Parigi Nizza 2018

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Arnaud Demare sembra essere in una forma mostruosa. Vittoria su un arrivo non adatto a lui, penso fosse l'unico velocista puro che abbia fatto lo sprint finale (la Quick Step ha "lanciato" Alaphilippe e non Viviani per dire...). Bella tappa comunque, finale inatteso per me (ero convintissimo che Vuillermoz arrivasse al traguardo ma dopo la salita era tutto falsopiano abbastanza marcato, e pure su pavé...)
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Arnaud Demare sembra essere in una forma mostruosa. Vittoria su un arrivo non adatto a lui, penso fosse l'unico velocista puro che abbia fatto lo sprint finale (la Quick Step ha "lanciato" Alaphilippe e non Viviani per dire...). Bella tappa comunque, finale inatteso per me (ero convintissimo che Vuillermoz arrivasse al traguardo ma dopo la salita era tutto falsopiano abbastanza marcato, e pure su pavé...)
Pe me Demare non è un velocista puro (come lo è Viviani) ma è un passista-veloce, quindi in arrivi come questo può giocarsi la vittoria.
Oggi, che era tappa adatta a velocisti puri è arrivato dietro a Groenewegen (TLJ), Viviani (QST), Greipel (LTS) e Bauhaus (SUN) che sono tutti velocisti puri.
Domani ci sarà un altro arrivo adatto a corridori con le sue caratteristiche, per questo mi aspetto che facciano bene anche corridori come Kristoff (UAD) e Degenkolb (TFS).
 
Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Arnaud Demare sembra essere in una forma mostruosa. Vittoria su un arrivo non adatto a lui, penso fosse l'unico velocista puro che abbia fatto lo sprint finale (la Quick Step ha "lanciato" Alaphilippe e non Viviani per dire...). Bella tappa comunque, finale inatteso per me (ero convintissimo che Vuillermoz arrivasse al traguardo ma dopo la salita era tutto falsopiano abbastanza marcato, e pure su pavé...)
Bello comunque il tentativo di Vuillermoz . Purtroppo l'acido ha preso il sopravvento , e con il gruppo ancora compatto non poteva finire altrimenti .
 
Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Pe me Demare non è un velocista puro (come lo è Viviani) ma è un passista-veloce, quindi in arrivi come questo può giocarsi la vittoria.
Oggi, che era tappa adatta a velocisti puri è arrivato dietro a Groenewegen (TLJ), Viviani (QST), Greipel (LTS) e Bauhaus (SUN) che sono tutti velocisti puri.
Domani ci sarà un altro arrivo adatto a corridori con le sue caratteristiche, per questo mi aspetto che facciano bene anche corridori come Kristoff (UAD) e Degenkolb (TFS).
Peccato per la cappella dei Quick-Step all'ultima curva , se tutto fosse filato liscio difficilmente Viviani avrebbe perso .
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho trovato solo ora il video degli ultimi 2 km.
Certo che la Quick Step l'ha fatta grossa.
Sotto l'ultimo km erano in 3 davanti a Viviani, poi sono esplosi e si sono sparpagliati per tutto il gruppo.
Peccato per Viviani.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Tappa a Hivert (Direct Energie) che sfrutta il gran lavoro di Sanchez . Demare vince la volata del gruppo . Bella tappa . Peccato per Alaphilippe .
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
A Poels la crono . Sanchez conserva la maglia , 2° Poels , 3° Alaphilippe . Curiosità : i due Izaguirre della TBM fanno lo stesso tempo :mrgreen: .
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Bel fenomeno Cousin, una vittoria coi fiocchi, gli consegnerei la coppa cavalcavia :-)xxxx
Si può non collaborare, ma solo negli ultimi due, tre km in due, imho
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Onore a Politt che da solo ha resistito al ritorno del gruppo. Penso che fosse lui il primo a sapere come sarebbe andata a finire. Cousin vergognoso (aveva già ottenuto la maglia a pois, cosa gli costava collaborare?), in generale la Direct Energie non sta facendo una gran figura quest'anno con questi atteggiamenti (Voeckler e Chavanel avevano ben altro atteggiamento...)
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook