parigi Roubaix 2018

Discussione in 'Granfondo' iniziata da Franck72, 23 Novembre 2017.

Aggiunto al calendario: 07-04-18
  1. Franck72

Franck72 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Buongiorno, mi sono appena iscritto alla gran fondo Parigi Roubaix del 7/4/2018. Erano previsti come tutti gli anni tre percorsi 70, 146 o 176 km. Io ho scelto l'intermedio da 146 km. Questo percorso parte e arriva all velodrome di roubaix e prevede tutti i tratti in pavè dalla foresta di Aremberg all'arrivo che percorrono i professionisti. Mi domandavo come fa partendo dal velodrome a effettuare questo giro, sostanzialmente con un anello (diversamente il percorso da 176 parte dal Busigny). Avete esperienze a riguardo. Mi potete dare dettagli. Un saluto
    Andrea

2. the.mtb.biker

the.mtb.biker Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Parti dal velodromo e arrivi a Arenberg seguendo strada sempre asfaltate, segnate e probabilmente presidiate. Praticamente ti fai una 60ina di km lontano dal pavè e poi gli ultimi 80/90 circa sul percorso della Roubaix.

Per soli 30km in più (1h30m in sella) si potrebbe fare il lungo senza troppi problemi (pavè a parte... :cassius: ma fino ad aremberg è comunque abbastanza "facile")

3. Doppiomisto

Doppiomisto Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    52
    Lungo per modo di dire...

4. acardilloza

acardilloza Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    ciao dove ti sei iscritto su vc-roubaix ?
    fai una settimana o vai 2 giorni ?
    vorrei andare pure io

5. sunboy

sunboy Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    178
  6. bicilook

bicilook Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    314
    Lungo per modo di dire lo dici vedendo i km...
    Ti posso assicurare che io ho fatto quello da 145 ,pavè da Arenberg all'arrivo come gara prof e sono arrivato alla fine che avrei voluto sostituirmi le braccia e le mani perchè non riuscivo più a tenere il manubrio...
    Quello da 176 Km ,sono "solo" 30 km in più ,però con la differenza che i settori di pavè li fai tutti,tutti quelli che fanno i prof li fai anche tu...anche quelli prima di Arenberg...e i settori cosiddetti "facili",non è detto che siano meno dissestati,a volte lo sono più di quelli a 4/5 stellette,con la sola differenza che sono più brevi...
    Arrivi alla fine che i km ti sembrano troppi,anche se 176 non sono una distanza enorme.

7. claudiodr71

claudiodr71 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Salve a tutti Ho visto che ci sono ancora le iscrizioni aperte. Avevo intenzione di iscrivermi avete qualche consiglio da darmi sui pernotti dove alloggiare i vari spostamenti per andare alla partenza se conviene soggiornare a Parigi o a Roubaix? Grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

8. ilseva

ilseva Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao, Parigi te la sconsiglio... anche la gara dei prof non parte da Parigi.
    Dipende se vuoi fare la 172 o la 145.
    La 172 parte da Busigny (almeno lo scorso anno era così) e l'organizzazione dovrebbe mettere a disposizione un servizio navetta che parte dal velodromo di Roubaix la mattina presto (le 5 mi pare). Puoi scegliere di dormire in zona Busigny o vicino Roubaix e poi usufruire del servizio navetta.
    La 145 parte dal velodromo di Roubaix e si fa un anello e si fanno gli ultimi 90/100 km della gara classica. Il primo tratto di pavè è Aremberg.
    Lo scorso anno con 2 amici abbiamo fatto la 145 e abbiamo dormito in un residence a Villeneuve d'Asq a 10km da Roubaix e la mattina siamo andati alla partenza in bici. Molto comodo.

Condividi questa Pagina