Paris-Roubaix 2019

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Per gli storici del forum. Quanto indietro bisogna andare per trovare uno che ha vinto Roubaix e Liegi? Kelly? Hinoult?

P.S. Siskevicius l'anno scorso gli doverono aprire il cancello per farlo finire. Quest'anno top 10! Tanta roba!
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mia moglie quando ho battuto le mani , mi ha guardato male . Ma lei non capisce ....[emoji6]


Inviato dal mio iPhone .

Una stagione feci pure pista, non è affatto facile, posizionarsi bene e sprintare.
Pensa qua, dopo 6h di fatica immonda, ti giochi tutto all'ultima curva!
Semplicemente unico!!!
La mia Monumento preferita è il Fiandre, perché amo i muri in pavè ma, l'arrivo della Roubaix, non si batte!!!
Pure se ci arrivi "dassolo" (Cit.), e ti godi il giro della gloria...
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Scherzi? :mrgreen:

Lampaert si è massacrato per tornare davanti riportando sotto Vanmarcke che non ha praticamente collaborato, pareva avesse lui un compagno davanti.

Poi il povero Sep è stato messo fuori gioco da problemi tecnici, Sagan credo da una crisi di fame e per carità immenso Gilbert che va a 4 Monumento vinte su 5, ma come diverse volte accade la QS ha corso male, ma sono talmente forti che vincono lo stesso.
Vanmarke era cotto e rientrando ha ridato la superiorità numerica alla DQS e ha consentito a Gilbert di risparmiarsi negli ultimi Km e di poter impostare la volata da dietro. Politt non era per nulla battuto in volata. Ha perso perché Gilbert lo ha costretto davanti grazie alla presenza di Lampaert.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per gli storici del forum. Quanto indietro bisogna andare per trovare uno che ha vinto Roubaix e Liegi? Kelly? Hinoult?

P.S. Siskevicius l'anno scorso gli doverono aprire il cancello per farlo finire. Quest'anno top 10! Tanta roba!
penso Hinault
ps: ho controllato, l'ultimo è stato proprio Sean Kelly (Roubaix '86 e Liegi '89)
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Sagan anche quando non va e sempre tra i migliori, solo i fuori classe ci riescono.
Van Mark ha lottato fino alla fine anche con l aganchio rotto e stato veramente bravo.
Lampierd ha rischiato a far rientrare un avversario come Van Mark.
Pollit e giovane e si fara, e ha corso intelligentemente risparmiando il giusto, e il secondo posto a 25 anni nienete male.
Gilebert 36 vincere la Roubaix a 36 anni e la ciliegina sulla torta di un grande campione.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Scherzi? :mrgreen:

Lampaert si è massacrato per tornare davanti riportando sotto Vanmarcke che non ha praticamente collaborato, pareva avesse lui un compagno davanti.

Poi il povero Sep è stato messo fuori gioco da problemi tecnici, Sagan credo da una crisi di fame e per carità immenso Gilbert che va a 4 Monumento vinte su 5, ma come diverse volte accade la QS ha corso male, ma sono talmente forti che vincono lo stesso.
Non penso a una crisi di fame per Sagan, semplicemente non ne aveva piu`, dopo 220 km. Probabilmente in questo momento e`il massimo che riesce a fare, stesso copione di Domenica scorsa.
Contento per Gilbert, grande campione.
Dispiace un po' per un altro grande, Van Avermaet, rimasto senza compagni un'altra volta...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Vanmarke era cotto e rientrando ha ridato la superiorità numerica alla DQS e ha consentito a Gilbert di risparmiarsi negli ultimi Km e di poter impostare la volata da dietro. Politt non era per nulla battuto in volata. Ha perso perché Gilbert lo ha costretto davanti grazie alla presenza di Lampaert.

Sagan era cotto, tant'è che Vanmarcke gli è tornato sotto anche fermandosi a cambiare bici a 4 km dall'arrivo.

Sep è stato sfortunato e quello non te lo prevedi di certo. Politt sembrava al gancio tipo dai -50, Gilbert era semplicemente più fresco alla fine, non è che abbia speso meno di Politt grazie a Lampaert (dietro di tipo 30 secondi ai - 4), né aveva di più.

Non penso a una crisi di fame per Sagan, semplicemente non ne aveva piu`, dopo 220 km. Probabilmente in questo momento e`il massimo che riesce a fare, stesso copione di Domenica scorsa.
Contento per Gilbert, grande campione.
Dispiace un po' per un altro grande, Van Avermaet, rimasto senza compagni un'altra volta...

Boh, mi è semplicemente parso strano il modo in cui si è staccato. Fino al settore in pavè prima sembrava il più forte, poi morto improvvisamente. Subito dopo si è messo a cercare gel in tasca. Mi sembra plausibile una non perfetta gestione dell'alimentazione nel finale. Domenica scorsa ha corso sempre sulla difensiva, non mettendosi mai mai in evidenza, non mi sembra esattamente lo stesso copione di oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: Valerio_S

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.209
672
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Philippe Gilbert! Grande campione!
Si è visto che avrebbe vinto lui, dopo l'accelerata che ha fatto per chiudere su Politt. Ha recuperato con una facilità impressionante, sembrava una moto. Non puoi battere un corridore di questa esperienza se arrivi insieme prima del traguardo, in più in una forma del genere. E alla faccia di tutti quei secchi trasparenti. È un bel toro!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Philippe Gilbert! Grande campione!
Si è visto che avrebbe vinto lui, dopo l'accelerata che ha fatto per chiudere su Politt. Ha recuperato con una facilità impressionante, sembrava una moto. Non puoi battere un corridore di questa esperienza se arrivi insieme prima del traguardo, in più in una forma del genere. E alla faccia di tutti quei secchi trasparenti. È un bel toro!
Alla Roubaix sono quasi tutti dei bei tori. Non credo ci siano secchi trasparenti tra i primi 20.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Philippe Gilbert! Grande campione!
Si è visto che avrebbe vinto lui, dopo l'accelerata che ha fatto per chiudere su Politt. Ha recuperato con una facilità impressionante, sembrava una moto. Non puoi battere un corridore di questa esperienza se arrivi insieme prima del traguardo, in più in una forma del genere. E alla faccia di tutti quei secchi trasparenti. È un bel toro!
I secchi trasparenti non lo sono per gusto, ma per vincere i GT...cosa che gente come Sagàn e Gilbert si sogna....senon diventano a loro volta secchi trasparenti.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
per la cronaca, cento esatti i corridori classificati (più dieci fuori tempo massimo).
ai due ultimi posti Edoardo Affini (a 24'12", caduto in un tratto in pavé) e Filippo Fortin a 27'17"
altri italiani, Ballerini 30mo, Trentin 43mo, Moscon 84mo.
gli altri ritirati.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.209
672
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
I secchi trasparenti non lo sono per gusto, ma per vincere i GT...cosa che gente come Sagàn e Gilbert si sogna....senon diventano a loro volta secchi trasparenti.
ti dirò a me i grandi giri non è che mi appassionino molto. Preferisco lo spettacolo dato in corse di un giorno. Tattica il giusto, sportellate, si esagera. L'unico atleta da gt che mi piace è Nibali, perché é generoso anche nelle classiche.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Philippe Gilbert! Grande campione!
Si è visto che avrebbe vinto lui, dopo l'accelerata che ha fatto per chiudere su Politt. Ha recuperato con una facilità impressionante, sembrava una moto. Non puoi battere un corridore di questa esperienza se arrivi insieme prima del traguardo, in più in una forma del genere. E alla faccia di tutti quei secchi trasparenti. È un bel toro!

Wikipedia dice 179 cm e 69 kg.
Piuttosto magro pure lui, per canoni normali.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook