Parigi-Roubaix 2017

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.520
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
o-o
giustissimo
a volte si dimenticano le fatiche che si fanno in gare come quella di ieri

tanto per chiarire lungi da me da essere lo spettatore criticone , felice del mio divano,ieri sono riuscito a vedermi al gara dopo 5 h di accanita ad GF sotto al sole dunque io come tanti di noi con le debite proporzioni le viviamo tutte le domeniche queste sofferenze
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.455
651
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
rega ....e allora abbondoniamo il forum....come detto si fa per chiacchierare...e poi lo vedi vieni a me...non ha avuto la freschezza (che ripeto ci sta per gioventu e stanchezza) di "infilare" il gruppo con una azione più determinata , costruita magari su una rampa della parabolica...

Come detto vedi che non contano tante le gambe ma in quei frangenti conta la testa...o-o

La testa c'e' l'avuta eccome,gli sono mancate le gambe.Quando rientra sui tre senza pensarci due volte si alza sui pedali per sorprenderli,purtroppo dopo due pedalate si e' dovuto risedere in sella senza gambe,su 200m ha preso 150m di distacco.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.520
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La testa c'e' l'avuta eccome,gli sono mancate le gambe.Quando rientra sui tre senza pensarci due volte si alza sui pedali per sorprenderli,purtroppo dopo due pedalate si e' dovuto risedere in sella senza gambe,su 200m ha preso 150m di distacco.

Usare la testa vuol dire sapere che non si hanno le gambe (giustificatamente) e agire d'astuzia...la sua astuzia è stata quella non di soprprendere...ma sorprendersi che non aveva le gambe ?? o-o:mrgreen:
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
o-o

tanto per chiarire lungi da me da essere lo spettatore criticone , felice del mio divano,ieri sono riuscito a vedermi al gara dopo 5 h di accanita ad GF sotto al sole dunque io come tanti di noi con le debite proporzioni le viviamo tutte le domeniche queste sofferenze
solo una precisazione
non era riferito a nessuno in particolare
altro non aggiungo
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
o-o

tanto per chiarire lungi da me da essere lo spettatore criticone , felice del mio divano,ieri sono riuscito a vedermi al gara dopo 5 h di accanita ad GF sotto al sole dunque io come tanti di noi con le debite proporzioni le viviamo tutte le domeniche queste sofferenze

Di sicuro la mia faccia e le mie gambe erano messe molto peggio delle loro quando ieri sono arrivato a Passo Corese :cry: :cry:
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.100
6.668
Udine
Visita sito
paris_roubaix_2017_tech_52_670.jpg


paris_roubaix_2017_tech_56_670.jpg


Cannondale e KTM ieri montavano i dischi meccanici. Motivo? non so, cambio ruote più agevole?
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Sagan ieri non era il solito Sagan......quando uno come lui prova a 75km si capisce che ha paura......cosi come non e' neppure stato inseguito....perche???perche' in gruppo avevano capito che non era il piu' forte...il piu' forte era GVA infatti e' quello che e' risuscito ad andarsene e vincere....e tutto sommato tenere lui il peso della fuga nonostante in questi anni non sia piu' quel tipo di corridore generoso....
Io tifo Sagan e non GVA...ma ieri non si puo' dire che tra i due fosse piu' forte lo slovacco.......ripeto le pietre non sono il suo punto forte.....non e' Boonen e non e' Cancellara......in futuro la vincera'...ma perche' ha un grande motore...ma non e' la sua corsa....come potrebbe vincere anche una Liegi...ma anche quella non e' la sua corsa.....
La sua corsa e' il Fiandre...infatti nel 2016 ha vinto e nel 2017 vinceva a mani basse se non cadeva

Se Van Avermaet era il più forte come mai non ha staccato ne Stybar ne Langeveld?
Nonostante sia stato a ruota un bel po' grazie alla fuga di OSS...
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
..portato in carrozza stybar non direi, mi è sembrato più volte parecchio irritato per la sua non collaborazione, e ha anche rischiato grosso in volata ... chiaramente sono felice del risultato perche gva se lo è meritato, è un gran corridore, forse poteva tenere per se la frase "è stato più facile di quello che mi immaginavo" perchè se non ci fosse stato Oss secondo me arrivava be + distrutto all'arrivo e con quel stybar sarebbe stato uccellato come boonen lo scorso anno :cry:
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
cmq ieri i freni a disco (idraulici o meccanici) non influivano più di tanto visto la bella giornata, mi piacerebbe vederli però in un tappone di montagna con discese tecniche come influiranno sulla classifica
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Se Van Avermaet era il più forte come mai non ha staccato ne Stybar ne Langeveld?
Nonostante sia stato a ruota un bel po' grazie alla fuga di OSS...

Come già scritto, tocca a chi è più debole in volata cercare di staccare chi è più veloce.
GVA era nettamente favorito in caso di volata. Perché avrebbe dovuto rischiare per cercare di staccare gli altri?
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
..portato in carrozza stybar non direi, mi è sembrato più volte parecchio irritato per la sua non collaborazione, e ha anche rischiato grosso in volata ... chiaramente sono felice del risultato perche gva se lo è meritato, è un gran corridore, forse poteva tenere per se la frase "è stato più facile di quello che mi immaginavo" perchè se non ci fosse stato Oss secondo me arrivava be + distrutto all'arrivo e con quel stybar sarebbe stato uccellato come boonen lo scorso anno :cry:

E vorrei ben vedere che non fosse irritato ma resta il fatto che se lo è portato a rimorchio fin al velodromo. Rischiato in volata solo perchè Stybar è partito prima? A me non sembra proprio ha vinto la volata nettamente, forse Stybar doveva lasciare a GVA il compito di chiudere su Moscon allora forse poteva giocarsela meglio potendo lanciarsi alle sue spalle. La frase che citi non gli fa' onore, mi piacerebbe pero' sentire da che discorso è stata estrapolata, potrebbe anche essere " visto come si è messa la corsa (leggi Oss) è stato piu' facile di quel che mi immaginavo.