Parigi-Roubaix per amatori (quella di Aprile)

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
Ciao, no facciamo quello da 145. Siccome siamo in quindici, la maggioranza anche per comodità ha votato la partenza da Roubaix invece che da Busigny. Tu fai il lungo? Farà freddo, quello sì.
Mi sa che deciderò la sera prima...
E soprattutto conterà anche la prova che vorrei fare venerdì pomeriggio sull'ultimo tratto di pavè.
La prima volta sulle pietre mi da un po' di ansia e la consorte spinge per il medio gandalf
Ma conoscendomi so che alla fine potrei pentirmi di non aver fatto il lungo.
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Mi sa che deciderò la sera prima...
E soprattutto conterà anche la prova che vorrei fare venerdì pomeriggio sull'ultimo tratto di pavè.
La prima volta sulle pietre mi da un po' di ansia e la consorte spinge per il medio gandalf
Ma conoscendomi so che alla fine potrei pentirmi di non aver fatto il lungo.
Anche io avrei fatto il lungo, ma sarei stato uno dei pochi del gruppo, quindi per non fare il guastafeste mi accontento del medio. Si parte subito bene col primo tratto: la Foresta. Se non avessi questo problema al polso lo affronterei con più serenità, ma come spesso accade dopo essersi fatti male, il timore prende il sopravvento.
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Fate il lungo, magari con calma prendendo tutto il tempo che vi serve ai Ristori Ma fate il lungo Altrimenti ve ne pentirete Come diceva qualcuno prima di me l'unica seccatura è la sveglia è il trasferimento virgola che comunque a me è servito per schiacciare ancora un pisolino, Ma per quel che riguarda il percorso tra il medio fondo è lungo alla fine dei conti non ha senso fare il medio . non abbiate paura e poi quando ci ritornate a Roubaix per la seconda volta?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Vuoi mettere[emoji6]
462eaf73180477f6a1471f55024c980b.jpg


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Tornato ieri da Roubaix. È la cosa più bella ed emozionante che abbia fatto in bicicletta. Quelle maledette pietre ti si conficcano nella pelle, sono qualcosa di unico. Entrando nella Foresta di Arenberg mi chiedevo: ma dove sono capitato? Cos'è questa roba? A Mons-en-Pévèle avevo preso un po' di confidenza, ma il settore successivo mi ha subito fatto abbassare la cresta. Al Carrefour de l'Arbre tutto il mio corpo chiedeva pietà. Il pavé ti lascia fare: se ci entri a una certa velocità lui pretende che la mantieni, ma se inizi a rallentare non ti perdona, ti respinge prendendoti a cazzotti come un pugile. L'ingresso al Velodromo mi ha fatto dimenticare in un batter d'occhio tutti i dolori, tanta era l'emozione per aver finito qualcosa di unico che cambierà per sempre il tuo modo di andare in bicicletta.
 

dandacco

Novellino
4 Novembre 2018
3
7
55
genova
Visita sito
Bici
cervelo rs
Ho iniziato a pedalare questa estate a luglio e con soli 3000 km alle spalle mi sono cimentato nel percorso 145 km in solitaria.
Un'esperienza che bisogna provare. Il pavè è veramente angosciante per quanto ti frulla e ti sgrulla...... quello che vedi in televisione è niente rispetto al vero.
Contavo e ricontavo i settori già fatti per darmi forza e nella speranza di essermi sbagliato ed averne fatto uno in più.
E' stata una grande emozione
 

Wikimao

Pignone
4 Agosto 2014
117
39
Tra Padova e Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello. Principalmente...
Abbiamo fatto il lungo.
Devo ringraziare i compagni di viaggio, che mi hanno sostenuto e accompagnato all'arrivo.
Il pavè è devastante. Come ho detto a tutti, non c'è un punto in cui fa meno male: ti scuote con vibrazioni diverse ma ti massacra.

Abbiamo avuto la fortuna di una dritta miracolosa sulla pressione delle gomme e abbiamo forato una sola volta.

Per il resto, capisco benissimo chi ha contato uno ad uno i settori di pave' aspettando la fine. Ho fatto lo stesso; alla fine, tenevo gli occhi sul Garmin e guardavo i km aumentare fino all'ultimo.

La sveglia a notte fonda e quel viaggio in pullman sono devastanti: per la prossima volta, se mai ci sarà, abbiamo elaborato una nuova logistica e non ci faremo più fregare.

Per il resto... un saluto a tutti coloro, conosciuti o meno, che hanno sfidato il pave'
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Abbiamo fatto il lungo.
Devo ringraziare i compagni di viaggio, che mi hanno sostenuto e accompagnato all'arrivo.
Il pavè è devastante. Come ho detto a tutti, non c'è un punto in cui fa meno male: ti scuote con vibrazioni diverse ma ti massacra.

Abbiamo avuto la fortuna di una dritta miracolosa sulla pressione delle gomme e abbiamo forato una sola volta.

Per il resto, capisco benissimo chi ha contato uno ad uno i settori di pave' aspettando la fine. Ho fatto lo stesso; alla fine, tenevo gli occhi sul Garmin e guardavo i km aumentare fino all'ultimo.

La sveglia a notte fonda e quel viaggio in pullman sono devastanti: per la prossima volta, se mai ci sarà, abbiamo elaborato una nuova logistica e non ci faremo più fregare.

Per il resto... un saluto a tutti coloro, conosciuti o meno, che hanno sfidato il pave'

Innanzi tutto complimenti. o-o

Svela anche a noi le dritte su pressione e logistica ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
Concordo con Wikimao. La sveglia a notte fonda mi ha distrutto. Già avevo dormito poco i giorni prima ma quella notte é stata pessima. Sono partito già stanco e alla fine sono arrivato davvero cotto.
Il pavé é micidiale. A meno che tu non sia un trattore ti fa perdere metà della velocità e dopo vai and un terzo...
Ma io non faccio testo. Ho iniziato ad andare in bici solo da tre anni. Il primo tratto di pavé l'ho affrontato con il massimo del rispetto. Ero tesissimo. Poi incominci a capire di allentare un po' la presa sul manubrio. Stare un po' più rilassato ma soprattutto continuare a spingere sui pedali...
Una nota di merito al servizio affitto bici. Ragazzi olandesi davvero disponibili. Bici ottima. Delle Giant. Io ho avuto anche la fortuna di non bucare.
Comunque esperienza stupenda. Alla fine ho detto: mai piú. Ma adesso mi sta già tornando una certa idea per l'anno prossimo...

Sent from my m2 note using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Wikimao

Pignone
4 Agosto 2014
117
39
Tra Padova e Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello. Principalmente...
Innanzi tutto complimenti. o-o

Svela anche a noi le dritte su pressione e logistica ;-)

Noi avevamo l'anteriore tra 4 e 4 e mezzo, la posteriore a 5. Un consiglio prezioso da parte di un amico meccanico.

Diciamo che, sotto, io toccavo col cerchio o rischiavo di pizzicare. Sopra, la bici rimbalzava, io rimbalzavo sulla bici e il cervello mi rimbalzava in testa (il mio è piccolo evidentemente :-)xxxx).

Logistica: noi siamo partiti con un furgone a noleggio e abbiamo alloggiato a Roubaix. Se dovessimo rifarla, cercheremmo un assistente/autista. Così potremmo passare per Roubaix a prendere la busta tecnica, dormire a Busigny e svegliarci con comodo, senza la levataccia (noi ci siamo svegliati alle 3:40...). La sera di sabato, fermarci a dormire a Roubaix e goderci la giornata dei prof.

Chi guida potrebbe svegliarsi con calma e precederci all'arrivo.
Poi, sapere di avere qualcuno dietro, in caso di problemi gravi, sarebbe confortante.

Questo in sostanza il debrifing, durante il viaggio di ritorno.


Ma tanto per il prossimo anno si pensa al Fiandre...:shock::shock::shock::shock:
 

Wikimao

Pignone
4 Agosto 2014
117
39
Tra Padova e Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello. Principalmente...
Concordo con Wikimao. La sveglia a notte fonda mi ha distrutto. Già avevo dormito poco i giorni prima ma quella notte é stata pessima. Sono partito già stanco e alla fine sono arrivato davvero cotto.
Il pavé é micidiale. A meno che tu non sia un trattore ti fa perdere metà della velocità e dopo vai and un terzo...
Ma io non faccio testo. Ho iniziato ad andare in bici solo da tre anni. Il primo tratto di pavé l'ho affrontato con il massimo del rispetto. Ero tesissimo. Poi incominci a capire di allentare un po' la presa sul manubrio. Stare un po' più rilassato ma soprattutto continuare a spingere sui pedali...
Una nota di merito al servizio affitto bici. Ragazzi olandesi davvero disponibili. Bici ottima. Delle Giant. Io ho avuto anche la fortuna di non bucare.
Comunque esperienza stupenda. Alla fine ho detto: mai piú. Ma adesso mi sta già tornando una certa idea per l'anno prossimo...

Sent from my m2 note using BDC-Forum mobile app

Verissimo. Il nostro "mai più una cosa del genere" è durato per un centinaio di Km... poi si pensava al bis o al Fiandre.
 
  • Mi piace
Reactions: spisanik