Pareri tra 4 bici medio livello

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
In realtà non dipende solo dall'altezza del tubo sterzo. Se si guardano bene le geometrie delle bici infatti anche se la TCR taglia M/L ha il tubo sterzo di 168 contro i 155 del caad12 alla fine la Giant risulta più bassa di mezzo centimetro. o-oo-o

Ma dai... E questo dato da dove lo ricavi? Stack e Reach...? ;nonzo%
Bene allora, io pedalo su una taglia S con 1cm di spessore sullo sterzo, non sapevo di essere su una geometria così "racing" :mrgreen: :-x
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Si infatti mi sto convincendo sempre più sulla Giant. Adesso sto valutando se TCR o Defy entrambi versione 2. Mi pare di capire incida solo il fatto che la seconda ha freni a disco, come geometrie mi sembrano identiche. Che ne pensi?

Lascia stare i freni a disco e la Defy, vai sul Tcr. Per il tuo utilizzo è un telaio polivalente adatto a tutto, bel tubo reggisella accentuato che ammortizza bene buche ecc, un giorno cambi le ruote (anche subito se stai nel budget) con un paio più leggere e scattanti (fulcrum zero, Shimano c24 oppure a medio profilo) e hai una bici ottima per vari anni.

Per le endurance, secondo me, ci sarà il tempo della pensione....:mrgreen::-x
 

Bugatti

Novellino
26 Settembre 2017
12
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Rosetta mi hai fatto scompisciare con l'ultima frase.:mrgreen:

Le ruote dovrò rimandare l'acquisto ad anno prossimo almeno...per adesso pedalo con quelle base. Dal forum vedo che anche te hai una TCR per cui mi affido al tuo parere. Se la differenza di investimento non ne vale, vorrà dire che sono tutti soldi risparmiati per un coppia di ruote.o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma dai... E questo dato da dove lo ricavi? Stack e Reach...? ;nonzo%
Bene allora, io pedalo su una taglia S con 1cm di spessore sullo sterzo, non sapevo di essere su una geometria così "racing" :mrgreen: :-x

Esatto, è lo stack che ti da l'altezza del tubo sterzo. Infatti se confronti le due bici prese in considerazione da bugatti vedrai che benchè il caad abbia il tubo sterzo più corto, l'altezza presa rispetto al movimento centrale è maggiore. o-o
Questo per dire che uno magari penza di prendere quella per mettere meno spessori ed invece se ne ritrovadi più o-oo-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Te personalmente su che modello andresti? io vorrei una bici che quando ci ho fatto mediamente 150km alla settimana sono contento. Pedalando in percorsi classici di granfondo

Io sono di parte :mrgreen: :mrgreen: Comunque con la mia ci faccio spesso giri over 150, ci ho fatto la novecolli (quella vera:mrgreen:) e sono ancora vivo e vegeto e non mi considero un ragazzino o-o o-o
 

Bugatti

Novellino
26 Settembre 2017
12
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, alla fine ho concluso la trattiva per la TCR 2018 per 1200€ compresa di coppia pedali look (magari non ultimo grido ma altri 70€ sono). Di più non potevo scendere.
Adesso devo aspettare dicembre visto che la mia taglia è disponibile tra due mesi o-o :bn: