Parigi-Roubaix per amatori (quella di Aprile)

Wikimao

Pignone
4 Agosto 2014
117
39
Tra Padova e Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello. Principalmente...
L'anno scorso ero iscritto, ma ho dovuto dare forfait perchè mi sono ripreso l'inflenza proprio quella settimana...
Quest'anno ci riprovo.
Le iscrizioni aprono, mi pare, in autunno. Quindi, mancano almeno un 40/50 giorni.
 

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
Ciao a tutti.

il 15 novembre aprono le iscrizioni per la Parigi-Roubaix Challenge 2019 alle ore 12, che si terrà sabato 13 Aprile 2019.

Il prossimo anno vorrei partecipare anche io finalmente e aggiungerci qualche giorno in Belgio (bisogna pur accontentare la moglie nevvero? :mrgreen:)
Ho già letto la discussione del 2018, ma vorrei qualche consiglio...
Il lungo, da esperienza di chi l'ha già fatto, in quante ore si riesce a fare?

grazie in anticipo a tutti.

PS: chiaramente se qualcuno volesse aggregarsi sarebbe un piacere.
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.039
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sarà un'esperienza indimenticabile...entrare nel velodromo di Roubaix con la tua bici e le tue gambe ti regalerà un'emozione bellissima...
Il lungo io non l'ho fatto,perchè era molto più comodo fare il medio che parte e arriva a Roubaix...e che comunque comprende tutti i settori dalla Foresta di Arenberg fino all'arrivo...a me sono bastati quelli.
Allena bene le braccia,oltre alle gambe e divertiti...è un'esperienza bellissima...
Se riesci a fare il lungo,ti sciroppi tutti i settori che fanno i professionisti il giorno dopo...ti darà ancora più soddisfazione,come percorso totale non sono molti km in più del medio,ma ci sono molti settori di pavè in più,quello sì.
Buon divertimento.
 
  • Mi piace
Reactions: spisanik

Roger68

Novellino
4 Maggio 2011
78
16
55
Colline parmensi
Visita sito
Bici
Merida
Non so se è già stato scritto da qualcuno , quella che si svolge ad aprile è organizzata da ASO il giorno prima dei pro ed è annuale , quella organizzata dal VeloClub Roubaix si svolge ogni 2 anni , la prossima edizione 2020.
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Ciao a tutti.

il 15 novembre aprono le iscrizioni per la Parigi-Roubaix Challenge 2019 alle ore 12, che si terrà sabato 13 Aprile 2019.

Il prossimo anno vorrei partecipare anche io finalmente e aggiungerci qualche giorno in Belgio (bisogna pur accontentare la moglie nevvero? :mrgreen:)
Ho già letto la discussione del 2018, ma vorrei qualche consiglio...
Il lungo, da esperienza di chi l'ha già fatto, in quante ore si riesce a fare?

grazie in anticipo a tutti.

PS: chiaramente se qualcuno volesse aggregarsi sarebbe un piacere.
Ti consiglio di non fare il medio non ha senso, una volta che vai fino in Belgio fatti il lungo tanto la differenza tra i due non è che sia estrema. Poi vuoi mettere il fascino della partenza con il pullman alle 4:30 di mattina con migliaia di persone in un ambiente incredibile. Lo scorso anno siamo andati via in sei 5:00 abbiamo fatto il lungo e uno ha fatto il medio quello da 140 kg virgola alla fine si è pentito amaramente

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Roger68

Novellino
4 Maggio 2011
78
16
55
Colline parmensi
Visita sito
Bici
Merida
Sono tanti anni che vado in bici , una prova cosi dura e massacrante non l' ho mai fatta.Qualcuno ha scritto che per farla bisogna essere matti ho amare alla follia il ciclismo ,ha perfettamente ragione.Bisogna essere cattivi , con te stesso con la bici con i tuoi compagni di avventura ,quando entri sul pavé nessuna pietà altrimenti affondi ,non ti muovi più sembra di essere sulla sabbia,L'arrivo al velodromo da brividi
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.039
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ti consiglio di non fare il medio non ha senso, una volta che vai fino in Belgio fatti il lungo tanto la differenza tra i due non è che sia estrema. Poi vuoi mettere il fascino della partenza con il pullman alle 4:30 di mattina con migliaia di persone in un ambiente incredibile. Lo scorso anno siamo andati via in sei 5:00 abbiamo fatto il lungo e uno ha fatto il medio quello da 140 kg virgola alla fine si è pentito amaramente

