parigi Roubaix 2018

Franck72

Novellino
16 Gennaio 2010
50
0
Visita sito
Buongiorno, mi sono appena iscritto alla gran fondo Parigi Roubaix del 7/4/2018. Erano previsti come tutti gli anni tre percorsi 70, 146 o 176 km. Io ho scelto l'intermedio da 146 km. Questo percorso parte e arriva all velodrome di roubaix e prevede tutti i tratti in pavè dalla foresta di Aremberg all'arrivo che percorrono i professionisti. Mi domandavo come fa partendo dal velodrome a effettuare questo giro, sostanzialmente con un anello (diversamente il percorso da 176 parte dal Busigny). Avete esperienze a riguardo. Mi potete dare dettagli. Un saluto
Andrea
 

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Buongiorno, mi sono appena iscritto alla gran fondo Parigi Roubaix del 7/4/2018. Erano previsti come tutti gli anni tre percorsi 70, 146 o 176 km. Io ho scelto l'intermedio da 146 km. Questo percorso parte e arriva all velodrome di roubaix e prevede tutti i tratti in pavè dalla foresta di Aremberg all'arrivo che percorrono i professionisti. Mi domandavo come fa partendo dal velodrome a effettuare questo giro, sostanzialmente con un anello (diversamente il percorso da 176 parte dal Busigny). Avete esperienze a riguardo. Mi potete dare dettagli. Un saluto
Andrea

Parti dal velodromo e arrivi a Arenberg seguendo strada sempre asfaltate, segnate e probabilmente presidiate. Praticamente ti fai una 60ina di km lontano dal pavè e poi gli ultimi 80/90 circa sul percorso della Roubaix.

Per soli 30km in più (1h30m in sella) si potrebbe fare il lungo senza troppi problemi (pavè a parte... :cassius: ma fino ad aremberg è comunque abbastanza "facile")
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.484
2.372
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Parti dal velodromo e arrivi a Arenberg seguendo strada sempre asfaltate, segnate e probabilmente presidiate. Praticamente ti fai una 60ina di km lontano dal pavè e poi gli ultimi 80/90 circa sul percorso della Roubaix.

Per soli 30km in più (1h30m in sella) si potrebbe fare il lungo senza troppi problemi (pavè a parte... :cassius: ma fino ad aremberg è comunque abbastanza "facile")

Lungo per modo di dire...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.485
11.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Lungo per modo di dire...

Lungo per modo di dire lo dici vedendo i km...
Ti posso assicurare che io ho fatto quello da 145 ,pavè da Arenberg all'arrivo come gara prof e sono arrivato alla fine che avrei voluto sostituirmi le braccia e le mani perchè non riuscivo più a tenere il manubrio...
Quello da 176 Km ,sono "solo" 30 km in più ,però con la differenza che i settori di pavè li fai tutti,tutti quelli che fanno i prof li fai anche tu...anche quelli prima di Arenberg...e i settori cosiddetti "facili",non è detto che siano meno dissestati,a volte lo sono più di quelli a 4/5 stellette,con la sola differenza che sono più brevi...
Arrivi alla fine che i km ti sembrano troppi,anche se 176 non sono una distanza enorme.
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Salve a tutti Ho visto che ci sono ancora le iscrizioni aperte. Avevo intenzione di iscrivermi avete qualche consiglio da darmi sui pernotti dove alloggiare i vari spostamenti per andare alla partenza se conviene soggiornare a Parigi o a Roubaix? Grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
180
145
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Salve a tutti Ho visto che ci sono ancora le iscrizioni aperte. Avevo intenzione di iscrivermi avete qualche consiglio da darmi sui pernotti dove alloggiare i vari spostamenti per andare alla partenza se conviene soggiornare a Parigi o a Roubaix? Grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ciao, Parigi te la sconsiglio... anche la gara dei prof non parte da Parigi.
Dipende se vuoi fare la 172 o la 145.
La 172 parte da Busigny (almeno lo scorso anno era così) e l'organizzazione dovrebbe mettere a disposizione un servizio navetta che parte dal velodromo di Roubaix la mattina presto (le 5 mi pare). Puoi scegliere di dormire in zona Busigny o vicino Roubaix e poi usufruire del servizio navetta.
La 145 parte dal velodromo di Roubaix e si fa un anello e si fanno gli ultimi 90/100 km della gara classica. Il primo tratto di pavè è Aremberg.
Lo scorso anno con 2 amici abbiamo fatto la 145 e abbiamo dormito in un residence a Villeneuve d'Asq a 10km da Roubaix e la mattina siamo andati alla partenza in bici. Molto comodo.