Parigi-Roubaix per amatori (quella di Aprile)

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
Ero orientato anche io per la 140 ma poi mi sono detto che o la si fa tutta o niente...[emoji28] . Anche perchè chissà quando riuscirò ad organizzarmi ancora...
L'unica cosa che devo decidere è quando arrivare...se il venerdì o il giovedì, vista l'alzataccia al sabato.

Sapete se c'è un limite di tempo all'arrivo? [emoji23] [emoji23] [emoji23]




Sent from my m2 note using BDC-Forum mobile app

ci ho pensato anche io ma alla fine soffro troppo il dover prendere un mezzo e fare un'ora di macchina prima di partire e rischierei di non godermi la giornata.
io arrivo il giovedì pomeriggio per farmi una bella sgambata il venerdì e vedere i pro alla domenica pomeriggio, poi riparto con calma il lunedì.
 

mariovc

Pignone
11 Febbraio 2010
112
26
TRINO (VC)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Percorso lontano dalle mie caratteristiche (preferisco salite e odio le buche) ma per la serie le sfide non finiscono mai e per provare nuove esperienze diverse dalle solite, spero di riuscire a partecipare alla prossima edizione.
Sono al mio terzo tentativo e, visto che con la mia squadra non riesco ad organizzarla, se trovo un altro gruppo nella mia zona mi aggrego.
 
Ultima modifica:

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Percorso lontano dalle mie caratteristiche (preferisco salite e odio le buche) ma per la serie le sfide non finiscono mai e per provare nuove esperienze diverse dalle solite, spero di riuscire a partecipare alla prossima edizione.
Sono al mio terzo tentativo e, visto che con la mia squadra non riesco ad organizzarla, se trovo un altro gruppo nella mia zona mi aggrego.

Ho fatto questa primavera il Fiandre e proprio li ho scoperto di non essere in sintonia col pavè :-(, ma come dici te le "sfide non finiscono mai" e vado alla Roubaix per fare un'avventura con un amico e per proseguire nel "cammino" di portare a termine tutte e 5 le Classiche Monumento. Farò il percorso lungo, spero passi in fretta e senza problemi.
 

mariovc

Pignone
11 Febbraio 2010
112
26
TRINO (VC)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
....forse la prossima edizione sarà la volta buona.....sono riuscito a trovare un gruppo...:hail:
Sto valutando l'eventualità di noleggiare sul posto una bici settata da pavè....qualcuno lo ha già fatto?
 

[email protected]

Novellino
16 Aprile 2013
4
0
Visita sito
Bici
Tarmac
Una gra bella corsa, nulla da dire. Io trovo grosse difficoltà quando passo per i centri abitati e trovo dei tratti in pavè o lastricato troppo disconnessi. Per il mio peso leggero rimbalzo qua e là....
Sicuramente dovrai attrezarti con bici adeguata, ruote e copertoni adeguati... senza togliere niente alla preparazione. anche se fatta senza classifica portare a termine un giro così massacrante in termini di dispendio energietico non è una cosa assolutmente da trascurare.
Per il resto... buona fortuna e buon divertimento.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Io ho optato per il noleggio. a febbraio quando arriverà la mail di richiesta misura sono curioso di avere info maggiori sulle caratteristiche.
Mi preoccupano un po' i tubeless.
Voi che dite?


Sent from my m2 note using BDC-Forum mobile app

Ciao, perché ti preoccupano? Io ero preoccupato quest'anno al Fiandre con copertoncino + camera, ma ora che faccio la Roubaix con i Tubeless son più tranquillo
 

mariovc

Pignone
11 Febbraio 2010
112
26
TRINO (VC)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
ci ho pensato anche io ma alla fine soffro troppo il dover prendere un mezzo e fare un'ora di macchina prima di partire e rischierei di non godermi la giornata.
io arrivo il giovedì pomeriggio per farmi una bella sgambata il venerdì e vedere i pro alla domenica pomeriggio, poi riparto con calma il lunedì.
E' esattamente il programma che mi sono fatto, da giovedì a lunedì.
l'ideale sarebbe farla con una gravel, ma ho visto che le bici a nolo, sul sito della PR Challenge, sono normali bdc in allu oppure in carbo ma niente gravel. A questo punto penso di portarmi il mio muletto in alluminio con gomme le più cicce possibili tipo, conti 4season o vittoria rubino o michelin pro 4 tutte da 25....
 

emifree

Novellino
14 Marzo 2013
42
1
Visita sito
Bici
cervelo R3 dark edition
Ciao e buon anno!
Cerco interessati alla Settimana Santa per amatori per condivisione spese e logistica partecipazione.
Io parto da Pescara in camper noleggio.
Spero qualcuno volgia aggregarsi anche strada facendo!
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
630
575
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Finalmente si concretizza un sogno, iscritto alla 145K, prenotato B&B a Lille con un bel gruppo di 15 elementi del team Oliva di Vercelli.
Adesso inizia la preparazione fisica ma soprattutto mentale per affrontare il tanto temuto pavè dell'inferno del nord.
Allora condivideremo viaggio e avventura! Divisa creata apposta per l'occasione :-)
 
  • Mi piace
Reactions: mariovc

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Manca meno di un mese e mi sta salendo l'ansia...
Come vi siete preparati per affrontarla?
E soprattutto...lungo o medio?
Mi sai che deciderò in funzione di come riuscirò a dormire.

Sent from my m2 note using BDC-Forum mobile app

Ciao,
io non vedo l'ora di essere alla partenza!!!
Farò il lungo indipendentemente dal meteo ed altri fattori.
La preparazione è iniziata ai primi di dicembre ed arriverò alla Roubaix con circa 3500 km nelle gambe: nulla di specifico, solo un po' di uscite sui 120/130 km che solitamente non farei in questo periodo dell'anno.
 

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
Ciao,
io non vedo l'ora di essere alla partenza!!!
Farò il lungo indipendentemente dal meteo ed altri fattori.
La preparazione è iniziata ai primi di dicembre ed arriverò alla Roubaix con circa 3500 km nelle gambe: nulla di specifico, solo un po' di uscite sui 120/130 km che solitamente non farei in questo periodo dell'anno.
Stesso mio piano. Uscite in solitaria sui 120/130 km (ma con meno km totali... :roll:).
Che tu sappia fino a che ora è aperto il velodromo? Dici che mi aspettano prima di chiudere? :))):