Paris-Roubaix 2018

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
10.944
5.090
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Bianchi Specialissima
Non è che ha fatto chissà che di trascendentale, certo vedere fare in corsa e direttamente da chi pedala è inusuale ma daltronde non poteva fare altrimenti visto che in ballo c'era il manubrio, diversamente toccava fermarsi e non mi pare fosse il caso di farlo.

Io avrei battuto una musata in terra; sicuramente ha fatto una cosa che i prò fanno tranquillamente, alla Milano Sanremo era pieno di ciclisti che in corsa si toglievano i gambali e copri scarpe. Resta il fatto che secondo me va contestualizzato il momento; non si trattava di una fase tranquilla in cui si "passeggia" in fondo al gruppo, sei in fuga alla Roubaix a una 30ina di km dal traguardo...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Secondo me è più difficile togliersi l'abbigliamento che quello che ha fatto Sagan.
Nelle prime fasi di gara si è visto un corridore togliersi la maglia intima, quindi ha tolto casco, maglia, abbassato la salopette, tolto l'intimo e percorso inverso.
Per fare questo non tieni le mani sul manubrio e tendi a sbilanciarti, molto più difficile che stringere una vite tenendo l'altra mano sul manubrio.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Attacco di sagan.....

Smuove le acque gva,marcato da terpsta,ripresi....,cerca di andar via tony Martin marcato da Gilbert....,ripresi...,cerca di andar via di nuovo gva marcato da van aert,che gli da il cambio,al momento che si rialza....parte sagan,davanti erano una quindicina,non c erano qs,se ne :cool:vede uno che tira il resto del gruppo per chiudere su questi 15,intanto peter va,lo inseguono sul pavé, intanto sopraggiunto,stuyven e van aert,prendendo vantaggio sul gruppo tirato un po' da chi capita ,ma non dai qs,fino a mons en pevele,qui parte terpsta chiude su van aert e stuyiven,mette in difficoltà gva,guadagna 10 sec su sagan portandosi a 35 sec.,ma usciti da quel settore ,sagan continua con un bel passo,gli inseguitori ,solo sei oramai,si guardano e ne riguadagna 15 in un km.....
Il resto lo sapete..