un mio compagno di uscite con piega integrata cinese: stessa buca durante una discesa, presa in successione da lui, da me e da un altro amico (gli ultimi due con attacco e piega in Alu). Sinistro "CRAACK" e piega crepata (al limite del distacco)... E' riuscito a tornare a casa (si era a fine giro) con mille attenzioni e "per la pratica".. Io francamente, su un componente così potenzialmente pericoloso, non mi sento di rischiare..

Da quanto deduco è un po' a caso, tutto sommato pare che le pieghe integrate siano ben più soggette a rotture che quelle semplici, nel mio caso conserverei comunque l'attacco in alluminio, comunque al tuo amico è andata davvero bene, scommetto che dopo ne ha subito ordinata un'altra vero?:mrgreen:
 

forcinato

Pignone
17 Aprile 2009
234
6
riviera di ponente
Visita sito
Da quanto deduco è un po' a caso, tutto sommato pare che le pieghe integrate siano ben più soggette a rotture che quelle semplici, nel mio caso conserverei comunque l'attacco in alluminio, comunque al tuo amico è andata davvero bene, scommetto che dopo ne ha subito ordinata un'altra vero?:mrgreen:

Infatti è solo un aneddoto (finito bene, x fortuna..), però le pieghe integrate sono indubbiamente più "fragili", anche se di marchi blasonati (conosco chi ha rotto 500 euri di plasma perchè la bici è caduta da ferma...:cry). Sarò tradizionalista, ma su pieghe, attacchi e cerchi non mi fido ad abbandonare l'alluminio..
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Dopo quasi 2 mesi la piega è arrivata ed oggi l'ho subito montata. Prima impressione estremamente leggera e compatta rispetto alla ritchey in alluminio che montavo, peccato non poterla provare su strada perchè sono fermo per infortunio e non riprenderò prima di 10 giorni, ad una prima occhiata non saprei, mi da un po' l'idea di un oggetto fragile, in mano pare più plastica che carbonio, ho provato a forzare le estremità basse e quando applico forza flettono leggermente, ma credo sia tutto normale, sia solo una mia impressione, aspetto di farci qualche kilometro e di sollecitarla per vedere come va, che impressione mi da;nonzo%
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Da quanto deduco è un po' a caso, tutto sommato pare che le pieghe integrate siano ben più soggette a rotture che quelle semplici, nel mio caso conserverei comunque l'attacco in alluminio, comunque al tuo amico è andata davvero bene, scommetto che dopo ne ha subito ordinata un'altra vero?:mrgreen:

io ho piega + attacco integrati fatti in Svezia da EP

manubrio cinese da 35 euro comprato da me ( non ricordo il venditore) e poi spedito a lui + attacco artigianale, fasciati assieme

il tutto è decisamente rigido e pure parecchio nonostante sia in ttale 270 grammi.


della stessa ditta ho manubrio leggerissimo da mtb (80g ) della Schmolke, con attacco e tubo forcella lefty tutto assieme in un combo dal peso di 199 grammi ... che spettacolo, da quasi 2 anni con me
 
  • Mi piace
Reactions: sguizzo75

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
io ho piega + attacco integrati fatti in Svezia da EP

manubrio cinese da 35 euro comprato da me ( non ricordo il venditore) e poi spedito a lui + attacco artigianale, fasciati assieme

il tutto è decisamente rigido e pure parecchio nonostante sia in ttale 270 grammi.


della stessa ditta ho manubrio leggerissimo da mtb (80g ) della Schmolke, con attacco e tubo forcella lefty tutto assieme in un combo dal peso di 199 grammi ... che spettacolo, da quasi 2 anni con me

Non appena posso metto qualche fotoo-o
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Scusa il disturbo.
Sarei curioso di sapere se anche su un acquisto di valore relativamente basso come un manubrio "pagherai" antidumping oltre ai dazi e iva. Ormai e' diventato uno spauracchio...
Comunque ho 2 bdc e 1 mtb e montano tutte pieghe in carbonio no brand (una integrata che "sembra" di granito) e nessun problema.
Quando arriva controlla bene che l'imballo sia stato fatto bene e non farti troppo problemi; se non ti convince ugualmente, rivendila...

ti rispondo per esperienza diretta: ho comprato, in 3 momenti diversi, una forcella, un reggisella, un manubrio. Valori reali e dichiarati in bolla, e mai pagato dazio.
 

SAMU__verruateam

Novellino
15 Ottobre 2012
82
8
Brozolo (TO)
www.cyclingteamverrua.com
Bici
Rodman Rd1201
Ciao a tutti, riporto in vita la discussione per chiedervi pareri su manubri in carbonio cinesi no-brand e in particolare quelli con piega integrata?

Per l'idea che mi sono fatto:
-Un manubrio come questo potrebbe avere problemi di rotture forse per qualità davvero troppo bassa TOSEEK
http://s.aliexpress.com/MrqmMvqa?fromSns=Copy to Clipboard
-Manubri come questo sembrano più solidi e le recensioni sono tutte positive (oltre che il costo più alto) 2017 Aerocockpit H36
http://s.aliexpress.com/QbqEJZj6?fromSns=Copy to Clipboard oppure BIKEIN Lite UD
http://s.aliexpress.com/QRR3QNVb?fromSns=Copy to Clipboard

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
Ciao a tutti, riporto in vita la discussione per chiedervi pareri su manubri in carbonio cinesi no-brand e in particolare quelli con piega integrata?

Per l'idea che mi sono fatto:
-Un manubrio come questo potrebbe avere problemi di rotture forse per qualità davvero troppo bassa TOSEEK
http://s.aliexpress.com/MrqmMvqa?fromSns=Copy to Clipboard
-Manubri come questo sembrano più solidi e le recensioni sono tutte positive (oltre che il costo più alto) 2017 Aerocockpit H36
http://s.aliexpress.com/QbqEJZj6?fromSns=Copy to Clipboard oppure BIKEIN Lite UD
http://s.aliexpress.com/QRR3QNVb?fromSns=Copy to Clipboard

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

ciao, il manubrio integrato Toseek lo uso da più di un anno e va benissimo. È solido e di qualità.
Unico lato negativo è la difficoltà di far passare le guaine dei freni dentro al manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

SAMU__verruateam

Novellino
15 Ottobre 2012
82
8
Brozolo (TO)
www.cyclingteamverrua.com
Bici
Rodman Rd1201
ciao, il manubrio integrato Toseek lo uso da più di un anno e va benissimo. È solido e di qualità.
Unico lato negativo è la difficoltà di far passare le guaine dei freni dentro al manubrio.
Purtroppo questa difficoltà vedo che ce l'hanno tutti, se lo prendessi spero che facendo fare il lavoro al mio meccanico il problema non mi si presenti [emoji56] [emoji56] [emoji56]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

SAMU__verruateam

Novellino
15 Ottobre 2012
82
8
Brozolo (TO)
www.cyclingteamverrua.com
Bici
Rodman Rd1201