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ma,sarà...a me ha dato grande soddisfazione anche fare il medio...e dell' "emozione" di prendere il pullman alle 4.30 ne ho fatto volentieri,ma molto volentieri, a meno...
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Ti consiglio di non fare il medio non ha senso, una volta che vai fino in Belgio fatti il lungo tanto la differenza tra i due non è che sia estrema. Poi vuoi mettere il fascino della partenza con il pullman alle 4:30 di mattina con migliaia di persone in un ambiente incredibile. Lo scorso anno siamo andati via in sei 5:00 abbiamo fatto il lungo e uno ha fatto il medio quello da 140 kg virgola alla fine si è pentito amaramente

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Le pietre affondavano nella terra quando passava :))):
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Ma,sarà...a me ha dato grande soddisfazione anche fare il medio...e dell' "emozione" di prendere il pullman alle 4.30 ne ho fatto volentieri,ma molto volentieri, a meno...
Ah sì sì vabbè ognuno la pensa a suo modo ma io non pensare mai di andare fino alla giù farmi 14 ore come mi sono fatto di pulmino per farmi il medio. Poi se uno ha dei problemi durante l'inverno e non può allenarsi a dovere ok ma visto che il giorno prima mi sono fatto il percorso corto e il giorno dopo mi sono fatto I 170 km Sì indubbiamente è dura ma a mio avviso non l'ha più dura del Nord Anzi forse la meno dura fatta da amatore chiaramente se uno va lì per fare il tempo allora un altro discorso punto ti posso garantire comunque che l'esperienza del trasferimento e la partenza con migliaia di persone è stata una cosa molto emozionante punto se poi penso a quante volte mi sono svegliato alle 4:30 per lavoro Figurati se non lo faccio per divertirmi
 

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
Se ho capito bene:
- soggiorno a Roubaix
- poi navetta per partenza lungo o medio da Roubaix

Unico dubbio è il trasporto bici. Mi piacerebbe farla con la mia per via delle misure etc..., ma andando in aereo ho un po' timore del trasporto.


Sent from my m2 note using BDC-Forum mobile app
 

Wikimao

Pignone
4 Agosto 2014
117
39
Tra Padova e Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello. Principalmente...
Non so se è già stato scritto da qualcuno , quella che si svolge ad aprile è organizzata da ASO il giorno prima dei pro ed è annuale , quella organizzata dal VeloClub Roubaix si svolge ogni 2 anni , la prossima edizione 2020.

L'anno scorso ero iscritto ma mi sono influenzato due giorni priam della fatidica data.
Ci riprovo quest'anno, ma la disorganizzazione francese e tale che non hanno ancora comunicato la data di apertura delle iscrizioni.
Tra l'altro, hanno cambiato di nuovo il sito dell'ASO che ora è diventato TimeTo.
Ogni anno rovesciano tutto. Mah
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.039
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
L'anno scorso ero iscritto ma mi sono influenzato due giorni priam della fatidica data.
Ci riprovo quest'anno, ma la disorganizzazione francese e tale che non hanno ancora comunicato la data di apertura delle iscrizioni.
Tra l'altro, hanno cambiato di nuovo il sito dell'ASO che ora è diventato TimeTo.
Ogni anno rovesciano tutto. Mah
Diciamo che forse la disorganizzazione francese è la normalità,e cmq alla Roubaix non c'è il sold out come al Fiandre....secondo me l'anomalia è la "perfettissima" organizzazione italiana che ti fa dare 80 euro a ottobre per fare la strade bianche a marzo e altri 80 a novembre per la novecolli...a maggio.
A un evento che si tiene fra 6 mesi,anche se aggiornassero il sito e aprissero le iscrizioni a Gennaio,a parer mio sarebbe la normalità.
 

