18.8. 18:00 (90 ore) :)
(Serbia & Montenegro non stanno insieme da 13 anni :D )
tool to take screen snapshot
(Serbia & Montenegro non stanno insieme da 13 anni :D )
tool to take screen snapshot
18.8. 18:00 (90 ore) :)
(Serbia & Montenegro non stanno insieme da 13 anni :D )
Una volta c'era blufreccia che organizzava non da Roma ma dall'Emilia.Qualche domandina per gli esperti...
Che voi sappiate c'è qualcuno che organizza la trasferta dall'Italia (meglio ancora da Roma) ad es. in pullman come mi pare si faccia per la rando imperator?
Da quelli che l'avessero conclusa entro le 80h mi piacerebbe sapere: quante ore avete dormito? e dove? quanto prima delle "80" siete arrivati?
Il blocco delle 90h è molto congestionato? In particolare lo chiedo per sapere se poi c'è tanta fila per timbrare, mangiare etc.
Per la notte bastano manicotti/gambali/gilet windstopper ed eventualmente un kway?
C'è il servizio di bagdrop?
Grazie!
Basta un normale ciclista da 10000 km annui. Servono le gambe ma forse più la testa e la capacità di gestirsi e saper assecondare il proprio fisico.una domanda forse un po' stupida ai "marziani delle 80 ore": quanti km avete nelle gambe a stagione?
Proprio così ho pensato anch'io. :)Una volta c'era blufreccia che organizzava non da Roma ma dall'Emilia.
Io entrambe le volte per le 80 ore mi sono organizzato così:
Parigi Brest solo soste tecniche senza dormire. Arrivo a Brest verso mezzanotte (o l'una) dormire tre ore poi ripartire.
Altri 300 km quindi dormire altre tre ore. Arrivo in serata dopo circa 72-75 ore e sei ore di sonno.
Se parti per le 80 ore e punti a farla intorno a 70 non dovresti trovare ressa.
una domanda forse un po' stupida ai "marziani delle 80 ore": quanti km avete nelle gambe a stagione?
Io ho fatto 16.500 km nel 2018, però non me la sento.Basta un normale ciclista da 10000 km annui. Servono le gambe ma forse più la testa e la capacità di gestirsi e saper assecondare il proprio fisico.
una domanda forse un po' stupida ai "marziani delle 80 ore": quanti km avete nelle gambe a stagione?
Basta un normale ciclista da 10000 km annui. Servono le gambe ma forse più la testa e la capacità di gestirsi e saper assecondare il proprio fisico.
sarò un randonee atipico mi sa......, se arrivo a 6.000 quest'anno sarà grasso che cola
dai. diciamo che li farò bene , e magari sotto le 90 ore ci starò
Grazie Ser e Orso:mi/vi chiedo se dipenda anche come si fanno i 10.000km... meglio fare poche uscite ma lunghe che non tante ma brevi (come purtroppo posso fare io) o no? non è come volersi allenare per una maratona correndo nel corridoio di casa?
e sto anch'io valutando se cercare di farla in 80h o 90!
Quest'estate ho avuto modo di fare due 600 con diverse ore di sonno (35 e 38h totali) quindi il dubbio è forte..
Qualche uscita lunga serve sempre, ma a mio avviso è meglio la continuità, quindi anche uscite brevi purché costanti. Fare il lungo solo la domenica non è utile come uscire tutti i giorni per 1h. E non dimenticare un po' di qualità. Tanti randonneur fanno un macello di chilometri, ma sempre alla stessa andatura. È importante invece variare un po' ed avere "margine": se ogni tanto vai a 30kmh andare a 25 sarà più facile. In particolare perché in un brevetto lungo avrai sicuramente la crisi o il momento di stanca. Se già uno è sul filo del tempo poi è un guaio.
Io sinceramente non ho mai capito che gusto ci sia ad iscriversi a quella da 80h o 84h...la gran parte di quelli che la fanno in meno di 50h partono per le 90...
Grazie ser!
per sentito dire, la 80h ti permette di trovare meno affollamento ai punti di controllo e nei dormitori. il dubbio nasce proprio da questo fatto, non è di certo perchè voglia fare una corsa contro il tempo..
Qualche uscita lunga serve sempre, ma a mio avviso è meglio la continuità, quindi anche uscite brevi purché costanti. Fare il lungo solo la domenica non è utile come uscire tutti i giorni per 1h. E non dimenticare un po' di qualità. Tanti randonneur fanno un macello di chilometri, ma sempre alla stessa andatura. È importante invece variare un po' ed avere "margine": se ogni tanto vai a 30kmh andare a 25 sarà più facile. In particolare perché in un brevetto lungo avrai sicuramente la crisi o il momento di stanca. Se già uno è sul filo del tempo poi è un guaio.
Io sinceramente non ho mai capito che gusto ci sia ad iscriversi a quella da 80h o 84h...la gran parte di quelli che la fanno in meno di 50h partono per le 90...
Io da quelli che hanno fatto in particolare la 84h dei controlli più che non affollamento ho sempre sentito parlare di "clima da festa finita" :-)
Verissimo, alla PBP del 2007, dove piovve per 50 ore (quasi), quelli del mio gruppo vollero iscriversi alla 80 ore.
E quindi io ne fui forzato.
Ci furono tra noi più di una decina di forature con fermate di almeno 15 minuti l' una, sotto la pioggia. Quindi tutti fermi ad aspettarsi. (io ebbi la fortuna di non forare).
Ma si arrivò in 78 ore. Due dei nostri arrivarono pochi minuti dopo le 80 ore e non furono omologati.
Ecco l' importanza delle 90 ore.
M
Qualche uscita lunga serve sempre, ma a mio avviso è meglio la continuità, quindi anche uscite brevi purché costanti. Fare il lungo solo la domenica non è utile come uscire tutti i giorni per 1h. E non dimenticare un po' di qualità. Tanti randonneur fanno un macello di chilometri, ma sempre alla stessa andatura. È importante invece variare un po' ed avere "margine": se ogni tanto vai a 30kmh andare a 25 sarà più facile. In particolare perché in un brevetto lungo avrai sicuramente la crisi o il momento di stanca. Se già uno è sul filo del tempo poi è un guaio.
Io sinceramente non ho mai capito che gusto ci sia ad iscriversi a quella da 80h o 84h...la gran parte di quelli che la fanno in meno di 50h partono per le 90...[/QUOTE]
come mai?
io al 99,999999% punterò alle 90 ore, perché forse...ma forse...è l'unico orario, vista la mia scarsità, che potrei rispettare
la 84 mi sembra parta da un orario più "semplice" da gestire