Paris-Roubaix 2018

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la bici di Van Aert per la Roubaix.

DZ4otQ4X0AAF7XH.jpg


DZ4otQ2XkAAt9Qa.jpg


DZ4otQ0X0AEiPew.jpg


da notare il doppio comando freno anteriore, le ruote con pista frenante in alluminio ed il pavè dipinto sul nodo sella e sul tubo di sterzo... mi chiedo il motivo di un reggisella con tale arretramento, vista la posizione avanzata della sella.
sicuramente un reggisella diritto starebbe meglio, ma forse è stata scelta questa soluzione per avere un minimo di smorzamento in più delle sollecitazioni che arrivano dal piantone?
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
945
390
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
la bici di Van Aert per la Roubaix.

DZ4otQ4X0AAF7XH.jpg


DZ4otQ2XkAAt9Qa.jpg


DZ4otQ0X0AEiPew.jpg


da notare il doppio comando freno anteriore, le ruote con pista frenante in alluminio ed il pavè dipinto sul nodo sella e sul tubo di sterzo... mi chiedo il motivo di un reggisella con tale arretramento, vista la posizione avanzata della sella.
sicuramente un reggisella diritto starebbe meglio, ma forse è stata scelta questa soluzione per avere un minimo di smorzamento in più delle sollecitazioni che arrivano dal piantone?

La pista delle zipp 303 in questione non è in alluminio.... Sono ruote full carbbon
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sempre sulla bici di WVA:
2018-road-cycling-paris-roubaix-recon-080107-1.jpg


portaborraccia 'minimal' economici in alluminio... quanti di noi non avrebbero un moto di orrore nel vederli sulle proprie bici?
ma si vede che sono ancora quelli che tengono meglio la borraccia con le vibrazioni del pavè...
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mahhhh......favoriti?
oltre all'accoppiata Quick-Step vs. Sagan?
io continuo a "sperare" in un Oss o Moscon che partono con uno degli uomini in blu, dietro fanno il "tira tu, io non tiro, tura lui"......e poi volata nel velodromo
non so perché, ma rivedendo le vecchie edizioni, mi viene in mente un eventuale paragone del Sagan attuale con il Cancellara 2011 della Roubaix. con nessuno che gli dava il cambio (Ballan ed Hushovd se non ricordo male) ed allora piuttosto che riportarli sotto, andò a vincere Vansummeren
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.805
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
mahhhh......favoriti?
oltre all'accoppiata Quick-Step vs. Sagan?
io continuo a "sperare" in un Oss o Moscon che partono con uno degli uomini in blu, dietro fanno il "tira tu, io non tiro, tura lui"......e poi volata nel velodromo
non so perché, ma rivedendo le vecchie edizioni, mi viene in mente un eventuale paragone del Sagan attuale con il Cancellara 2011 della Roubaix. con nessuno che gli dava il cambio (Ballan ed Hushovd se non ricordo male) ed allora piuttosto che riportarli sotto, andò a vincere Vansummeren
Come non sai perché,Sanremo e fiandre( meno) le hanno corse proprio cosi.....
Moscon credo lavorerà per gerrain thomas
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
sempre sulla bici di WVA:
2018-road-cycling-paris-roubaix-recon-080107-1.jpg


portaborraccia 'minimal' economici in alluminio... quanti di noi non avrebbero un moto di orrore nel vederli sulle proprie bici?
ma si vede che sono ancora quelli che tengono meglio la borraccia con le vibrazioni del pavè...
I vecchi portaborracce in alluminio li puoi piegare e quindi farli più stretti. Altri mettono il nastro abrasivo all'interno ma è più macchinoso e meno sicuro.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Oss alla Roubaix ha sempre fatto molto bene, mentre Sagan è la classica in cui ha sempre fatto peggio (ovviamente per i suoi standard). Se io fossi il DS Bora manderei in fuga Oss da lontano così che a quel punto nessuno può fare la corsa su di Sagan e ha buone possibilità di arrivare. L'ideale sarebbe che si porti dietro un QS così che non lo vanno a riprendere loro che verosibilmente saranno in sovrannumero nel finale.
Detto questo io vedo molto ma molto bene Gilbert e Vanmarcke (sempre che abbia finito di scontare i conti con la sfiga...)
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.805
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Oss alla Roubaix ha sempre fatto molto bene, mentre Sagan è la classica in cui ha sempre fatto peggio (ovviamente per i suoi standard). Se io fossi il DS Bora manderei in fuga Oss da lontano così che a quel punto nessuno può fare la corsa su di Sagan e ha buone possibilità di arrivare. L'ideale sarebbe che si porti dietro un QS così che non lo vanno a riprendere loro che verosibilmente saranno in sovrannumero nel finale.
Detto questo io vedo molto ma molto bene Gilbert e Vanmarcke (sempre che abbia finito di scontare i conti con la sfiga...)
burghart ha piazzamenti migliori di oss.
Sepp meriterebbe....e la squadra è buona
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.584
2.394
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Oss alla Roubaix ha sempre fatto molto bene, mentre Sagan è la classica in cui ha sempre fatto peggio (ovviamente per i suoi standard). Se io fossi il DS Bora manderei in fuga Oss da lontano così che a quel punto nessuno può fare la corsa su di Sagan e ha buone possibilità di arrivare. L'ideale sarebbe che si porti dietro un QS così che non lo vanno a riprendere loro che verosibilmente saranno in sovrannumero nel finale.
Detto questo io vedo molto ma molto bene Gilbert e Vanmarcke (sempre che abbia finito di scontare i conti con la sfiga...)
La strategia è perfetta. Chissa se le altre squadre sono d’accordo a mandare in fuga Oss....
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.584
2.394
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
la bici di Van Aert per la Roubaix.

DZ4otQ4X0AAF7XH.jpg


DZ4otQ2XkAAt9Qa.jpg


DZ4otQ0X0AEiPew.jpg


da notare il doppio comando freno anteriore, le ruote con pista frenante in alluminio ed il pavè dipinto sul nodo sella e sul tubo di sterzo... mi chiedo il motivo di un reggisella con tale arretramento, vista la posizione avanzata della sella.
sicuramente un reggisella diritto starebbe meglio, ma forse è stata scelta questa soluzione per avere un minimo di smorzamento in più delle sollecitazioni che arrivano dal piantone?
Il freno è posteriore, le ruote full carbon. Per la zona sella ci hai preso. Per la scelta delle gomme aspetterei di vedere in corsa...