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
Diciamo che forse la disorganizzazione francese è la normalità,e cmq alla Roubaix non c'è il sold out come al Fiandre....secondo me l'anomalia è la "perfettissima" organizzazione italiana che ti fa dare 80 euro a ottobre per fare la strade bianche a marzo e altri 80 a novembre per la novecolli...a maggio.
A un evento che si tiene fra 6 mesi,anche se aggiornassero il sito e aprissero le iscrizioni a Gennaio,a parer mio sarebbe la normalità.

Verissimo quanto dici... ma io sono uno di quelli a cui piace organizzarsi con larghissimo anticipo.
Difatti ho già prenotato l'hotel dal 11 al 15 da 10 gg mentre le iscrizioni aprono solo domani.
 

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
mi sono appena iscritto alla 172 Km...e mi sto dando del pazzo.

Alla fine ho deciso di affittare la bici : pensare allo sbattimento di portarsela in aereo e in giro i giorni successivi con il rischio di rovinarla sia in viaggio che in corsa mi ha fatto desistere.

E ora sotto con i chilometri...
 

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
mi sono appena iscritto alla 172 Km...e mi sto dando del pazzo.

Alla fine ho deciso di affittare la bici : pensare allo sbattimento di portarsela in aereo e in giro i giorni successivi con il rischio di rovinarla sia in viaggio che in corsa mi ha fatto desistere.

E ora sotto con i chilometri...

Iscritto anche io ma alla 140. Non sopporto l’idea di partire in pullman all’alba, mi passa la poesia. Andrò a fare i settori mancanti il giorno prima o quello dopo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Confermo tutto quello scritto qui sopra ,copertoni da 25 o max 28,ottimi i Continental 4season hanno la spalla davvero resistente che anche a pressioni più basse evita forature ... e poi ti consiglio di allenare anche molto bene le braccia oltre alle gambe...Io negli ultimi settori ero stanco ma non più di tanto con le gambe,però mani e braccia urlavano vendetta...Io avevo fatto il percorso da 145 km dove fai i settori di pavè da Arenberg in poi...se affronti il percorso da 170 km con tutti i settori della gara prof,allena anche le braccia in inverno...
L'emozione di entrare nella Foresta di Arenberg è unica...e la soddisfazione quando entri nel velodromo è davvero da pelle d'oca...senti di aver fatto qualcosa di bello,di grande,di veramente appagante...
Io la settimana precedente avevo fatto il Fiandre,bellissimo...però se devo fare un confronto,la soddisfazione dell'arrivo nel velodromo di Roubaix è stata davvero il momento più bello della mia personale Campagna del Nord.


Ciao rispetto al Fiandre la Roubaix è molto più impegnativa?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.039
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao rispetto al Fiandre la Roubaix è molto più impegnativa?
Io l'ho trovata più impegnativa rispetto al Fiandre...Il pavè della Roubaix mi ha spezzato le braccia e le mani ancor più delle gambe...gli ultimi tratti ero davvero provato...e tieni presente che ho fatto il medio 145 km con i tratti di pavè dalla foresta all'arrivo...
Per sciropparsi il lungo secondo me una bella preparazione tipo motocross,da allenare anche braccia,spalle e schiena,sarebbe utile...Io l'ho fatta coi copertoni da 25 ma forse da 28 sarebbero ancora meglio...e un bel doppio nastro o del gel al manubrio non guasterebbe,
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
Iscritto anche io ma alla 140. Non sopporto l’idea di partire in pullman all’alba, mi passa la poesia. Andrò a fare i settori mancanti il giorno prima o quello dopo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ero orientato anche io per la 140 ma poi mi sono detto che o la si fa tutta o niente...[emoji28] . Anche perchè chissà quando riuscirò ad organizzarmi ancora...
L'unica cosa che devo decidere è quando arrivare...se il venerdì o il giovedì, vista l'alzataccia al sabato.

Sapete se c'è un limite di tempo all'arrivo? [emoji23] [emoji23] [emoji23]




Sent from my m2 note using BDC-Forum mobile app