Parigi-Roubaix 2017

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Anche alla Roubaix quasi tutti col vecchio Shimano 9000...ma il nuovo 9070 ha qualche problema?

Quasi tutti con il 9150 a meno della guarnitura.
Questo perché la guarnitura Shimano con il PM ancora non c'è, pare sia prevista perMaggio / Giugno ed anche quelli che hanno SRM non possono montare la guarnitura del 9100 perché SRM ancora non l'ha fatta.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Si, ma al limite avrebbero avuto il 9070, non il 9000


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ok, ma sempre di vecchio si tratta e dopo 8 mesi dalla commercializzazione del nuovo, pensavo fosse in uso a tutti, comprensivo di ammennicoli...io ho il 9000 (meccanico) e volevo acquistare il nuovo, ma finché non lo vedo in uso abituale ai Prof, nelle gare che contano, non lo acquisto e come me ragionano anche molti altri...tutto qui!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
conosco ex professionisti con parecchi grandi giri alle spalle e mi hanno detto che in discesa tra freno classico ed a disco la differenza si vede, poi logicamente uno in discesa ci deve saper andare, ma tra due corridori con la stessa abilità in discesa ma con due mezzi diversi su una discesa tecnica di 10/15 km ci possono ballare anche un minuto



Quindi i pro che non li usano o sono "meno furbi" dei tuoi amici ex pro, oppure hanno piacere di non vincere?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
conosco ex professionisti con parecchi grandi giri alle spalle e mi hanno detto che in discesa tra freno classico ed a disco la differenza si vede, poi logicamente uno in discesa ci deve saper andare, ma tra due corridori con la stessa abilità in discesa ma con due mezzi diversi su una discesa tecnica di 10/15 km ci possono ballare anche un minuto


è una affermazione destinata a non esser mai dimostrata in quanto non esiste un corridore ed il suo avatar. La logica però mi porta ad inferire che se fosse vera tutti i pro userebbero i dischi dato che avrebbero interesse ad incrementare le loro prestazioni in modo così sensibile.

Quello che penso dischi si/dischi no l'ho scritto diverse volte ed ora non lo riscrivo.

Comunque, in generale sono una schiappa ma in discesa vado abbastanza forte, nelle discese qui in giro ho quasi tutti i kom.

Ho i caliper perché la mia bicicletta (Trek M9) ancora non c'è a dischi,

Domenica ad una GF in cima ad una discesa eravamo un gruppetto di circa una 15ina.

In fondo l'unico che è rimasto con me è stato un discato, gli altri non pervenuti.
Ovviamente può essere un caso.

Magari era uno che aveva le tue stesse abilità Paolo, beato te.
Io invece sono fermo come una pietra miliare , anche se devo dire che quando uso la boone a disco le cose vanno un po' meglio perché mi sento più sicuro (anche per la dimensione delle coperture)
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"